Australian Open – Qualificazioni F: Cinque azzurre protagoniste. Knapp e Dentoni nello stesso spot di tabellone
Sono cinque le azzurre ai nastri di partenza nelle qualificazioni dell’Australian Open femminile.
Anna Floris se la vedrà all’esordio contro la giapponese Misa Eguchi, classe 1992, n.224 del mondo.
Nastassya Burnett affronterà l’americana Madison Brengle, classe 1990, n.197 WTA.
Maria Elena Camerin sfiderà l’ucraina Mariya Koryttseva, classe 1985, n.174 del mondo.
Corinna Dentoni e Karin Knapp inserite nello stesso spot di tabellone se la vedranno rispettivamente contro Marta Domachowska, classe 1986, n.159 WTA e Ekaterina Bychkova, classe 1985, n.171 WTA.
Lo spot delle cinque azzurre
[1] Dolonts – Bertens
Cepelova – Savchuk
Anna Floris – Eguchi
Oudin v [14] Robson
[3] Hlavackova – Kucova
Glushko – Fujiwara
Brengle – Nastassya Burnett
Rampre – [15] Garcia
[6] Doi – Koehler
Maria Elena Camerin – Koryttseva
Boserup – (WC) Rajicic
Hendler – [24] Mladenovic
[9] Savinykh – Beygelzimer
Domachowska – Corinna Dentoni
Karin Knapp – Bychkova
Nara – [22] Karatantcheva
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Burnett, Camerin, Dentoni, Floris, Knapp
🙄 una che batte sacha jones non è debole…
In effetti la Serra-Zanetti non aveva grandi mezzi. Comunque, aldilà del fatto che era una grande agonista, nel momento in cui il livello medio è salito, lei è sparita. Inoltre, almeno fisicamente, direi che questa giocatrice ceca sia superiore. Sbaglio?
anche la Antonella Serra-zanetti è stata top70…
@ saby (#610017)
sì esatto! le tds dalla 9 alla 16 affrontano al 3° turno quelle dalla 17 alla 24 (quindi la schiavone potrebbe incontrare o la pennetta o la vinci..anche se spero di no) e quelle dalla 1 alla 8 giocano contro quelle dalla 25 alla 32!!
anche io penso che l’unica con concrete chance di accedere al main draw sia la knapp, la camerin potrebbe fare bene solo se gioca come un paio di stagioni fa, mentre la burnett potrebbe passare il primo turno, ma contro la francese la vedo sfavorita, la floris potrebbe passare il primo turno e finire la, mentre corinna se gioca come la scorsa stagione esce subito.
Vorrei un’informazione: come vengono sorteggiate le teste di serie nel tabellone di uno slam? Per esempio la Pennetta con il ritiro della Pektovic è la tds n 19 .
Al terzo turno dovrà per forza incontrare una tds dalla 1 alla 16.
Le può capitare chiunque, oppure essendo lei tra le più alte dopo le prime 16 ne pesca una tra ll 9 e la 16 ed evita quelle dalla 1 alla 8?
Spero in una risposta, grazie.
Sei sicuro? La Hlavackova è numero 114 del ranking WTA ed è stata 87-esima. Non mi sembra tanto scarsa. Sarà gia molto arduo che possa battere la Brengle. Poi certo, tutto è possibile.
Onestamente, mi sembra che la Knapp sia l’unica ad avere concrete possibilità di arrivare al main draw, ma deve giocare meglio di quanto ha fatto finora.
Per me la cosa importante è che nessuna sia stata sorteggiata contro teste di serie in modo che tutte possono raggiungere l’obiettivo minimo di passare almeno un turno e di portarsi a casa i 40 punti che ciò comporta. Se poi qualcuna riuscisse a passare più turni o addirittura ad entrare nel MD sarebbe un ottimo risultato.
Per come la vedo io la Floris ha uno spot difficile, mentre Camerin e Dentoni le vedo male se giocano come alla fine della scorsa stagione.
La Burnett deve fare esperienza per cui qualsiasi risultato raggiunge è comunque un ottimo risultato.
Spero invece anch’io che la Knapp ce la faccia ad entrare nel MD. Sarebbe un ottimo segnale di poterla ritrovare agli alti livelli che le competevano prima che si bloccasse per tutto quanto le è successo.
Nasty ce la può fare…la Garcia è una bambinetta… la Hlavackova tra le tds è una delle piu scarse
la petkovic ha dato forfait agli Australian Open..
La Knapp potrebbe farcela, per le altre direi solo 1 turno
forza Karin!!!