ATP Doha: Roger Federer conquista le semifinali. Domani l’attesa sfida contro Andy Murray
Qualche problema per Roger Federer che ha eliminato questo pomeriggio Philipp Kohlschreiber nei quarti di finale di Doha ($1,110,250, cemento).
Il campione svizzero alla caccia della prima posizione mondiale, ha superato Philipp per 62 76 (6) in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Federer si è trovato sotto nel tiebreak del secondo parziale per 5 a 1 ed ha annullato anche tre set point al giocatore tedesco (sul 6-3).
Dopo l’eliminazione di Nadal, Roger è il grande favorito per la vittoria finale del torneo arabo.
In semifinale l’attuale n.2 del mondo, sfiderà Andy Murray, n.4 ATP (che l’ha battuto la scorsa settimana nell’esibizione di Abu Dhabi).
TAG: Doha, Federer, Kohlschreiber, Murray, Nadal
Kohlschreiber non è un giocatore da sottovalutare,anzi probabilmente andrà presto tra i primi 10,a mio avviso se portava al terzo set Federer,poteva vincere la partita,bravo lo svizzero ad annullare i set point ma non è lo stesso degli anni scorsi.
Secondo me il favorito è Roger,anche per la sua maggior esperienza!
Però la scalata verso la vetta di Murray è incredibile!Gli auguro di giocare al meglio pure oggi!Lo merita davvero! 😛
Io mi fido di Roger oggi vincerà, secondo me si sta dando troppa importanza a Murray è molto molto molto bravo ma darlo così talemente favorito contro federer lo trovo un pò assurdo!!
Roger…se vince ok…sappiamo che è il re,il fatto di essere n.2 al momento forse è solo un dettaglio!
Ma io tiferò Murray!Sta mettendo anima e corpo nelle sue giocate!Davvero impressionante!Uno spettacolo per gli occhi!!
Però Roddick, che mi sembrava sulla via del tramonto, l’ho visto bene.
Non è più solo servizio e dritto.
Intendiamoci, anche a me non piace veder vincere con 30 ace all’attivo e con un gioco più vicino a quello che si addice ad una macchina che ad un uomo.
Però, che capacità di spostamento ha recuperato!
voglio dire solo una cosa..se a doha alla fine trionferà roddick..io non guarderò più una partita di tennis in vita mia perchè vorrà dire che non ci ho capito nulla di questo sport
mi spiace x Roger, ma secondo me in finale ci va Murray.
cmq, partita da non perdere assolutamente fra i miei 2 top 10 preferiti, peccato solo che non sia la finale.
Sono domande che ci facciamo da mesi… vediamo… ormai l’attesa è praticamente finita…
Purtoppo un Federer continuo non so’ se lo vedremo ancora ripeto Purtroppo.Perche’ se lo fosse per gli altri non ci sarebbe speranza
Forza Roger, devi riprendere l’abitudine a giocare ad alto livello per ben oltre 2 ore… sia fisicamente che mentalmente…
Hai il tennis più bello… di tutto il tennis!!!
6-4 2-0 x andy
break di murray
Stakhovsky ha il dritto
3-3
3-2 stakohvsky
comunque questo stahkosky non e niente male recuperato il break ed adesso e 3-2 ne avevo sentito parlare bene ma mi sorprende aa una gran mano vale i primi 50 al mondo
e mamma mia ancora a ca… sotto…come buttare un set…
riusciamo a scrivere un verbo essere o avere bene?
grande,controbreak di stakohsky,2-2
già break di murray,stahkosky ha chiuso con un doppio fallo,2-1
Non so , Federer non mi convince ancora appieno . Intendiamoci , quando gioca bene non ce n’è per nessuno e Kohlschreiber l’ha provato sulla sua pelle nel primo set . Però ci sono dei momento di puro blackout in cui Federer sbaglia colpi elementari e non a caso , quando accade , perde il servizio . E noto che tende molto più a innervosirsi durante le partite , se da una parte è una cosa buona perchè significa che è aumentata la sua voglia di vincere , dall’altra può portare a cali di concentrazione . Philip non è affatto un cattivo giocatore ( ha anche un bel gioco ) e non ha regalato niente a Federer che si è dovuto andare a prendere i punti che l’hanno salvato dal terzo set , che credevo fosse ormai inevitabile . A parte i cali di tensione , si è notata comunque una certa elasticità nella manovra di Federer in molti scambi e soprattutto un’ottima difesa da fondo che fa ben sperare in attesa della sfida con quel gran palleggiatore che è Murray . Ora io non tengo volutamente conto della partita di Abu Dhabi , sarà il campo di Doha domani a dirci la verità sul più accreditato alla vittoria degli Australian Open .
ha dei bei colpi questo stakohsky!
Grandissimo Roger nel tie è stato strabiliante! Vai Roger!!!!
Grande Roger… obiettivo e semi raggiunta… ora è dura con murray… però son convinto ke ce la puoi fare ma devi limitare al minimo gli errori (ancora troppi)e migliorare al servizio.. oggi ha giocato alla grande fino a metà secondo set poi è calato vistosamente mentre il tedesco ha iniziato a giocare in maniera divina e stava per spuntarla nel 2 set.. poi la solita classe del re e un pò di braccino di kohli hanno permesso a Roger di vincere un tie break in cui neanke io credevo si potesse + vincere.. era sotto 5-1… alla fine l’ha spuntata 8-6… grande!!!! vincere doha sarebe una buona iniezione di fiducia anke x far capire ancora chi è l’uomo da battere… però ripeto ci vuole un netto miglioramento ancora x battere rafa, nole ma soprattutto murray… go roger!!!
è difficile che ce la faccia contro murray,è in una forma strepitosa,alla fine,la finale sarà,secondo me,fra lui e monfils!
peccato,x lui,federer cmq ha giocato molto meglio di ieri!bravo kohlschreiber lo stesso!
intanto federer a vinto 6-2/7-6(8-6) federer sta giocando davvero male, con alti e bassi, a recuperato il tie breakdel secondo set dopo essere stato prima 5-1 e poi 6-3 annulando tre set point. se domani e cosi a lo 0 per cento di possibilitad battere murray,lo dico da tifoso di federe ma se gioca la partita come gli ultimi 5 punti allora cavoli per murray
fantastico colpi da altro pianeta senza parlare della classe con cui è risalito al tiebreak!
federer in crescita…lucido e freddo nel tie-break
Kohlschreiber ha giocato la miglior partita della vita.Da 3-5 a 6-6(5-1) semplicemente fantastico.