Dopo l’infortunio alla schiena, Flavia Pennetta si ritira anche dal WTA di Sydney
Dopo l’infortunio subito alla schiena durante la finale del torneo WTA di Auckland che l’ha costretta al ritiro, Flavia Pennetta ha deciso di non prendere parte al torneo WTA di Sydney (cemento, $637.000), che è già iniziato questa notte con i primi incontri del singolare.
Il suo posto nel tabellone principale è stato preso dalla lucky loser Polona Hercog. Si segnala anche il forfait di Sabine Lisicki, sostituita da Alexandra Dulgheru.
E’ possibile che questo ritiro possa essere letto in chiave precauzionale, per preservarsi in vista dell’importante appuntamento degli Australian Open, dove Flavia difende gli ottavi di finale in singolare e la vittoria nel doppio.
TAG: Pennetta, WTA Sydney, WTA Sydney 2012
l’ unica cosa da sperare che l ‘ infortunio non sia come quello del 2011. se no siamo fritti
Ma non è una discussione: se tu scrivi ABBASSO KIM e MENO MALE CHE S’E’ INFORTUNATA non ci può essere discussione 😆
E’ come se io scrivessi: AKGUL E’ UNA GIOCATRICE DI TENNIS. Che discussione vuoi che ci sia?? 😆 😆
PRIMA di vincere lo Slam era n°17, non aveva mai disputato nemmeno una Semifinale Slam, nessuno al mondo si aspettava quella vittoria.
Questo volevo dire. Se lo facesse Flavia (da n°20 etc etc) sarebbe lo stesso.
Flavia debes pensar en vos
ah su quello ovviamente d’accordo!
se alzo un pò i toni cmq è solo per animare un pò la discussione… cmq ABBASSO KIM!!
@ vince (#609321)
ops hai ragione… volevo dire AVIDA, no avara… ho confuso i 2 termini!
Il punto è che non si può imputare l’infortunio all’avere giocato il doppio nel primo torneo dell’anno, dopo due mesi di sosta… un torneo dove nei match di singolare stava in campo in media un’oretta.
Questa è una boiata colossale, pari solo a quella che gioca il doppio perchè è avara
poi sul resto si può anche discutere.
Vamos Flavia en el AO 😀
Non voglio dire cavolate ma ho sentito che flavia giocherà le olimpiadi insieme a potito nel misto!!
Mah io sono d’accordo con akgul, nonostante il suo esprimersi.. Flavia ha 30 anni: quanto le rimane per competere ai massimi livelli in singolo? Due anni se va di lusso. Ha invece molto piu futuro come doppista, volendo anche una decina! Questo dico io, sappiamo tutti che Flavia e’ in grado di vincere uno slam: se non lo vince pazienza, ma perché non ci prova concentrando in esso tutte le sue forze? Con questo di certo non la voglio criticare, solo lei sa cosa e’ meglio per se stessa
Ma è ovvio che se la prossima settimana gioca il doppio, lo fa per allenarsi in vista di Melbourne.
E io sarei contentissimo se lo giocasse perchè sarebbe il segnale che l’infortunio non è grave.
Qui mi sa che alcuni pensano che le atlete nella settimana in cui non fanno tornei, stanno a letto tutto il giorno…mentre in realtà in quelle settimane, stanno in campo più tempo di quando giocano i tornei, poi alla vigilia di uno slam, ancora di più…e quindi se l’infortunio dovesse essere serio, verrebbe fuori comunque, non è che viene fuori solo se gioca il doppio.
@ vince (#609306)
felice tu!
pennetta-bracciali ho già l’acquilina in bocca per le olimpiadi!!
Tra l’altro se Flavia non avesse giocato i doppi in questi anni, fino a diventarne una delle migliori interpreti a livello mondiale….il suo gioco sarebbe rimasto uguale a tre anni fa, mentre invece chi la segue da tempo, si è accorto di come si sia evoluto.
E sempre più spesso ormai nelle sue partite in singolare si vedono i colpi classici della doppista.
C’è un staff che la segue, e soprattutto venti anni di esperienza. Se gioca il doppio vorrà dire che l’infortunio non è grave. Speriamo lo giochi, almeno allena il servizio. E poi, soldi o no, che a lei non mancano – a tennis si gioca perché è un piacere stare in campo. Queste ragazze, tutte, hanno sacrificato l’adolescenza per giocare il tennis prof non lo dimenticatelo.
Qui di ridicolo c’è solo il tuo commento, che è un concentrato di sciocchezze.
Te l’ha detto lei che pensa solo ai doppi?
Per la cronaca l’ultimo doppio prima di questa settimana l’ha giocato nel mese di ottobre….quindi dire che l’infortunio è dovuto al troppo gioco, vuol dire non conoscere nemmeno il calendario della WTA.
Ma scemo io che sto a rispondere a uno che esulta per gli infortuni alle atlete.
Quanti anni hai? 14?
@ akgul num.1 (#609293)
Akgul, il fatto è proprio questo: Flavia non è vero che potrebbe vincere Slam, questo lo pensiamo e lo speriamo noi da italiani, magari, o da tifosi con le banane agli occhi.
Se Flavia vincesse uno Slam sarebbe solo una clamorosa eccezione, un “miracolo”, come, in un certo senso, lo è stato per la Schiavo.
E sarebbe, comunque, una sorpresa inusitata.
Proprio per questo Flavia si gestisce la carriera in un certo modo, giocando con piacere anche il doppio.
Lei gioca e sa giocare da top, ma non credo possa programmarsi in funzione di -vittoria-Slam-.
Poi tu sei troppo crudo e truce nelle cose che scrivi, stai più tranquillo…e lascia stare Kim! 😡 😆
ma senti te questo. parli proprio perchè hai la bocca
@ Maury (#609286)
mi dispiace se ti faccio arrabbiare ma ho ragione… una come la pennetta che potrebbe vincere slam pensa solo ai doppi.
mi dispiace non ce l’ho con flavia… ma è ridicola… cosa gioca tutti quei doppi e poi le fa male la schiena… e comunque non godo affatto per gli infortuni di flavia… che cavolo dici pinkfloyd! per quelli della cljisters invece sì!! purtroppo però ho sentito che non è nulla di grave!!
mi raccomando flavia… concentriamoci sul doppio misto per melbourne!
QUELLO Sì CHE è IMPORTANTE! giocare il doppio misto invece che allenarsi per il singolo!!
Io sono un gran tifoso di Flavia come di tutti gli italiani….Ma almeno il doppio con la Goerges che non ci deve mai più giocare andava risparmiato visto k il mese di gennaio è il + intenso…….
Ora cosi persa la finale,salta Sydney e nn in formissa per Melburne non va bene Flavia…..Ti devi gestire non dico come Federer che gioca solo i 1000 e Slam ma almeno il doppio con la Goerges che alla fine non conta nulla non lo accetto!!!!!!!!!
grazie the boss!! c’è gente che parla a sproposito… addirittura pensano che flavia si ritiri presto!! è un icona dello sport italiano!! e poi secondo me per come ha lavorato e per cosa ha passato ha fatto anche troppo… tutti parlano del treno perso contro la kerber… ma chi se ne frega!! flavia ha già scritto la storia!! tutto quello che arriverà da ora in poi saranno solo gioie in piu!!
giusto BoBo sono completamento d’accordo con te
@ akgul num.1 (#609280)
Akgul… Io ti voglio bene MA BASTA!!!!!! 👿
Ma che ne sai delle sue decisioni? Avara? Secondo te vincendo in doppio guadagna le stesse cifre che farebbe col singolo?
Sto sito più tempo passa più raggiunge vette epiche di commenti ridicoli 😡 Ed un è un crogiolo di GUFACCI XD
magari prova il doppio con gisela perchè è un pò che non giocano insieme e poi magari si ritira anche da li. giusto per prova cavolo. agli australian open deve difendere la vittoria di doppio mica un primo turno. è abbastanza grande da sapere quando è il momento di gettare la spugna. si è visto ieri. si è ritirata da una finale che senza infortunio era già vinta. nn credo sia stato facile per lei prendere una decisione del genere.
anzi proprio perchè ha 30 anni è matura da poter decidere su quello che è giusto fare!! ricordatevi che flavia punta all oro olimpico nel doppio piu che nel singolo!! e per lei una medaglia olimpica sarebbe la completa conclusione di una carriera perfetta!! io vedo ancora 2-3 anni di grandi risultati… e poi nel doppio è sempre una delle migliori e senza infortuni può confermarsi di nuovo numero 1 per altri 5 anni!!!
@ akgul num.1 (#609280)
Magari gioca il doppio! Vorrà dire che non è niente di grave.
Intanto si “allena” e guadagna qualche soldino, così tu avrai sempre qualcosa da dire.
Come stai godendo per gli infortuni di Flavia e Kim!
Quanto volevo essere ancora un ragazzino pure io…
flavia si ostina a giocare il doppio,ormai ha 30 anni,se vuole vincere qualcosa di importante lo mollasse,la sua schiena non è più quella di una ragazzina..
@ akgul num.1 (#609280)
magari sta aspettando di vedere come sta!! e poi nel doppio giocherebbe molto meno il servizio…
non avete detto che si è ritirata dal singolo, ma non dal doppio… deciderà martedì se giocare o no in doppio…
ma che decisione del cavolo è??
dev’essere una persona avara flavia… pur di racimolare qualche migliaia di euro gioca anche se sta male!
gioca tutti quei doppi!
scusa ma ho visto l’incontro la Schiavone è stata asfaltata dall’estone.
@ Mauro89 (#609267)
sapete che potrebbe essere una contrattura da stress?? ora che mi state facendo riflettere sull attesa durata 2 giorni… lei sembra fredda quando gioca, ma dentro di se prova molta tensione!! mi dispiace davvero un sacco anche perchè per tutto la reputo la migliore tennista italiana di tutti i tempi, non ho niente contro la schiavone, ma lei ha qualcosa in piu!
Comunque le partite posticipate causa pioggia le portano veramente sfortuna ultimamente. Speriamo che a Melbourne ci sia bel tempo ogni giorno.
non condivido per niente…….la schiavone non mi ha fatto per niente schifo e ha affrontato ottime giocatrici mollando contro la kanepi completamente il secondo set…..altrimenti non l avrebbe di certo perso
Povera flavia…
@ sprock93 (#609236)
esatto bisogna centellinare le energie ad una certa eta.poi di solidi Flavia se ne è fatti anche se molla il doppio …non succede niente…………ingorda. 😉
@ Michele (#609243)
D’accordissimo! Flavia ci regalera un grande Open d’Australia.
Ovviamente meglio saltare Sydney che Melbourne però peccato perchè sembrava parecchio in forma
che pugnalata…
Per chi ama il tennis…queste notizie fanno proprio male..non abbatterti Flavia..siamo con te…
doppio solo negli slam, e nei tornei importanti come Roma.
No ogni settimana doppio carico, oramai ha 30 anni.
se va ,
ripeto se va allo SLAM,
non arriverà in palla come era in sto momento,peccato era l’unica azzurra che potesse aspirare a qualcosa di buono 👿