Australian Open: Forfait di Venus Williams
Venus Williams ha annunciato pochi minuti fa che non sarà presente all’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
L’americana non sarà al via per i problemi causati dalla sindrome di Sjogren, che può causare stanchezza e dolore da artrite.
L’ex n.1 del mondo non gioca un match ufficiale dagli US Open 2011, dove si ritiro al secondo turno.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Venus Williams
@ Nik87 (#609891)
Ottimo Nik87,condivido in toto quello che scrivi…E per fortuna che le Williams esistono 😛
@ magilla (#609776)
C’è modo è modo di esprimere un opinione. 😉
Forse non comprendi il significato di “riacquistare dignità sportiva” Una giocatrice come Venus non l’ha mai persa.
Riguardo al considerare il tennis come fonte di guadagno, ci mancherebbe non lo facessero è il loro lavoro. Venus nel 2011 ha guadagnato 13 milioni di dollari e di prize money non ha superato i 200.000$. Sono ormai anni che sul reddito delle Wlliams il tennis non incide più quasi niente. Gli sponsor le stanno addosso anche se non giocano, in più hanno attività extratennistiche ben avviate. Per me vedere due giocatrici che pur potendo abbandonare il tennis e fare la bella vita continuano a far di tutto per rientrare (nonostante gravissimi problemi di salute) è sinonimo di grande rispetto per questo sport, non il contrario.
@ magilla (#609776)
il tuo commento era ridicolo… non giudico le persone ma i commenti! ed il tuo è il più ridicolo di tutti!!
@ akgul num.1 (#609658)
se solo per una opinione tu giudichi delle persone ridicole…..credo che tu abbia oggettivamente dei problemi veri e seri che vanno oltre l’essere ridicoli o meno….
poteva anche giocare che coi tempi che corrono nella wta se sei fortunata becchi 2 ritiri e qualche giocatrice svogliata e ti ritrovi subito ai quarti senza giocare
@ unoperuno (#609600)
@ magilla (#609627)
@ francesko (#609629)
ridicoli!
😆 @ kaishaku (#609633)
naturalmente era serena. grazie 😛 non avevo letto venus sorry
@ francesko (#609629)
Quella è la sorella…Cmq povera Venere ðŸ™
Meglio così. Dopo la sceneggiata con l’arbitro all’ultimo slam la sua simpatia, sempre che ne abbia avuto, è pressocché zero.
umanamente ha tutta la mia solidarieta’…sportivamente no….come la sorella ha sempre e solo vissuto il tennis solo come fonte di guadagno economico, forse un piu’ elegante ritiro definitivo le farebbe riacquistare un po’ di dignita’ sportiva piuttosto che questa tiritera che va ormai avanti da anni
Patologia autoimmune che non le consentirà più un’attività agonistca.
Un in bocca al lupo per la sua vita … normale.
noooooooooooo…VENUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!