WTA Hobart: Qualificazioni. Romina Oprandi entra nel tabellone principale. Al primo turno attende un’altra qualificata, la Barthel
Missione compiuta per Romina Oprandi, impegnata nelle qualificazioni del torneo WTA di Hobart ($220.000, cemento).
La giocatrice azzurra ha centrato le qualificazioni grazie alla vittoria sulla canadese Aleksandra Wozniak, classe 1987 e n. 107 del ranking mondiale, con il punteggio di 62 63 in poco più di un’ora di gioco.
Al primo turno, la Oprandi sfidarà un’altra qualificata, la tedesca Mona Barthel.
Primo set: Romina partiva benissimo grazie al break al primo gioco e, in quello successivo, lo difendeva subito con successo salvando una palla per il controbreak. L’azzurra, nel sesto gioco, raddoppia il vantaggio ma subisce immediatamente il controbreak, ma ne ottiene ancora un altro nel game successivo. La Oprandi chiude quindi il primo set con lo score di 6-2.
/Secondo set: L’azzurra subisce un break nel quarto gioco e si ritrova indietro per 3-1. Lo svantaggio dura poco perché recupera il break immeditamente, nel quinto game, e, senza fermarsi, prosegue con due nuovi break nel settimo e nel nono, che portano la striscia di game consecutivi a 5. La Oprandi vince set e match con lo score finale di 6-3.
TAG: Oprandi, Wozniak, WTA Hobart, WTA Hobart 2012
Se la vittoria contro la Vandeweghe rendeva lecito sperare in una vittoria anche contro la Wozniak, altrettanto non si può dire con la Barthel. Questa ragazzina tedesca sa giocare molto bene a tennis ed è una sicura promessa. Romina dovrà giocare ancora meglio di quanto non abbia fatto finora per sperare di passare al secondo turno.
Molto dipenderà anche dalle condizioni dei suoi tendini!
brava Romina, speriamo che la salute la assista
Oprandi-Barthel
Brava ROMINA…decisamente in crescita 😉
Qualificate per ora S.Jones (NZL),N. Barthel GER)
in corso K.Barrios (GER) – H- Watson (GBR) 🙄
quali buona, zheng buona xke sarà stanca, pironkova la eviterei 🙄
Zheng,Pironkova o un altra qualificata 🙄
Grande rominaaaa
Grande bella partita della Oprandi.
Grande bella partita della Oprandi.
Brava!!!
Un netto miglioramento rispetto alla settimana scorsa…ora ci vorrebbe un buon sorteggio per provare a raccogliere altri punti e risalire la classifica.
Non dite chi sono le pssibili avversarie?? 🙄