Challenger Noumea: Matteo Viola sconfitto dopo quasi tre ore di gioco. L’azzurro ha servito per vincere l’incontro
Matteo Viola termina al primo turno la sua esperienza al challenger di Noumea ($35.000+H, cemento) : nel suo match di esordio, più volte rinviato a causa della pioggia, è stato sconfitto dallo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, classe 1985 e n. 212 del ranking mondiale, con il punteggio di 60 67(5) 75 dopo quasi tre ore di gioco.
Grande rammarico per l’azzurro perché nel set decisivo, si era procurato l’occasione di servire per il match avanti per 5-4, senza però riuscire a sfruttarla.
Primo set: Partenza da dimenticare per l’azzurro. Il primo set sfugge via in pochi minuti con un perentorio 6-0. L’unica piccola reazione è secondo gioco, quando non sfrutta due palle break.
Secondo set: Viola subisce il break nel primo gioco e si ritrova ad inseguire per tutto il parziale. Alla resa dei conti però, lo spagnolo, quando serviva per chiudere il match sul 5-4 in suo favore, subisce il controbreak da parte dell’azzurro, che si riporta di nuovo in partita. Al tiebreak, Matteo si ritrova a tre punti dalla sconfitta, sul 4 pari, ma riesce ad incamerare tre punti su quattro che gli valgono la seconda frazione per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurro ottiene il break nel primo gioco, ma lo perde nel quarto. Sul 2-2 avvengono altri due break, prima di Viola, poi dello spagnolo.
Sul 4-4, l’italiano ottiene ancora una volta il break, ma, chiamato a servire per il match avanti per 5-4, si ferma a due punti dalla vittoria (30-30) prima di subire il controbreak.
Lo spagnolo non si ferma e prosegue la rimonta strappando nuovamente la battuta nel dodicesimo gioco, a 30, che gli permette di fare suo l’incontro con il punteggio di 7-5.
TAG: Challenger Noumea, Challenger Noumea 2012, Matteo Viola, Viola
8 commenti
Ora lo possiamo dire Matteo oggi sei stato il peggiore degli italiani…
REDAZIONE! Ho segiuto il livescore e nel secondo set al tiebreak Matteo era avanti 6-4, poi 6-5 ed infine 7-5. Sicuro al 100% 😀
Matteo..non abbatterti e non morderti le mani…torna a suonare…voglio riscrivere;”viola..violini ..violoncelli..a suonare sono sempre quelli”…
purtroppo ragazzi..viola ha un servizietto che non gli permette gran chè sul cemento…ed è dura!!! già l’ansia di servire per il match poi il servizio che non aiuta era 30-15 sul 5-4 un vero peccato! dispiace tanto…poteva rimarcare il best ranking!!! forza matteo…non scoraggiamoci su questa superficie si deve migliorare!
visto la battuta di viola forse sarebbe stato meglio rispondere x il match invece ke servire 😆
sinceramente questa sconfitta di Viola mi sorprende cmq speriamo x il futuro x lui
Sono d’accordo con pierre… Non si deve perdere così….
peccato, viola ha chiuso la stagione scorsa alla grande vincendo un challenger ma giocando contro giocatori da futures, voglio essere critico “costruttivamente” affermando che Viola non vale 155, lo dico sperando di sbagliarmi …..
oggi ha mancato una grande occasione xche’ aveva tirato su’ un incontro iniziato come un incubo e quando perdi il 1mo 6/0 e vince il 2ndo al tie break poi vai avanti 5.4 e servizio 30 pari NON PUOI PERDERE…….