Italiani nei Future: I risultati degli azzurri. in Israele male Luca Vanni nei quarti di finale
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a BreakPoint, Saro, Cavelante, villoip, Davide 1977, micheal, Agassi e Giovanni
Eilat – $10.000 – (cemento)
primo turno
Enrico IANNUZZI (ITA) b. Filip HORANSKY (SVK) 76 (2) 75
Luca VANNI (ITA) (7) b. Netanel ALCABAS (ISR) 6-1 6-1
Claudio GRASSI (ITA) b. Gilad BEN ZVI (ISR) 63 76 (6)
Constantin BELOT (FRA) b. Matteo VOLANTE (ITA) 16 62 63
Miljan ZEKIC (SRB) (2) b. Alberto BRIZZI (ITA) 6-1 4-6 6-4
secondo turno
Luca VANNI (ITA) (7) b. Enrico IANNUZZI (ITA) 76 (3) 63
Daniel SMETHURST (GBR) b. Claudio GRASSI (ITA) 61 61
quarti di finale
Amir WEINTRAUB (ISR) (1) b. Luca VANNI (ITA) (7) 60 61
Sheffield – $15.000 – (cemento)
primo turno
Antonio COMPORTO (ITA) b. Simon CAUVARD (FRA) 76 (1) 63
secondo turno
Luka GREGORC (SLO) b. Antonio COMPORTO (ITA) 61 16 61
TAG: Brizzi, Comporto, Grassi, Italiani nei Future, Vanni
Luca VAnni è un buon giocatore ma se sei 202 cm o quasi non puoi essere 300 del mondo e basta,io lo ho visto giocare dal vivo contro galvani in A1 e da fondo non vinceva uno scambio… Comunque forza sempre tutti gli italiani
Vai a vedere quanti futures ha vinto Vanni e quanti ne ha vinti Grassi e guarda anche quanti giocatori ha battuto grassi nella sua carriera top 300… E rispondimi Luca 14
il livello di Vanni è ben inferiore a quello di Grassi, che almeno a livello futures può dire la sua e ogni tanto vincerne uno. Che il livello challenger sia sopra quello di Grassi è probabile
😈 per quelli che credono che Vanni giocando sul veloce, migliorerebbe il suo ranking..
Non so cosa intendesse esattamente Savy, però se voleva dire che Grassi non è assolutamente un giocatore da challenger allora ha perfettamente ragione!
gregorc è forte e con molta + esperienza di COMPORTO.. ricordo mi sa che battà SEPPI in USA… VANNI ha preso “troppo” una stesa… sul veloce uno come lui non può perdere così!
Vanni aveva poche chances con Weintraub, però speravo che Comporto potesse farcela!
non sarà un fuoriclasse, ma teniamo conto che era alla settima partita in otto giorni più il doppio.. normale che fosse scarico, senza emettere giudizi del genere..
2T Gregorc b Comporto 61,16,61………..
Nei quarti x Vanni c’è un gran bel test col tennista di casa Weintraub tds n.1 e n.220 Atp. 😉
X Grassi invece brutta sconfitta(soprattutto x il punteggio) contro un tedesco n.470 Atp. 🙄
Daniel è un ottimo giocatore, poi il livello di Grassi è questo…inutile aspirare a qualcosa che non arriverà mai…
Vanni vince 7/6 6/3 con Iannuzzi 🙄
Grassi ha perso 6/1 6/1 😡 non so se avesse qualche problema fisico, però…
Mi fa proprio piacere la vittoria di Comporto. Vediamo se riesce a superare ancora un turno!
grassi ha perso due set a zero
nessun aggionamento sulla partite?
1T passa Comporto (76,63)
Chissà come Comporto se la caverà stavolta? Riuscirà a dimostrare un po’ di miglioramenti sul rapido?
Iannuzzi batte Horansky 7-6 7-5 e Volante perde 1-6 6-2 6-3 da Belot
Grassi batte Ben Zvi 6-3 7-6
Qualche tempo fà scrissi un post su Vanni nel quale dicevo che se si fosse programmato meglio(giocando+tornei sul veloce) avrebbe potuto migliorare notevolmente il suo best ranking(attualmente fermo a n.319 Atp) ma da qui a dire che il buon Luca possa ambire ai top100 mi sembra alquanto esagerato.
Personalmente quando l’ho visto giocare ad esclusione del servizio gli altri fondamentali non mi sono apparsi all’altezza…mio modesto parere.
Credo che ormai Brizzi ha 28 anni non debba più chiedere nulla al tennis, ormai sarà quasi impossinile che possa rientrare nei top 300. Giocatore muscolare, discreto servizio e buona mobilità, ma rovescio ad una mano insufficente per questi livelli. Peccato.
Intanto in un grade1 che si sta svolgendo in Colombia il buon Quinzi ha iniziato la stagione con una vittoria meno semplice di quanto previsto: 6-4 6-2 a Cabezas (un LL).
L’apetto più interessante è che al terzo turno potrebbe esserci la sfida con il ’98 Kozlov. Entrambi devono superare il secondo turno, ovviamente.
la differenza con un top 100 sta nel fatto che il top 100 ,secondo me, vincerebbe 8 futures ogni 10 giocati e vanni no. il top 100 farebbe suoi 3 o 4 challengers ogni 10 giocati e vanni collezionerebbe forse un paio di 1/4 di finale.negli ATP il top 100 farebbe dei piazzamenti più che onorevoli mentre vanni non tenta neanche le quali.
a memoria, e magari mi sbaglio,vanni in carriera (fatta eccezione per la serie A che conta solo quando vi va)non ha mai battuto un top 100. …quindi non sono assolutamente d’accordo con te ! naturalmente in futuro nulla è precluso a vanni. forza vanni e tutti gli italiani!!!!
DAI BRIZZI NONOSTANTE LA SCONFITTA BENTORNATO. E’ SICURAMENTE DURO RICOMINCIARE MA SEMPRE “GRANDE ALBI”
@ Dropshot83 (#611837)
Lo spero tanto. Ho visto anche io un devastante Vanni nella finale della serie A1. La differenza tra un giocatore come Vanni e uno nei top 100 è solamente la programmazione. Spero tanto per lui che sia l’anno della svolta …lo merita!
@ Dropshot83 (#611837)
Lo spero tanto. Ho visto anche io un devastante Vanni nella finale della serie A1. La differenza tra un giocatore come Vanni e uno nei top 100 è solamente la programmazione. Spero tanto per lui che sia l’anno della svolta …lo merita!
@ Fede-rer (#611810)
Travaglia ha ripreso a giocare a tennis e il recupero sta andando per il meglio. A sentire lui, vorrebbe tornare nel circuito ad agosto 2012. Personalmente spero in un super recupero e che trovi le sensazioni positive quanto prima!
@ danailo (#611800)
hai ragione io lo seguo sempre essendo quasi mio compaesano.Speriamo che dopo gli infortuni del 2011 possa riprendersi..glielo auguro..
Grande Luca!!!!
Vanni ha finalmente deciso di giocare sul cemento… dopo la pioggia di ace fatta Nella A1 dello scorso dicembre…dove mise a segno una pioggia di ace e dimostrando una potenza alla Isner… non pensate possa essere lo scalatore del ranking per gli italiani di quest’anno e fare una marcia alla Giannessi? sperando anche in Eremin e Bellotti? ditemi cosa ne pensate ragazzi
SI BRIZZI NEL 2011 è CROLLATO IN CLASSIFICA E SEMBRA STRANO RIPRENDA SUL CEMENTO !!
mi dispiace per brizzi…mi ricordo una polemica su questo forum: venni criticato per aver detto che mi sembrava un giocatore molto costruito dal punto di vista atletico ma con dei limiti tecnici…
@ Fede-rer (#611810)
Giannessi si sta allenando a Tandil con Gaio, Colella e Baldi…il suo primo appuntamento stagionale sono le quali di Vina del Mar…
Travaglia ha ripreso a giocare a tennis…sul suo profilo facbook c’è un video con alcuni suoi punti…
Una domanda… Quando inizieranno con i tornei i vari Gaio, Eremin, Bellotti…? Insomma quando ri-iniziano le nostre migliori speranza? E Giannessi? News sul recupero di Travaglia? Grazie…
c’era una volta Brizzi….