Problemi al polso per Caroline Wozniacki. La danese è ad un passo dal cedere il trono di n.1 del mondo
Uscita in lacrime questa mattina, dopo la sconfitta per 3-6 7-5 6-2 contro Agnieszka Radwanska nei quarti di finale del torneo di Sydney, Caroline Wozniacki ha parlato delle condizioni del suo polso, che le sta creando alcune noie nelle ultime settimane.
“Oggi il polso mi ha dato un po’ di problemi. Anche se ho sbagliato troppo, specialmente nel terzo set.
Ho intenzione comunque di sostenere degli esami domani, per verificare tutto ciò e spero che andrà tutto bene. Devo essere in perfette condizioni per l’Australian Open, almeno lo spero“.
Da ricordare che Caroline, con questa sconfitta non è più sicura di essere n.1 del mondo.
Alla Kvitova basterà vincere il torneo per diventare la nuova n.1 del tennis mondiale.
TAG: Wozniacki, WTA Sydney, WTA Sydney 2012
@ akgul num.1 (#610423)
Io non tifo Juve, ma ultimamente c’è di peggio secondo me 🙂
Io Lovvo Kim invece XD
@ Maury (#610422)
io vorrei capire come si fa ad amare kim… mi viene il voltastomaco solo a pensarci a medusa kim!
pensa che c’è gente che tifa juve!!
meglio così che abbiamo gusti diversi!!
@ akgul num.1 (#610404)
A parte che per me Petra è abbastanza carina, quindi….. Poi, si non conta la bellezza dal mio punto di vista. Perchè te ne sorpendi? Solo perchè tifo per la Pennetta? Ma per esempio il mio idolo assoluto è Monica Seles, che non mi sembra fosse sta gran bellezza….
Ma vorrei capire come si fa ad odiare Kim 😕
@ pinkfloyd (#610419)
perchè cosa ho scritto??
non faccio il finto tonto sul serio!
@ akgul num.1 (#610417)
Fai il finto tonto, vabbè, non è certo solo quella l’unica cosa che hai scritto, da un anno o più, boh, a questa parte.
Comunque, don’t worry, be happy.
@ pinkfloyd (#610411)
se dire brutta è un insulto così grave allora ti dovresti rimproverare da solo visto che implicitamente (ma vale uguale, anzi è più perfido), tu lo hai detto sia a me che ad akgul! quindi perchè metterti a fare il moralizzatore se poi rendi pan per focaccia!!
ps: comunque la kvitova non mi sta antipatica, solo che non la vedo una numero 1, le uniche che odio(nel senso cattivo del termine 🙂 ) sono justine e kim! la pennetta mi fa solo arrabbiare perchè fa la doppista
@ akgul num.1 (#610404)
La tua -verità- è quella di insultare e maltrattare la Clijsters, la Pennetta e adesso la Kvitova e chissà poi quante altre.
E non dire che non è vero perchè ti vado a riesumare tutti i post!
E devi anche stare tranquillo, perchè nei siti internet pubblici e nei forum, non sempre puoi scrivere quello che ti pare.
Che tu insulti me e scrivi -taci!!- m’importa na s**a, perchè mi posso solo fare una grassa risata.
Comprendo -il diavolo in corpo- dei giovanotti, lo sono stato anch’io, anche se io di certo non ero come te.
Stai tranquillo, scrivi quello che vuoi, poi arriverà il tempo, magari, che tornerò giovanotto pure io 😉
@ pinkfloyd (#610303)
ma che diavolo dici… io non sono brad pitt infatti sono ben lungi dall’essere numero 1 del mondo! e le kvitova è più brutta anche di akgul!!
secondo te la kvitova è bella??
e poi cosa c’entra akgul… manco sai i motivi per cui tifo akgul quindi taci!!
comunque c.v.d. … oggi ha perso la chance di diventare numero 1!
però sicuramente ha un vantaggio rispetto alle varie jankovic ivanovic wozniacki… non avrà le distrazioni extratennistiche delle altre e rimarrà concentrata sul tennis!
purtroppo io dico sempre la verità… anche se va contro il pensiero comune… e questo non viene accettato… mi dispiace per la ristrettezza mentale di chi disprezza i miei commenti a prescindere!!
@ Maury nl (#610292)
pensi seriamente che non conti essere bella, o almeno simpatica per il tennis femminile?
mi sorprende…
WOW, abbiamo Brad Pitt tra di noi, con la foto di Angelina Jolie (suo idolo indiscusso 😕 ) come avatar.
Chissà se leggerò mai un tuo commento intelligente, prima della fine del mondo… 🙄 😆
@ akgul num.1 (#610218)
non vorrei essere offensivo….. Ma detto da te che Petra é brutta (tra l’altro ha fanali al posto degli occhi) fa un pò ridere 😛 Poi mica é una gara di bellezza il ranking….. E’ fenomenale come giocatrice e merita la prima piazza, per ora é andata ma prima o poi succederà 😛
Facciamo un po’ di conti.
La Wozniacki ha perso ai quarti che assegnano 120 punti, ma non avendo punti in uscita dai best16 e un 16° risultato pari a 320 punti rimane ferma a 7485 punti. Caroline avrebbe aumentato il proprio punteggio solo con una vittoria a Sydney.
La Kvitova è in semifinale e quindi ha già conquistato 200 punti. Anche lei non ha punti in scadenza ma ha un 16° risultato pari a 100 punti. Per cui al momento le entrano i 200 punti ma gliene escono 100. Al netto al momento ai suoi 7190 punti aggiunge 100 punti ed è a 7290 punti. Analogamente se arriva in finale 7190+320-100 = 7410 punti (e rimarrebbe 2a), mentre con la vittoria 7190+470-100 = 7560 punti (e sarebbe prima).
Sono d’accordo con te sull’assegnazione dei punti,ma tieni conto di una cosa:gli Internationals sono ben 29,più della metà dei Tornei del Calendario.Contano perchè sono tanti…forse troppi,ma sono 29.
Anche tu come qualità credo sia scarso.
più che altro è la dimostrazione di come il ranking WTA abbia una formula schifosa che premia troppo i piazzamenti e le vittorie nei torneini di poco conto
dovrebbero revisionare fortemente l’assegnazione dei punti, la finale in un torneino del cavolo di livello international da 220.000, magari quelli di metà stagione in cui riesci addirittura in certi casi ad essere testa di serie con un ranking di 70-80 e in cui non sono neanche iscritte top20 dà ESATTAMENTE GLI STESSI PUNTI (200) delle semifinali di QUESTO torneo premier che vedono impegnate la n.2 (prossima n.1), n.3, n.5 e n.8 del mondo e per arrivare qui devi aver battuto almeno 2 top20 (e in certi casi almeno una top10) e l’ultimo accesso diretto in tabellone è della 25 al mondo
due pianeti di tennis diverso pagano esattamente gli stessi punti 🙄
@ Army (#610222)
AHAH. per fortuna non sono mai solo grazie Army AMEN. 😆
il primo set sbagliava ogni 3 punti… mentre nel secondo doveva essere piu concreta quando ha servito per il match.. ha giocato un game scarica… cmq nel secondo è stata una grande lottatrice.. ha perso solo un game lungo ma era il game piu importante, cioè l ultimo game sul 6-5 radwanska!
da quel che ho capito è coperto solo il campo3
ha giocato davvero bene oggi???????????? NON CREDO PROPRIO
@ stankosky (#610194)
noi tutti ti ringraziamo per il tuo IMPORTANTISSIMO E AUTOREVOLISSIMO PARERE… 😆 Preoccupato più per il polso che per la posizione in classifica(è stata n.1 per tantissimo tempo…può lasciare spazio anche ad altre…) 😆
PS: vabbè che non sussiste il problema perché domani Na Li sconfiggerà Petra Kvitova: ne sono sicuro! 😆
@ BoBo (#610217)
non credo, mi sa che trasmettono solo il campo 3… dove c’è naso che gioca contro un australiano… ma perchè chi ti interessava sul campo 8?
un pochino mi dispiace per la woz, anche se è monotona dentro il campo, almeno è carina e simpatica…
la kvitova è troppo brutta per essere una numero uno e secondo me poco carismatica per reggere la pressione di essere numero 1!
Ragazziii sapete per caso se stanotte potrei guardare su streaming un match del campo numero 8 delle quali degli AO ????
Io non credo che Caroline sia da buttare: voglio dire, se è numero uno adesso, con evidenti difetti su cui lavorare (seconda palla di servizio, colpi più penetranti) e con le solite e consolidate qualità in difesa, cosa potrebbe fare una volta che il suo gioco si sarà evoluto? Tanto. Diamole tempo: potrà vincere uno slam anche tra due anni, ne ha solo 21!
Comunque ha giocato davvero bene oggi, contro una signora giocatrice. Forse perdere il numero 1, le farà bene
@ stankosky (#610194)
BLA BLA BLA.
beh, tutto questo tempo come n.1 è la dimostrazione di come il tennis femminile sia in un momento di pochezza senza precedenza.
mi spiace per Caroline più per l’infortunio che per la posizione in classifica 🙄
speriamo non sia nulla di grave e che all’AO possa essere competitiva 🙁
a me dispiace per carol,è dolce bella e simpatica…il tennis non è soltanto “picchiare come un manovale” e per me crol ha saputo incarnare,nonostante la giovanissima eta,il valore di correttezza e lealta nello sport ed è una dote fondamentale per me prima del saper giocare a tennis…..la kvitova poi non mi piace ma sa fare veramente tutto e se lo merita……mi sembra solo un po freddina
Qui gatta Kvitova !
( l’avrò scritto bene ? )
avete ragione voi… tra la kvitova e la woz ci sono 290 punti.. tra la posizione da finalista e i quarti non c’è quello scarto di punti!! quindi la kvitova deve per forza vincere il torneo….
Credo che per essere n°1 non basterebbe la finale a Petra, ma dovrà comunque vincere il torneo per raggiungere questo prestigioso traguardo (almeno, in giro, è scritto così).
è uscita in lacrime per colpa del suo polso o per la sconfitta ?
la kvitova se lo merita dopo wimbledon madrid e il master
Era ora. Kvitova, la vera padrona del tennis femminile.
secondo me deve vincere il torneo..