Australian Open: Qualificazioni. Altra vittoria con match point annullati per Matteo Viola
Matteo Viola ci regala ancora una grande battaglia e dopo aver annullato due match point, conquista il turno finale nelle qualificazioni dell’Australian Open.
Il tennista italiano si è imposto questa mattina al turno sul croato Antonio Veic, classe 1988, n.173 del mondo, con il risultato complessivo di 67 (1) 75 64 in 2 ore e 38 minuti di gioco.
Viola nella prima frazione è stato avanti per 3 a 1, ma subiva il controbreak nel quinto gioco, prima di perdere il parziale al tiebreak per 7 punti a 1.
Nel secondo set Matteo, sotto per 5-3, annullava due match point, prima di ottenere il controbreak nel nono gioco. L’azzurro, quindi, dal 5-3, faceva segnare un parziale di quattro game consecutivi, aggiudicandosi la frazione per 7 a 5.
Nel terzo e decisivo set l’azzurro strappava la battuta a Veic sul 4 pari, chiudendo al decimo gioco la partita per 6 a 4, dopo aver annullato una pericolosa palla break nell’ultmo turno di battuta.
Al turno decisivo Matteo Viola sfiderà Rik De Voest, classe 1980, n.125 ATP.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Matteo Viola
un’altra grandissima vittoria ed e QUALIFICAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEE…..
Per chiarire riporto la regola in Inglese! 🙂
A new policy was introduced in Grand Slam tournaments. Since 2006, the four highest ranked players who lose in the last round of qualification take part in a four-way random draw, the results of which are used to determine the order in which each player will enter the main draw. Consequently, if only one main draw spot for a lucky loser is available, the highest-ranked loser has just a 25% chance of entering the draw, instead of 100% as in the past. This element of uncertainty helps to ensure that final-round qualifying matches remain competitive. However, this rule does not apply in all other tournaments
ma i LL vengono sorteggiati!! non c’è una lista per classifica!!
anche te però… sarebbe meglio dire finale che complessivo. ma se su un set pari il risultato è parziale alla stretta di mano diventa complessivo. non è un errore al limite è pleonastico. ma è pleonastico anche dire “risultato” visto che trattandosi di un incontro di tennis 67 75 64 non è di sicuro un numero telefonico.
ma nato a Milano.
Born in Milan.
Se vince Zopp ad esempio Viola è sicuramente ai sorteggi LL.
In chiave LL questo può essere positivo perchè le teste di serie quali se ti precedono devono o qualificarsi o perdere al secondo turno per salire ed essere ricompreso nei LL poi sorteggiati. Bolelli+Viola sono 2 su 4 e almeno uno viene estratto anche se dovessero perdere nel turno decisivo.
Grande combattente che non si arrende mai….e questo lo porterà certamente prima o poi (forse già in questa stagione) nei top 100.
Già così comunque dovrebbe avere fatto il nuovo br ed essere entrato per la prima volta nei 150.
Ancora “risultato complessivo”. Ma volete capire che non serve a niente quel “complessivo”? Se uno vince, vince con il risultato di… e basta. Scrivete meno e meglio, grazie.
Bravissimo Mat Viola, un vero gladiatore!
Purtroppo il veneto è stato sfortunato poichè sulle appena 9 tds rimaste in corsa lui è uno dei pochi se non l’unico che nel turno finale affronterà un’altra tds., pergiunta l’ostico(su queste superfici) D Voest.
Ancora una grande vittoria per Viola! Vincere una partita annullando dei match point poteva essere un caso, vincerne due non lo può più essere. Questo ragazzo ha carattere! Non avendolo mai visto giocare non ho idea di quale sia il suo potenziale, ma se ha veramente talento, potrebbe diventare il nuovo Bracciali che iniziato a 25 anni ad essere seguito da uno staff all’altezza è arrivato a 28 a vincere un torneo ATP e tra i top 100. Un infortunio gli ha interrotto la carriera, ma adesso che ha ripreso è il nostro miglior doppista.
Chissà cosa potrà fare Viola? Intanto vediamo se è in grado di battere anche il numero 125 del mondo! 😕
sia matteo che simone sono messi molto bene anche in caso di sconfitta… le possibilità di essere LL sono molto alte vista la moria di teste di serie…
Benissimo!
Intanto continuo a “soffiare”, vediamo di cambiare direzione al vento che tira ormai da 30 anni da un’altra parte. 😉
futuro campione? nn sapevo k fosse del 93
secondo me batte anche il sudafricano!
matteo you the daddy!! congrats vamossssssssssssssss
Eroico!.
Grande MATTEO!.
Per quello che sta facendo meritava un avversario + morbido al TURNO DECISIVO:De Voest è un osso durissimo.
Sto ragazzo e’ fantastico, ha una grinta degna del miglior Nadal !!!
Evviva Matteo Viola , Futuro campione Italiano !
Forza
Matteo sei il nostro futuro