WTA Hobart: Qualificazioni. Romina Oprandi batte la Vandeweghe e approda al turno decisivo
Romina Oprandi approda al turno decisivo delle qualificazioi del torneo WTA di Hobart ($222,000, cemento). L’azzurra si è imposta in poco più di un’ora di gioco sulla statunitense Coco Vandeweghe, classe 1991 e n. 89 della classifica mondiale, con il punteggio di 76(3) 61.
La Oprandi, adesso, per entrare nel tabellone principale dovrà vedersela con la tds n.1. la canadese Aleksandra Wozniak.
Primo set: L’azzurra prende un break di vantaggio nel quinto gioco, ma in quello successivo subisce l’immediato ritorno dell’avversaria. In quello ancora dopo, nel settimo game, Romina non sfrutta diverse palle break.
Al tiebreak, la Oprandi si porta prima sul 2-0, poi sul 3-1, quindi sul 4-2, fino ad arrivare al definitivo 7-3.
Secondo set: Dopo un primo set molto combattuto, l’incontro è in discesa per l’azzurra che, a partire dal terzo gioco, mette a segno un formidabile parziale di 16 punti a 1, che le permettono di volare sul 5-1 in suo favore e di chiudere agevolmente con lo score finale di 6-1.
TAG: Oprandi, Vandeweghe, WTA Hobart, WTA Hobart 2012
4 commenti
Faccio i miei complimenti alla Oprandi perché temevo che potesse perdere. Se è stata capace di battere la Vandeweghe, può battere anche la Wozniak. Certo l’esito non è affatto scontato.
C’è un errore…la tds n 1 era Rebecca Marino che ha perso il derby canadese con la Wozniak.
Romina infatti ha una classifica peggiore rispetto alla Marino, ma migliore della Wozniak.
A. Wozniak vince il derby canadese 11-9 nel tie-break del 3° set e sfiderà Romina Oprandi questa notte per il turno decisivo e il passaggio al MD. 🙄
Wozniak