Australian Open – Sorteggio Italiani: Lorenzi, Seppi e Volandri pescano male. Meglio gli altri azzurri in gara
Sono sei al momento gli azzurri (aspettando le qualificazioni) ai nastri di partenza dell’Australian Open (A$ 11,806,550, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Andreas Seppi sfiderà all’esordio il transalpino Richard Gasquet, testa di serie n.17.
Fabio Fognini avrà di fronte Alejandro Falla, classe 1983, n.80 del mondo.
Potito Starace affronterà il nipponico Tatsuma Ito, classe 1988, n.117 ATP.
Filippo Volandri se la vedrà con Milos Raonic, testa di serie n.23.
Flavio Cipolla sfiderà Nikolay Davydenko, ex n.3 del ranking, ed infine Paolo Lorenzi avrà dall’altra parte della rete, il n.1 del tennis mondiale Novak Djokovic.
1° Turno – Australian Open
Fabio Fognini vs Alejandro Falla
Potito Starace vs Tatsuma Ito
Andreas Seppi vs (17) Richard Gasquet
Filippo Volandri vs (23) Milos Raonic
Flavio Cipolla vs Nikolay Davydenko
Paolo Lorenzi vs (1) Novak Djokovic
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
Clicca QUI: Tabellone Australian Open
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Cipolla, Fognini, Lorenzi, Seppi, Starace, Volandri
Fognini-Falla 50%-50%
Starace-Ito 70%-30%
Cipolla-Davydenko 30%-70%
Lorenzi-Djokovic 1%-99%
Seppi-Gasquet 40%-60%
Volandri-Raonic 5%-95%
@ Fede-rer (#610730)
La penso come te!
@ drummer (#610785)
;-))
escono tutti tranne cipolla.. una minima possibilita’ per seppi e starace. nada per gli altri
volandri se fa 3 giochi è gia troppo lorenzi vince sicuro…e cipolla sela gioca col russo
speriamo in fogna e poto
@ Skater (#610774)
volandri fa tre game se e´tanto.
Sul servizio del canadese non ne becca una e sul servizio suo puo solo sperare che Raonic non sia abituto a un servizio cosi leggero facendosi prendere dalla voglia di fare il vincente subito sul servizio Volandri.
@ Papero (#610725)
sì sì, l’ho immaginato, scherzavo anch’io.. 😉
Daccordo quasi su tutto, ma non condivido la descrizione della partita di Volandri…Filo è uno dei migliori del circuito su risposta, mentre, al contrario, Raonic uno dei peggiori…secondo me Volandri farà 8-9 game, ma nn per le motivazioni che hai dato tu a mio avviso..
Sorteggio,direi in generale,proibitivo.
Fognini se la gioca, ma temo di eccedere in ottimismo…Lorenzi e Volandri 99,9% fuori
Starace dovrebbe fare una passeggiata mentre Seppi e Cipolla,nonostante avversari tosti e tecnici potrebbero anche spuntarla (ovvio giocando il match dell’anno)
@ Fede-rer (#610730)
d’accordissimo….condivido soprattutto la tua fiducia in cipolla
Ecco come la vedo, nel mio piccolo:
1) Fognini-Falla: c’è la solita contraddizione di tutti noi fan del tennis italiano… Continuiamo a predicare che Fabio sia un potenziale Top-20 ma siamo tutti qua a temere sotto sotto che esca con Falla… Ebbene, non abbiamo torto… Fabio può perdere o soffrire fino al quinto con il tignoso (soprattutto sui terreni veloci) Falla… Sono queste le partite che un giocatore che ambisce alla Top-20 deve vincere e vincere in fretta, sprecando le minori energie possibili nei primi turni… Sotto sotto spero che vinca… Ma faticherà: percentuale 65%
Seppi-Gasquet: Secondo me un Seppi in palla e quadrato può battere un Gasquet all’80%, soprattutto al meglio dei 5 set… Secondo me sarà una maratona… Il mio timore è che Seppi perda al fotofinish come spesso gli accade… Però sono irrazionalmente fiducioso. Percentuale 45%
3) Starace-Ito: qui il pronostico è ampiamente dalla nostra… Ito sarà anche più adatto al veloce ma non ha esperienza a questi livelli e Potito sui 5 set è un ottimo lottatore… Ci vuole uno spirito-Davis…Se perde da Ito fa prima a non farle neanche più queste trasferte per giocare sul veloce! Percentuale: 75%
4) Cipolla-Davydenko: sembra un paradosso ma è il match sul quale sono più fiducioso… Il russo è in declino, Flavio è solido… Sono fiducioso… Ce la può fare, deve crederci e lotare, ma non dubito che lo farà. Percentuale: 60%
5)Lorenzi-Djokovic: poco da dire… Per me Paolino non farà una figuraccia, uscirà a testa alta facendo 7-8 games ma non ha il minimo scampo…. Percentuale 0%
6) Raonic-Volandri: qui invece temo la figuraccia… Strappare il servizio al bombardiere Raonic sarà quasi impossibile, tenere il proprio sarà molto difficoltoso… Non vorrei che Filippo ne uscisse con 3-4 games conquistati… Percentuale 0%
Siete d’accordo con me?
Per il resto, forza Bolelli e Viola… Speriamo facciano il loro dovere (Bolelli) o il miracolo (Viola) oppure che li ripeschino come LL (un po’ di culo non lo rifiuteremmo!)
Era per sottolineare il fatto che tomic fosse giovanissimo… 16 anni. Record agli AO, peraltro.
Forse non ci resta che sperare nel superamento delle qualifiche da parte di Bolelli e Viola.
nn penso ke volandri 20 ace li abbia fatti in tutta la sua carriera atp 😆
Andreas ha pescato male, ma poteva andare peggio, allorche´Gasquet e´un giocatore dal talento puro, ma anche imprevedibile.
se non ricordo male Andreas e´andato vicino alla vittoria con lui sul rosso. Seppi e´leggermente favorito in virtu´di una maturazione costante.
Starace non lo vedo vincnete in virtu´dell´allergia che lo affligge ogni qual volta deve giocare il 3 su 5 sul duro. Mi ricordo prestazioni davvero incolori a melborne del campano, specialmnete contro Tomic tre anni fa.
Fognini e´incontrollabile, anche se la buona forma di Falla e la sua migliore tenuta atletica lo fanno diventare favorito.
Cipolla grazie alla sua intelligneza tattica puo´battere Davidenko, anche perche´il russo e´sulla via del tramonto e Ciplla ha buone attidunini per allungare il match e vincerlo alla distanza.
Be se Lorenzi e Volandri vincono un set sarebbe gia´un risulato straordinario, visto che Volandri gioca con quattro dita e Lorenzi non sapeva fino all´ultino di entrare nel main draw. Avra´il biglietto aereo?
Cipolla, Starace, Fognini possono passare. Anche Seppi se Gasquet capita in una giornata storta. Volandri 2% delle chances e Povero Paolone 0,02% … Bolelli e Viola sono sempre vivi.
tomic undicenne?? hanno giocato alle scuole elementari?
per me può passare solo starace, gli altri sono chiusi.
Comunque, Poto poche chances di passare. Purtroppo. Ricordiamoci le sue sconfitte contro un tomic, allora undicenne, o con un Robert sconosciuto. Ha sempre dichiarato odiare gli AO. sarei felice se passasse ma ne dubito. Gli altri qualche chances solo per fognini e forse un qualcosina da cipolla ce lo possiamo aspettare. Forza ragazzi!
Cips può vincere, Potito pure. Gli altri out.. 😕
Ah, poi per Seppi non è finita li :
Dopo Gasquet, avrebbe il più forte giocatore non compreso nel seeding. Praticamente la testa di serie n.33.
E’ andato a prenderlo preciso preciso.
Benneteau al primo turno ha Karol Beck.
Avversario impossibile da battere … 🙄
E BENNETEAU E’ IN FINALE A SYDNEY.
( poteva esserci Seppi, come dicevo io … visto che sono scomparsi sia Gasquet che Del Potro, ed adesso anche Baghdatis ! )
Le dichiarazioni di Benneteau :
Sono stato molto sfortunato. Pensare che potevo fare come Seppi ed arrivare agli Australian Open fresco, invece mi tocca giocare anche la finale di Sydney … e poi qualche parolaccia in francese che non ho capito bene … 🙂 😆
tutti fuori tranne Potito e forse il fogna che però se passa esce al turno dopo 😎
Potito quindi contro la sua desinenza, e Fognini si trova di fronte un Falla molto in Palla ma si pronuncia Faglia ( quasi ) e speriamo che abbia la coda di paglia.
Per forza Seppi ha perso a Sydney, tanto sapeva già che incontrava Gasquet lo stesso ! Giocherà la finale di Sydney a Melbourne !
Ed idem Gasquet : ha fatto apposta a perdere perchè tanto sapeva che giocava la finale a Sydney.
Ora, detto questo, Gasquet dopo Fognini è andato subito KO. Quindi : non è imbattibile o in un periodo di super forma.
Mi dispiace per il collariano Riccardo Piatti, ma Seppi rischia di fargli uno scherzetto.
Fognini – Falla : direi cha passa Fognini, ma è più in palla Falla che considero leggermente favorito.
Starace – Ito : attenzione. Perchè Potito che gioca contro ITO è un sorteggio forse facile. Ma non vorrei rimanere tradITO. Comunque sempre meglio che giocare senza un DITO come quello di Volandri della mano destra.
Dai, speriamo che passi Potito, invece di Ito ma non è così facile.
Lorenzi – Djokovic : forse forse ha ragione chi diceva che il Giropaolo all’Australian Open si ferma al primo turno.
Ma solo perchè ha beccato Djokovic. Sono solo due i giocatori con i quali il super Giropaolo poteva non vincere : uno è Djokovic, l’altro è se stesso. Ovvio. Con gli altri 126 avrebbe passato il turno passeggiando.
Finale anticipata. Peccato. Dall’altra parte del tabellone Paolo andava in finale diritto senza cedere un set. Solo un attimino di sfortuna. Ha beccato l’unico che non doveva beccare.
Volandri – Raonic. Strafavorito Raonic, ma solo perchè ha cinque dita in una mano. Volandri gioca con un dito che forse è guar…ITO !
Esca Volandri. Difficile un recupero così rapido dall’infortunio al dito della mano destra.
Cipolla – Davydenko. Direi che passa Flavio. Fa il colpaccio, contro un Davydenko non in forma.
Nella migliore delle ipotesi lasciamo per strada solo Volandri e Lorenzi, nella peggiore passano solo Starace e Fognini.
Ad andare malissimo non passa nessuno. E c’è anche questo rischio.
Povero Volandri.. si fa per dire 🙂
Sorteggio difficile!
Cipolla=40% perchè stà giocando bene e Davydenko non è quello di qualche anno fa.
Seppi=30% stà giocando bene ma dipende solo da Gasquet.
Starace=60% l’avversario è più adatto di lui a giocare sul cemento ma Potito farà valere la maggior solidità.E’ quello con più chances di passare.
Fognini=50% se gioca come nelle ultime uscite perde!Ma sappiamo che negli Slam tira fuori il meglio di se quindi potrebbe farcela.
Lorenzi=0,1% deve infortunarsi Djokovic e poichè spero non accada dico che non ci sarà match.
Volandri=stessa perc. di Lorenzi,dovrebbe fare 20 aces per giocarsela
2 a pronostico chiuso che giocheranno per fare bella figura..2 sfavoriti ma che se la possono tranquillamente giocare e uno favorito..fognini potrebbe essere in qualsiasi delle tre opzioni..dipende da come si sveglia.. 😈 😆
La media del ranking degli avversari dei nostri tennisti è N°50…cioè come se tutti e 6 giocassero contro il N°50 del mondo 🙄
vincono tutti meno fognini volandri e lorenzi
Fognini – Falla 40%-60%
Starace – Ito 80%-20%
Lorenzi – Djokovic 5%-95%
Volandri – Raonic 10%-90%
Cipolla – Davidenko 30%-70%
Seppi – Gasquet 25%-75%