Matteo Viola con la qualificazione all’Australian Open entrerà nei top 150 del circuito ATP
A Matteo Viola varrà 11 posti la qualificazione all’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
L’azzurro, qualificandosi stamane per la prima volta in carriera in un torneo dello Slam, tra due settimane sarà almeno alla posizione n.144 ATP.
Aspettando ovviamente, il suo risultato nel main draw della prima prova stagionale del Grand Slam.
TAG: Italiani, Matteo Viola
8 commenti
Ad eccezione della Errani, le ragazze amano ripetere che vincono di più “perché abbiamo più palle!”. Sicuramente Matteo Viola é il giocatore con più palle tra i nostri (insieme a Flavio Cipolla). Se Bolelli e Seppi avessero le stesse palle, starebbero stabilmente tra i top ten (e Fognini tra i top 20).
Vediamo come verranno svezzati i prossimi giovani talenti. Il sistema nel complesso, ha fatto un po’ di progressi, ma deve migliorare ancora.
io l ho arbitrato dalla sedia in serie A… in pratica per fare il giudice di sedia bisogna prima fare i corsi nella vostra provincia e iniziate con la serie c.. poi piano piano se siete bravi vi fanno arbitrare altre cose e ci sono varie possibilità di arbitrare cose serie a livello di giudice di linea…
Buonasera! Non per fare il rompiscatole però…un consiglio alla redazione: “A Matteo Viola gli varrà…” non si può sentire (cioè leggere) in italiano…correggete se potete (togliendo il “gli” o riformulando la frase)…un saluto e buon tennis!
Ah, per rimanere in tema: complimenti a Viola per la qualificazione! 🙂
Altrimenti per il giudice di linea inizia ad andare al challenger più vicino a casa tua. Ti presenti. Ti dicono cosa fare.
Iniziano a metterti sulla linea del servizio, poi se sei bravino ti spostano sulla linea opposto al giudice o su quella di fondocampo.
Se vedono che sei bravo ti consigliano di andare avanti. Poi puoi arrivare ad arbitrare magari le qualificazioni dei challengers sulla sedia, e la carriera poi arriva fino a livello ATP Professionistico.
Per fare il giudice mica è facile.
Occorre studiare diritto, rovescio, servizio e volèe e poi sperare che arrivino i clienti
@ BoBo (#611152)
Ma per fare il giudice come si fà???
io l ho arbitrato 2 anni fa ed era 224… alla fine si vedeva che è un buon giocatore… poi ha preso fiducia e sta scalando le classifiche!! 🙂
grande matteo speriamo che batta giraldo ma comunque al contrario di fogna e bole che hanno i colpi lui vince le partite anche senza colpi eccezionali e per questo lo vogliamo nel main draw del roland garros e fra 2 anni tra i top50