ATP Doha: Andy Roddick batte Monfils ed è in finale
Andy Roddick per la prima volta in carriera raggiunge la finale nel torneo ATP di Doha ($1,110,250, cemento).
Il giocatore americano, ha eliminato nella prima semifinale per 76 (1) 36 63 il transalpino Gael Monfils, che nella giornata di ieri aveva sconfitto Rafael Nadal nei quarti di finale.
Ora Andy domani se la vedrà in finale contro Andy Murray.
TAG: Doha, Federer, Monfils, Murray, Roddick
Si come no. Si mormorava la stessa cosa lo scorso anno dopo wimbledon; e voi anti-federer ridevate. Com’è che poi a settembre non ha riso più nessuno?! Figuriamoci se un giocatore che ha vinto 13 slam ha paura di uno che lo ha battuto nei tornei di doha, dubai, cincinnati e al master (partita che poi gli è costata la sconfitta nelle semi). Murray è certamente forte, anzi fortissimo: si difende perfettamente, ha un rovescio micidiale, una gran risposta, un buon servizio e una tecnica nel complesso sopraffina. Ma di quì a dire che lui e nadal vinceranno tutti i tornei importanti della stagione se ne passa! Contando poi che il re del tennis è roger, e se lui decide di vincere…beh allora vince, punto e basta. PS non giudichiamo da tornei inutili come questi, bensì dagli slam,che sono quelli che poi fanno la storia di un tennista.
murray 6-3 6-4!!
bella sfida andy vs andy ki vincera ❓
non ho detto questo!! non sai stare a ragionare!!! ho detto semplicemente ke da adesso a quando si ritirerà non vincerà più tornei importanti!! ki mi viene a dire ke roger vincerà uno slam un o un MS quest’anno gli do 10€ se poi veramente vince….
Oddio sei in uno stato di esaltazione incredible…. Roger se riuscirà a vincere quest’anno il challenger di Todi avrà già fatto il suo, non vincerà mai più niente e si ritirerà a fine anno da numero 1904 del mondo deriso da tutti quanti ed umiliato per sempre, mentre Nadal avrà vinto praticamente tutto con qualche intervallo di Murray. SI!!!!!!!!
hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha
hahahahhahahahaahahhaahahahahahahhahahahahahahahaha Siete FANTASTICI!!!
naturalmente non è forza andy e roger, è forza andy!!! e roger non vince niente più!!!
**per evitare equivoci**
gianni hai ragione al 100%!!!!!! monfils quando ha giokato con roger era quel monfils ke non valeva un ca**o!! con questo monfils si riskia!!!! forza tutti gli antagonisti di roger tranne novak!!!!!!!
se gianni non ne capisce, vorrei vedere voi!!! leggo sempre i suoi commenti e sono sempre molto sensati, ha buttato un po di sfiga su del potro l’anno scorso, ma secondo me ne capisce più di voi!!! roger è finito, murray non gliele fa vede le palle!! forza andy e roger non vincerà più alcun torneo importante in carriera al 100%….terra nadal erba nadal/murray cemento murray!!!!!!!!!
non me lo aspettavo,credevo che vincesse monfils,bravo andy!domani però ha poche possibilità di battere l’altro andy,vabbè,ci proverà,cmq!
Aggiungo: Che campioni!! godiamoceli e non litighiamo tra di noi!!!
La lettura del match mi pare di facile interpretazione: Il primo set è stato giocato a livello altissimo da entrambi e si è deciso solo al tie break per merito dello svizzero che ha giocato alla grande i punti decisivi.. Nel secondo Federer dopo aver retto agli inizi è calato mentre Andy si è mantenuto su livelli altissimi inchiodando Rogi sulla diagonale del rovescio… Nel terzo nonstante Murray abbia accusato problemi alla schiena ha tenuto perfettamente il campo mentre Roger è calato vistosamente anche dal punto di vista fisico ed è uscito di partita quasi “sciogliendo” negli ultimi game.
Sintesi: Andy Murray è in grandissime condzioni, riesce a reggere a ritmi altissimi per molto tempo, non sbaglia mai gioca profondissimo e con grande senso tattico ed è quello che arriva con le maggiori credenziali per gli Aus Open. Roger Federer è in condizioni discrete, la classe è sempre quella cristallina, ma non è ancora al top, non regge il ritmo altissimo per lungo tempo e soffre chiaramente le strategie di Murray…
Permettetemi di dire però che anche oggi quando ha giocato bene Federer era divino con le sue voleè e i suoi tocchi.. ke classe..tecnicamente sempre il migliore…
Agli Aus Open chissà come andrà a finire? Io un idea ce l’ho ma la tengo per me!!!
ma io non capisco la gente che dice che federer e finito ogni volta che perde.invece quando vince e di nuovo il numero uno,ma sapete cosa vuol dire essere obbiettivi 😈 . riferito agianni e agssi
ma che ***** stai dicendo a te sta antipatico federer perchè da quello che dici mi sa di tennis nn ne capisce ma di tanto tanto
sono dalla tua parte siamo da soli contro tutti.intanto federer vincera gli australian open e poi vedremo chi ridera.3 set su 5 federer con murray non ci perde
E poi tu hai escluso wimbledon, perchè credi che nadal faccia come borg? ahahahah. Se quest’anno arriva in finale è già un miracolo
anche nadal e finito hahahahah,in questo inizio di stagion a fatto peggio di federer
Ne sei così sicuro? Hahahahahahaha certo come no… Monfils non ha il gioco per riuscire a battere Roger. COnfronti diretti 4-0 per Roger che ha concesso un solo set….
Si si. Peccato che gli aveva detto la stessa cosa agli us open. AHAHAHAHAH. Gli slam sono un’altra cosa, amico
Me la segno per quando Roger vincerà lo slam, ed allora godrò da matti hahahahahah
GRANDE ANDY MURRAY 😯
Allora non lo vuoi capire…Federer puntava a due slam sul cemento per battere il record di Sampras…e Nadal glieli faceva fare…Nadal…ma Murray gli dice “ATTACCATI AL TRAM” EHEHEHEHHEHEHE….è finito e stavolta per davvero 😉
stai certo che con il monfils di ieri andava a casa anche il tuo amato roger….
No no…in semifinale ed in finale negli Slam ci arriva…solo che da adesso in poi prende il piatto e non la coppa…vedrai che collezione di piatti si farà…si farà un pranzo eccellente con tutti quei piatti ahahahahahhahah 😛
federer si è arreso nel terzo set
Meglio perdere da Murray in 3 set che da Mofils 64 64…
e va a casaaaaaaa andiamoooooooooo
Si si….Murray invece è fresco come una rosa aahhaahahhaah
Come ha finito ahahahahahhahahah
RITIRATEEEEEEEEEEEEEEEE…VAI A FARE IL CIOCCOLATAIO 😛
Si, l’anno scorso ricordo che dopo l’AO dicesti che non sarebbe + arrivato in una semi dello slam…
Lo stà scherzando ahahahahahahahhahahah
è stanco roger!!
puo essere ke hai ragione ma vanno sempre a favore di fed
strano ❓
Murray se lo magna a colazione Federer…lo stà dominando in lungo ed in largo…lo fà giocare solo sul rovescio ed ecco che tutta la prosopopea elvetica và a ramengo…addio Federer…Murray lo indirizzerà verso il ritiro dal tennis più di Nadal…perchè Federer di Nadal ha rispetto ma non paura…invece Murray gli fà paura proprio…il cemento era l’unico territorio che pensava fosse immacolato…invece picche…Murray non lo fà giocare sul cemento punto e basta…Djokovic è uno incostante quindi per quanto abbia vinto uno slam non dava fastidio…Murray invece è fastidiosissimo ahahahahahahah….tiè Roger…manco il record di Sampras fai
Basta sti commenti che dicono che sia scandaloso l’errore di un giudice di linea e che siano fatti a favore di Federer.. Fanno parte del gioco!! Andate voi a fare il giudice di linea e poi ne parliamo..
Roger intanto è stanco..sta uscendo dal macth..41 murray!!
murray 4-1
federer e difficile 😀
Peccato! Dai Roger riprenditi!
break murray,linfame di murray gioca tutto sul rovescio di federer mica stupido
Si, ora si scopre che è stato Federer a dare le sim svizzere a Moggi…
altra chiamata incredibile sbagliata a favore di federer….bravo andy a nn innervosirsi e tenere il servizio 2-1*…ma desso c’è il trainer x murray…
Grande Andy…..VAI!!!!!!!
noooooooooo,federer a perso il secondo set 6-2,adesso sta giocando male e bene murray.mi pare che questa partita a lo stesso andamento della ultime tre sfide tra roger e murray,che federer vince il primo set e poi va a perdere al terzo spero di essere smentito ma o paura di no…….
ma aggrapparsi a cosa…è una cosa evidentissima volgio vedere se succedeva contro federer…ma x favore
👿 5-2* murray,mi sa che si va al terzo
Di linea intendevo. Nel frattempo break di Murray e 4-2
Non l’arbitro, ma un giudice di sedia. In pratica una palla che era mezza in campo di Murray l’ha chiamata fuori. Ed il punto si è dovuto rigiocare sul 6-6 nel tie-brek. Il punto stava evolvendo sulla diagonale di sinistra, ma senza alcuna accelerazione. Non è stato niente di scandaloso ma chi non sopporta che Federer vinca si aggrappa a tutto…
MANAGGIA A TE FEDERER E SOTTO DI UN BREAK NEL SECONDO SET.comunque che bella partita io spero che federer non faccia la stessa cosa delle ultime partite……..
ma cmq è una vergogna nn si può vincere un set così…che schifo!!
Spiegate cosa ha fatto di scandaloso l’arbitro al tie break del primo set per chi non sta seguendo la partita?
Grazie…
Mi sono collegato al video solo ora….come giocano…da stropicciarsi gli occhi!!!
quoto in pieno,intanto murray a appena annullato tre palle break rimontando da 0-40,secondo set murray 2-1 servizio federer
Non è lui l’arbitro comunque…. e il punto l’aveva tutt’altro che perso era ancora in bilico…
e successo che sul 6 pari del tie break anno chiamato uno slice di murray fuori,invece avevapreso un pizzico di riga(coretto con occhio di ffalco)anno rigiocato il punto e federer a messo assegno un ace.GOOOOOOOOO ROGER
hanno chiamato una palla di murray fuori che era buonissima quasi buona senza toccare la riga…dopo quel colpo sarebbe entrato facilmente ed avrebbe portato a casa sicuramente il punto quindi minibreak e quindi era set point…hanno fatto 2 palle e federer ha fatto ace …che schifo!!
Cioè ❓ ❓
Peccato…non sto seguendo il match!!
e andiamo roger!!!!!!! primo set federer al tie break 8 punti a 6,annulando un set point,pensavo che il tie break loperdesse visto che era stato avanti 4-1 e poi 4 pari con un doppio fallo di federer,poi nel finale di set e usit tutta la classe di federer (ace,e rovescio vincente)
clamoroso cosa ha rubato federer sul 6-6 al tiebreak….che vergogna solo a lui queste cose …vergogna federer…che schifo…
intanto federer-murray 6-6 nel primo set una palla break concessa da federer 0 da murray
Bravo Andy, gran bella partita da parte di entrambi. Sul suo terreno Roddick e’ un brutto cliente per chiunque, a parte Federer, credo che quest’anno si togliera’ ancora tante soddisfazioni, partenza migliore non poteva esserci.
Complimenti comunque anche a Monfils, sia con Nadal, che con Roddick, ha giocato a livelli altissimi.
Lo vedevo bene, non soltanto servizio e dritto.
Racchetta nuova… Roddick redivivo che ci parla anche un po’ di Nadal e del suo stato di forma.
Devvarman a Chennai ha messo fuori anche Karlovic…76 64
Era da sapersi!
Roddick è sempre Roddick sul cemento!!
Mamma mia che partita, livello di gioco altissimo.