Australian Open – Qualificazioni F: Vittorie per Camerin e Floris. Fuori Dentoni e Burnett
Due vittorie e due sconfitte questo è il bilancio (aspettando che giochi Karin Knapp) per i colori italiani nel primo turno delle qualificazioni femminili dell’Australian Open.
Vittorie per Anna Floris e Maria Elena Camerin, sconfitte invece per Corinna Dentoni e Nastassya Burnett.
La Floris ha eliminato all’esordio per 36 64 62 la nipponica Misa Eguchi, classe 1992, n.224 del mondo.
Al secondo ostacolo sfiderà Laura Robson, classe 1994, n.133 del mondo.
Da segnalare che Anna nel secondo parziale, dopo aver sprecato un vantaggio di 5 a 2, piazzava il break decisivo nel decimo gioco, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Nel terzo set la Floris dal 3 a 2, piazzava un bel parziale di tre giochi consecutivi, conquistando cosi’ set e match per 6 a 2.
Maria Elena Camerin, invece si è imposta su Mariya Koryttseva, con il punteggio di 75 63.
Al prossimo turno la Camerin sfiderà la portoghese Maria Joao Koehler, classe 1992, n.222 ATP.
Da notare che l’azzurra nel primo set è stata sotto di un break (4 a 5 e servizio per la tennista ucraina), prima di piazzare un parziale di tre game consecutivi, conquistando cosi’ la frazione.
Sconfitte Corinna Dentoni e Nastassya Burnett eliminate per mano di Marta Domachowska, classe 1986, n.159 WTA, con il risultato di 62 62 e dall’americana Madison Brengle, classe 1990, n.197 WTA, con il punteggio di 61 36 64.
Nell’incontro di Nastassya, l’azzurra, dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio, sul 4 a 5, cedeva per la terza volta nel set il servizio, e la tennista americana chiudeva la partita e portava a casa l’incontro per 6 a 4.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Burnett, Camerin, Dentoni, Floris
Che pena la Dentoni! 🙄 non decollerà mai!
Pensi che sia troppo sperare che al RG entri direttamente in tabellone?
burnett si qualificherà al rg
tutto come da copione,
lo avevo postato ieri:
– sconfitta al primo turno per corinna, ormai sulla strada del tramonto tennistico (qualcosa nel suo gioco non funziona più!);
– possibile vittoria per la floris, che al 90% uscirà contro la robson;
– vittoria per MEC se gioca bene, come può fare, può andare avanti;
– vittoria per Karin, l’unica italiana ad avere ottime chance di raggiungere il main draw;
– davo vincente al primo turno la burnett, che pero’ difficilmente avrebbe vinto con la garcia, peccato che sia uscita troppo presto..
Sono veramente dispiaciuto per la sconfitta della Burnett. D’altra parte era il suo primo match dell’anno e probabilmente Nastassja necessitava di un po’ di rodaggio prima di essere in grado di affrontare avversarie di questo livello (top 200). Non scordiamoci che sono appena sei mesi che Nastassja è arrivata a questi livelli. Certo le sarebbe bastato vincere un solo match per guadagnare abbastanza punti da entrare tra le top 200. Ma avrà altre occasioni. L’importante è che non si demoralizzi ma continui ad allenarsi e a credere in sé stessa, nelle sue potenzialità.
la burnett grande delusione…se era un talento doveva qualificarsi…solo le anziane si qualificano,nn cè’ futuro nel tennis italiano
Brava MEC bella vittoria 😀
Intanto…
KNAPP-Bychkova 64 63 😉
Al 2T.
Floris-Robson (incontro proibitivo)
Camerin-Koehler (MEC è favorita)
Knapp- vinc. Nara-Karatantcheva (match difficile,ma alla portata)
molto contento per le vecchiette specialmente per MEC….ma le giovani?…..l’avversaria della burnett era assolutamente alla sua portata….e la dentoni ho prmai paura che è un caso senza speranze