WTA Sydney: Bella vittoria di Francesca Schiavone, eliminata la Stosur. Fuori la Vinci
Ottima vittoria di Francesca Schiavone che accede al secondo turno nel torneo WTA di Sydney ($637.000, cemento)..
In quella che fu la finale del Roland Garros del 2010, la giocatrice milanese ha eliminato Samantha Stosur, classe 1984, n.6 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Al secondo turno Francesca sfiderà Daniela Hantuchova, che ha sconfitto la nostra Roberta Vinci per 75 62.
Nel match della Schiavone, l’azzurra nel primo parziale scappava subito per 4 a 1, con due break di vantaggio, chiudendo, quindi, agevolmente la prima frazione per 6 a 2.
Nel secondo set Francesca, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, otteneva il break decisivo sul 3 pari, aggiudicandosi set e match per 6 a 4.
La Vinci, invece, è stata fermata dalla Hantuchova, allenata da Claudio Pistolesi.
Il primo set si apriva con un rapido break e controbreak, prima di Roberta poi della slovacca. Il parziale veniva deciso sul 6-5 in sfavore dell’azzurra, quando la Vinci cedeva la battuta a 15, perdendo il parziale per 7 a 5.
Nel secondo set l’azzurra, dopo aver recuperato un break nel quinto gioco, perdeva, quando era indietro per 3-2, tre game consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 2.
TAG: Hantuchova, Schiavone, Stosur, Vinci, WTA Sydney, WTA Sydney 2012
@ Koko (#609522)
Stavolta non sono d’accordo. La Kanepi, intanto, non è proprio giovanissima (è del 1985 se non erro) e Francesca ci aveva già giocato altro 6 volte, perdendo solo in due casi (di cui una, a Mosca, in un tiratissimo tiebreak al terzo). Poi la Schiavone veniva da un match durissimo con la Jankovic da cui probabilmente non è riuscita a recuperare a dovere.
Inoltre, l’estone, che era una notevole promessa a 20 anni, ha sciorinato prestazioni di altissimo livello, non consentendo a Francesca, ma nemmeno a Pavlyuchenkova, Petkovic, Hantuchova di entrare in partita.
giacche ci sei sottolinea che flavia ha 10 cm in piu di francesca,che in questo sport sono una cambiale, e che ha un fisico piu lavorato e adatto a contrastare le bombardiere……la tattica di francesca è quelle di far impazzire le odiose bombardiere e poi visto che secondo alcuni viene asfaltata da queste giovani bombadiere chiedessero alla pavlycenkova che ricordi ha dei match con la schiavo……se vi riferite ancora alla kanepi vi ricordo che francesca ha mollato lei altrimenti non avrebbe mai perso 6-0
a dispetto di quanto dicono gli altri a me l inizio della schiavone è apparso sfolgorante e non diamo sempre demeriti alle avversarie se perdono da francesca…..qualche vlta lei vince perche sa giocare a tennis e magari sta volta e una di quelle 🙄
si, il suo commercialista ne sarà sicuramente felice, soldi facili che entrano 😆
@ gabrimoni (#609517)
Ha detto lei stessa, che se non ci fossero stati gli Ao, avrebbe forzato già contro la Zheng…. Per fortuna pare sia stato un ritiro preucazionale 🙂 Sul doppio di Sydney se non ho capito male avrebbe deciso all’ultimo minuto cosa fare 🙂
da quel che sembra, Pennetta giocherà doppio… io la vedo come un’ottima notizia 😀
@ Manuele (#609542)
Grazie!
è un Premier di alta qualità, con la Bartoli (n. 9 del mondo) come testa di serie n. 8. Per questo, la Schiavone (n. 11) non essendo tds sfida la Stosur
Scusate ma come è possibile che in un secondo turno si affrontino la n. 11 contro la n. 6 del mondo?
Magari Flavia giocasse il doppio!Significherebbe che il problema non è grave e che sta già meglio!
@ akgul num.1 (#609499)
Si è vero è stata brava francesca, per il doppio della Pennetta a Sidney può essere un buon segno vuol dire che l’infortunio non è grave, speriamo, tutti diciamo che dovrebbe mollare il doppio ma non credo che flavia e il suo staff siano tanto stupidi magari ha ragione lei. Forza Flavia.
Alla Stosur non gli regge quando gioca a casa…è molto molto emotiva
Siamo però realisti.La Schiavone va via facile con giocatrici di esperienza che conosce bene e che può dominare di tecnica e personalità. Ben più difficile è però per lei dominare giovani bombardiere in forma. Li rischia di non veder palla. Si può affermare che nella sua categoria giocatrici di esperienza è la migliore o quasi ma in generale può essere spazzata via da giovani e potenti avvesarie particolarmente in palla.
Ho letto il tabellone ed ho visto che Flavia il doppio con gisela lo gioca lo stesso pertanto spero che il non giocare il singolare sia sola una precauzuione al piccolo acciacco che gli è capitato.
Anche lei sa di essere in forma, e quando è così è dura per tutte le avversarie.
FORZA FLAVIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande francesca,
dopo la bellissima vittoria sulla jankovic ora anche la stosur.
almeno nessuno potrà dire che non ha battuto top 10,che cose ridicole leggo a volte.
quanto a flavia c’è un simpatico articolo sul messaggero di oggi dal titolo “flavia vede doppio” in cui si critica la sua ostinata programmazione sul doppio ,tolto il quale vincerebbe di più, e si dice anche come sia cercatissima dagli sponsor più della bella sharapova,in qualto bella,simpatica e solare ,oltre che disinibita, farà piacere ai suoi sostenitori.
ho letto che sta per fare il doppio e non il singolare..niente da fare,non bastano gli articoli 😆
Non ci sono piu’ parole per commnetare le vittorie di Fra..poi lei con quelle forti si esalta…
Non mi aspettavo una vittoria così perentoria….che dire bene così!
Alla fine, l’inizio della Schiavone sta un pò stupendo tutti, soprattutto coloro che dicevano che giocasse solo 8 settimane l’anno… invece questa ha già battuto 2 top 20, giocando un buon tennis…. Anche se la Stosur si lascia un pò a desiderare in questo periodo….. Go Franci! 😉
@ Lory (#609480)
sì hai ragione per flavia giocare contro la stosur è più facile che per franci… proprio per questo è stata brava franci che spesso invece si fa prendere a pallate da quell’australiana!!
Ah scusate il Draw non l’ho guardato ma davo per scontato che ci fossero 16 teste di serie!!Cmq Francy e Flavia son partite col piede giusto quest’anno,peccato per l’infortunio di Flavia che l’ha costretta a cancellarsi da Sidney,speriamo sia al top a Melbourne!!
@ akgul num.1 (#609441)
Flavia la Stosur se la mangia a colazione… . Poi che deve lasciare il doppio lo penso anche io. Brava Francesca cmq lei soffe l’austrialiana e sul cemento non è il massimo.
La Stosur le ricordava momenti d’oro…. 😕 daje!!
vai francesca….vogliamo un grande australian open 😀
Bene la Schiavone. Spero solo che per Roberta sia solo un momento negativo. Non vorrei fosse arrivata una forma di appagamento per quello che ha fatto l’anno scorso
Temevo che avrebbero perso entrambe, invece… Bravissima Francesca! Probabile che la Stosur non fosse in giornata, ma la severità del punteggio dimostra la sua grande determinazione e prontezza a sfruttare le opportunità che si presentano. Non è una cosa scontata approfittare della cattiva giornata dell’avversario. Seppi e Bolelli hanno buttato al vento tante opportunità di vittoria contro avversari più quotati, nonostante avessero giocato male!
ora al secondo turno sono certa che francesca riesca a battere anche la hantuchova
che vittoria per franci!!! altro che i doppi della pennetta!!
Spettacolare franci…arriviamo in fondo
@ bomber09 (#609430)
Ciao Bomber, è normale se guardi che razza di Draw c’è…… tutte le prime…
perchè fra’ non è testa di serie in questo torneo… ehehe
Scusate la mia ignoranza ma com’è possibile che la numero 6 del mondo gioca al primo turno cn la numero 11???
la vinci sta calando di brutto
grandiosaaaaaaaaaaaaaaaa!!
secondo me sono abbastanza in palla sia lei che flavia (sperando che l’acciacco alla schiena non pregiudichi il suo AO)!!
svegliarsi la mattina e vedere questi risultati è stupendo!!! grazie francescsa, sei mitica!
non me lo aspettavo! contro la stosur sul cemento 😯
Magnifica, magnifica, magnifica! 🙄
Brava Francesca.
Ora però non distraiamoci.
Iniziamo bene l’anno …..dai.