WTA Sydney: Eliminata al secondo turno Francesca Schiavone. La Hantuchova vince in due set
Francesca Schiavone si arrende al secondo turno nel torneo WTA Premier di Sydney ($637.000, cemento).
La tennista milanese è stata stoppata dalla slovacca Daniela Hantuchova, classe 1983, n.21 del mondo, allenata da Claudio Pistolesi, con il risultato di 75 61 in 1 ora e 44 minuti di partita.
Primo set: Francesca andata in vantaggio per 4 a 2, grazie ad un break nel sesto gioco, subiva l’immediato controbreak nel settimo game (a 30).
Sul 5 pari l’azzurra subiva il break decisivo cedendo la battuta a 15, con la slovacca che nel game successivo teneva il servizio a zero conquistando il set per 7 a 5.
Secondo set: La Schiavone, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel terzo gioco, subiva un duro parziale di quattro game consecutivi, con break al quinto e settimo gioco. La Hantuchova riusciva così a chiudere frazione e match per 6 a 1.
Da segnalare che Francesca nel secondo set non ha mai tenuto il servizio.
TAG: Schiavone, WTA Sydney, WTA Sydney 2012
Povero Utente…..gli anni passano e lui non da nessun segnale di miglioramento. 🙂
@ cocciasecca (#609914)
è giovane, potrebbe essere mio figlio…
lasciamolo crescere. 😉
@ giemme (#609888)
Paisà, piutosto che fargli i complimenti (!!!), dovresti suggerigli di cambiare pseudo. Che ne dici di CERVELLO NON REGISTRATO?
caro signore,
per quanto tu possa sminuire un torneo come quello disputato da Flavia, se non fosse stato per l’ inconveniente alla schiena, avremmo avuto:
1 torneo 2012 giocato / 1 torneo 2012 vinto!!
le tue argomentazioni mi sembrano un po’ quelle di chi gufa contro, invece di essere fiero che una nostra italiana possa vincere qualcosa.
te sei uno di quelli pro Francesca e contro Flavia.
basta leggere i tuoi post per capirlo.
ti faccio i miei complimenti.
😆 😆 😆 giusto,è vero….l inglese è la mia bestia nera…….pero ha vinto indian weils ome l hantuchova 😆 😆 😆
@ utente non registrato (#609873)
Comunque, per la precisione, la Jankovic è n°14.
E non dire che è stata n°1, perchè non vale 😆 😉
Anche se siamo ancora lontano da Pasqua, vedo nei tre ultimi turni dell’Open d’Australia parecchie ‘ova, tra le quali ed in primo luogo la Kvit oltre alla Benev, la Cibulk, la Sharap, la Hantuch, ma tutte dovrano stare attente alla Pennettova…
e cioe? che ha fatto vedere flavia di cosi confortante?guarda se devo essere sincero mi ha sbalordito di piu la schiavone battendo 2 top ten(e la jankovic caro pink non sembra proprio quella della anno scorso 😉 )con tutto iol rispetto per lei ma flavia ha giocato un modesto international battendo vesnina,cirstea,kerber che non sono tutto questo clamore…….per me rimane sempre lei la regina ma tanto voi gia avete la giustificazione della schiena pronta per un eventuale fallimento all AO (intanto il doppio qui l ha giocato)ma questi non sono fatti miei
WTA SIDNEY – Sconfitta nel doppio
Un’altra notizia negativa per Flavia. Fuori subito al primo turno Flavia e la compagna di doppio Gisela Dulko vengono sconfitte 4-6 5-7 dalla coppia Kops-Jones/Spears. Tutto sembrava procedere bene, nel primo set conducevano 4-1. Per poi, però, subire il rientro delle avversarie. Unica nota positiva è stata la permanenza in campo per tutta la partita di Flavia, un’ottimo segnale per la sua schiena!
Questo riporta il sito personale di Flavia.
@ saby (#609769)
Se Flavia aggiornasse un po’ più il suo sito forse ne sapremmo di più.
@ bolsep (#609833)
No sconfortanti sono i tuoi post!
cero perchè la semifinale in un premier è sconfortante aahhahahah.
ciao Ragazzi.
sono stato via un po’ e al rientro mi ritrovo questa bella ecatombe!!!
che dire!?!?
fino ad ora, le aspettative di noi appassionati, sono state ripagate in parte, solo da Flavia.
tutti quei casini ai tempi del sondaggio, dovrebbero far riflettere un po’ di persone.
senza nulla togliere al talento di Francesca, che stimo tantissimo…
senza nulla togliere all’ ottima stagione 2011 di Roberta,
quello che si vede ad oggi (escluso Flavia), è davvero sconfortante…
un saluto a tutti…
@ bolsep (#609775)
-.-“
Premesso che la Hantuchova è un’ottima giocatrice (che ha fatto la settimana scorsa?), direi che forse qualche attenuante potrebbe esserci. A Melbourne difende parecchi punti e la settimana scorsa è quasi collassata in campo col dottore che le controllava i battiti…direi che forse non ha dato l’anima per vincere questa partita e magari ha fatto anche bene.
@ bolsep (#609775)
No, anche perchè non ho capito che c’entra, e poi sei tu che elenchi le cose.
E poi, fino a quando non risponderai con educazione alle mie domande, evita di interagire con me, non ha senso 😉
@ pinkfloyd (#609699)
Vogliamo elencare le cose della KERBER???
@ pinkfloyd (#609760)
l’ho vista in centro a Milano, scambiate 2 chiacchere tra cui un convinto “aspettati un Australian Open scoppiettante”…. Ragazzi, se lo dice la Schiavone… 😉
Flavia ha perso il doppio, ci può stare. Ma sapete qualcosa del mal di schiena? Le ha dato fastidio? Speriamo bene.
@ atomo (#609756)
Mitico atomino, hai conosciuto la Schiavo!? 😉
io avevo previsto ciò, la Schiavone non è più una giovanotta ragazzi, rendiamoci conto…. Troviamo qualcosa di positivo, non suderà a fondo in questo torneo, dopo la semifinale di Brisbane, e in vista degli Australian Open è una cosa positiva…. A questa età non si può pretendere il massimo da lei… Sono sicuro che farà un entusiasmante Slam, come lo scorso anno che tra mille infarti arrivò ad un passo dalla Semifinale…. Tra l’altro, me l’ha detto proprio lei che avrebbe fatto un Ao scoppiettante, e sappiamo tutti come gioca negli Slam (l’ho vista a Milano prima dell’esibizione contro le Williams)…. 😉
@ Lory (#609748)
Flavia ha giocato e perso in doppio stanottte…. Ma il fatto di aver giocato è un ottimo segnale….
Da non tifoso, dico che la Schiavone, può stupire sempre nel bene e nel male, e di non sottovalutare in nessun senso l’Hantuchova. Non si diventa top 10 per caso, e lei lo è stata per lunghi tempi senza mai sbracre troppo nel ranking. Secondo me Francesca può ripetere l’Ao 2011.
@ TheBoss (#609686)
Si vede che hai praticato poco questo sito 😛
Ma non credo sia in declino Francesca, conoscendola potrebbe fare un otiimo AO, è la sua solita discontinuità. Io sono pennettiana quindi lo dico con obiettività ma ovviamente tifo anche francesca. Ma qualcuno sa le condizioni di Flavia?
Ormai è in netto declino. Lo dico con rispetto, ma l’evidenza è sotto gli occhi di tutti.
pistolesi è osteggiato dalla fit, non gli permetterebbero mai di allenare le italiane
poi ha il servizio piu scarso di tutte le top 100,anche della errani,io sono arrivato al punto che quando batte lei chiudo gli occhi e prego che almeno non faccia doppio fallo visto che la prima è ormaiun utopia…….io la vedo nettamente peggiorata sotto questo punto
infine pistolesi che va ad allenare le altre,è normale che poi l hantuchova sa quali tattiche usare con vinci e schiavone e tutte le altre italiane……ma se ne stesse in italia ad allenare qualcuna delle nostre invece che andare all estero a diffondere la sua scienza…….ad esempio la schiavo(come la vinci e la errani e le altre,forse solo flavia si salva con urpi)non ha uno staff degno della sua altezza
mamma mia, una scheggia come la schiavone che perde da una che si muove come mia nonna, vuol dire che la hantuchova colpiva da ferma, c’è poco da fare la schiavone tira troppo piano per questo livello.
in finale a brisbane la hantucova contro la kanepi faceva tenerezza quando tentava dei recuperi in difesa e inveca la schiavone è riuscita a prenderci un 6-1
@ guidoyouth (#609676)
Tira piatto e forte pure la Kuznetsova, eppure l’anno scorso… 🙂
Elencare le cose del passato non serve a niente, sennò dovresti dire che la Schiavone è stata n°4 e ha vinto uno Slam.
@ TheBoss (#609686)
Lascia stare quello che si scrive su questo sito: molte volte (troppe, direi) sono cose tendenziose o inesatte, e variano da partita a partita, a proprio piacimento.
Variano anche da atleta a atleta, e, di volta in volta, ne fa le spese questa o quest’altra, qualsiasi sia la nazionalità.
Il tennis, già di per sé, non è una “scienza esatta”, poi, per tanti, diventa solo una -ipotesi-…e la tesi non è mai la stessa.
Sono i “rischi” della democrazia, della libertà di espressione.
Bisogna scernere le cose giuste dalle cose sbagliate, più di questo non si può fare.
non è l hantuchova ad essere una gran tennista ma la schiavone che è completamente scriteriata………l azarenka si ritira ed è imprevedibile,lei lo è allo stesso modo:non si sa mai con che voglia scendera in campo.il ppiu delle volte svogliata e altre volte con la mentalita di fare lo sgambetto alle altre
io ero sicuro invece che l hantuchva non avrebbe fatto piu di qualche game e invece……secondo me almeno ai quarti ci poteva arrivare senza tutta sto dispendio e poi se avesse perso 6-1 6-2 dalla kvitova nessuno le avrebbe detto niente(vi ricordo che l hantuchova la settimana scorsa è arrivata in finale per il ritiro di tutte le sue avversarie e non per suoi particolari meriti)
Vi ricordo che parliamo della Hantuchova e non della Rogowska, una che vanta fino a pochi anni fa un passato da top 10, 2 vittorie ad Indian Wells (e non sto parlando del’itf del Brukina Faso), quest’anno la Hantuchova farà benissimo. E’ vero Francesca era favorita dal ranking ma entrambi partivano alla pari.
mi ricordo ancora un mese fa quando Flavia batteva la Hantuchova e qualcuno aveva il coraggio di dire che ormai lei era una ex tennista e quindi senza dare merito alla vittoria di Flavia. ora lei batte la schiavone ed è di nuovo una grande tennista????
mah c’è qualcosa che non va
@ giovanni malonno (#609679)
Mettere Daniela Hantuchova tra le -deboli- mi sembra molto ardito, quasi blasfemo.
Così come dire che, la Schiavone si -esalta con le forti-.
Forse accadeva più in passato, anzi, di sicuro.
Battere Jankovic (degli ultimi anni) o Stosur (non proprio la più imbattibile delle forti, vero Flavia?), o scherzare Bartoli (sulla terra battuta) è una cosa buona e giusta, ma non significa battere le -forti-.
La Schiavo farà un ottimo AO: non è “finita”, né aspira a chissà che.
Farà un ottimo o buono AO, dipende dal tabellone, dipende da tante cose, ma non mollerà facilmente e darà sempre tutto, almeno questo è sicuro.
come ho scrittoieri,Francesca si esalta con avversarie forti..,ma purtroppo si dilegua con le piu’ deboli…
quando incontra una che tira forte e piatto la schiavone soccombe…a maggior ragione sul cemento.
Per certi versi meglio così, l’Australian Open è ormai alle porte, non ha senso sfinirsi in prossimità dell’inizio.
E comunque non dimentichiamo che la Schiavone a Roma aveva vinto con la Hantuchova per un pelo
Non mi sorprende. Hantuchova se diretta bene – e Pistolese il tennis femminile lo conosce, visto che allenava la moglie o ex moglie non ricordo Ana Smashnova – può essere pericolosa per chiunque. A meno che non la si prenda a pallate come può fare una Williams, o l’altra sera la Kanepi.
non ho visto l’incontro e quindi non posso parlare del presente
ma :
non credo si possa parlare di cilindrate diverse fra le due giocatrici
Pistolesi è sicuramente meglio dell’allenatore della Schiavone e quindi la sconfitta ci può stare
Onestamente non credo che la si possa considerare una sorpresa. La Hantuchova è un’ottima giocatrice con un passato da top ten. Quest’anno sembra anche determinata a tornare ai fasti di un tempo e per questo si è affidata a Pistolesi. Certo era giusto che si considerasse Francesca come la favorita, ma in ogni caso solo lievemente!
mah, sinceramente, non vedo sorprese: hanno vinto TUTTE le tds + la safarova per ritiro oltre la hantuchova… più scontate di così… 🙄
non ci ha creduto? svogliata? troppo forte l’avversaria? boh, fatto sta che batte stosur in scioltezza e perde dalle sfavorite.
comunque le sorprese ci sono state in questo turno.