ATP Auckland: Qualificazioni. Cipolla supera Dlouhy e accede al turno decisivo
Flavio Cipolla si avvicina al tabellone principale del torneo ATP di Auckland ($398.250, cemento): grazie al successo sul ceco Lukas Dlouhy, attualmente fuori dai mille ma con un passato da top 100 e da top 5 nel doppio, l’azzurro è adesso al turno decisivo delle qualificazioni.
Flavio ha usufruito del ritiro dell’avversario quando era vantaggio con il punteggio di 57 63 4-1, dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.
Al turno decisivo, l’italiano attende un altro giocatore ostico, il tedesco Tobias Kamke, classe 1986 e n. 96 del mondo.
Primo set: L’incontro si apre con un rapido break e controbreak, prima di Dlouhy poi di Cipolla. L’azzurro si vede strappare nuovamente la battuta nel quinto gioco, ma ottiene il controbreak nell’ottavo.
Il colpo di reni decisivo per l’esito della frazione lo piazza però il ceco che, all’undicesimo gioco, conquista il terzo break e porta a casa il set con lo score di 7-5.
Secondo set: A differenza del precedente parziale, c’è un solo break ed è quello decisivo. L’ottiene Cipolla al quarto gioco ai vantaggi. L’azzurro si difende bene al servizio e, senza concedere palle break, chiude il parziale per 6-3.
Terzo set: Il set si apre con tre break consecutivi, prima di Cipolla, poi il controbreak di Dlouhy e infine ancora l’azzurro. Flavio ne conquista un altro nel quinto gioco e, sul punteggio di 4-1, Dlouhy si ritira, lasciando approdare al turno decisivo l’azzurro.
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2012, Cipolla
mitico cips
Redazione avete sbagliato a scrivere: avete scritto l’azzurra invece di scrivere l’azzurro.
Speriamo che anche lui riesca a raggiungere il main draw. Certo, Kamke non sarà un avversario agevole, in ogni caso non impossibile!
@ marcus (#609230)
con Tsonga l’ho visto bene, poi è chiaro che non tutte la partite sono uguali… cmq ho fiducia.
rispondete?
redazione potete aggiornare di quanto sono fuori remondina e giorgini ?
dlouhy è un giocatore discreto, ed è a suo agio indoor. inoltre appartiene alla scuola ceca che di base sforna sempre giocatori con buoni fondamentali.
e’ dell’83, quindi non è un vecchio. ha avuto un best ranking migliore di quello di Cips ed è stato n.5 in doppio. non è uno scarsone.
in forma?vinci x ritiro al 3 set con il 1200?sarà stato top 50 ma però….
Flavio è in forma,vincerà.
oggi ci vuole proprio una bella impresa per il nostro cipolla!
speriamo oggi si giochi all’aperto ,contro Kamke è tosta ed è pure in forma 😈
Si giocava indoor e il campo era molto veloce