Australian Open: Continua il momento di Nina Bratchikova. Dopo la Pennetta, elimina anche Alberta Brianti
Niente da fare per Alberta Brianti sconfitta al secondo turno dell’Australian Open ($ 26.523.600, cemento).
La giocatrice parmense è stata dominata dalla qualificata russa Nina Bratchikova, classe 1985, n.136 del mondo (che al primo ostacolo aveva eliminato Flavia Pennetta), con il punteggio di 62 61 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Primo set: La Brianti cedeva il servizio al primo e nel settimo gioco, con la tennista russa che portava a casa il primo set per 6 a 2, con l’italiana che mancava l’unica palla break del parziale nel secondo gioco.
Secondo set: La Bratchikova dominava l’azzurra e strappava la battuta alla giocatrice italiana nel primo, al quinto e nel settimo game, conquistando così set e match per 6 a 1.
Da segnalare che Alberta ha mancato tre palle break nel quarto gioco.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Bratchikova, Brianti
non origini ma, al contrario, futuro portoghese
sottoscrivo tutto……..da flavia non me l aspettavo ma da alberta si visto che non è una cuor di leone…….cara alberta e quand ti ricapita u altra occasione del genere 😕
sono ancora fermamente convinto che sta brachykova non vale nulla
cmq flavia se non becca le giocatrici in palla, becca le teste di serie, insomma nei sorteggi mai comodi primi turni!
sigh…
@ drummer (#612271)
scusa ma bisogna dedicare post solo agli italiani?
che bigottismo.
però mettetevi d’accordo, ha origini italiane o portoghesi? 🙂
Nina Bratchikova chiaramente non e’ italiana, ma e’ quasi portoghese. Tra pochi mesi sposera’ il suo allenatore Pedro Pereira e prendera’ automaticamente la cittadinanza portoghese. la rivedremo quindi a fine 2012-inizio 2013 con la nuova cittadinanza, dubito che faccia in tempo per Londra.
ma infatti “Nina” ha i nonni toscani
non capisco molto il titolo, per me la notizia più importante è che la brianti ha perso e che abbiamo un’italiana in meno nel tabellone.. poi che la russa sia in un bel momento di forma mi fa piacere per lei ma non mi sembra così eclatante da farla diventare “italiana” e protagonista del titolo..
spero scherziate…..basta entrare in tabellone contro una giocatrice che in quel momento con la testa è altrove……e poi trovarne una che non mette in fila 2 vittorie di seguito da mesi ….sono le botte di fortuna!
Mi sa che la russa proprio così non era, come la dipengeva qualcuno….. Io mi chiedo, come faccia una che a 27 anni non ha fatto nulla, all’improvviso entrare in un tabellone di Slam fare fuori la 20 del mondo, e poi annicchilre la 70, manco fosse Serena Williams….. Misteri della fede tennistica
fosse arrivata la nuova safina