WTA Auckland: Roberta Vinci passa il primo turno. Nel primo set rimonta dal 5-0
Roberta Vinci stacca il biglietto per il secondo turno nel torneo WTA International di Auckland ($220,000, cemento), nel quale l’azzurra è la sesta testa di serie.
Nel suo esordio ha sconfitto la canadese Rebecca Marino, classe 1990 e n. 64 del ranking mondiale, con il punteggio di 75 64 in poco più in 1h15′. Da segnalare che, nel primo set, l’italiana è stata protagonista di una pessima partenza: sotto per 5-0, però, è riuscita ad infilare un brillantissimo parziale di sette giochi consecutivi che le hanno permesso di vincere la prima frazione.
Al secondo turno attende Elena Vesnina, classe 1986, n.57 del mondo .
Primo set: Pessima partenza dell’azzurra che si ritrova indietro per 5-0. La Vinci ha però il merito di continuare a crederci e riesce a mattere in atto un’ottima rimonta: sette giochi consecutivi le permettono di capovolgere il primo set e di vincerlo per 7-5. La canadese nel corso del parziale non ha avuto set point.
Secondo set: Roberta prende un break di vantaggio nel terzo gioco e, nel settimo, raddoppia le distanze. L’azzurra, chiamata a servire in vantaggio per 5-2, perde uno dei due servizi di vantaggio. La Marino a questo punto riesce a farsi sotto fino al 5-4. La Vinci, alla seconda opportunità di servire per il match, non spreca questa opportunità e riesce a chiudere sul definitivo 6-4.
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2012, Vinci
sapete dove fanno vedere la pennetta contro la baltacha?
bravissima!
redazione, le nostre azzurre a che ora giocano?
sono visibili su eurosport?
@ carmineliberto (#607369)
Perché potenzialmente la Knapp è più forte. Certo Dushevina è davanti in classifica, ma prima degli infortuni Karin stava nelle 50 prime con una netta progressione. Guarda la classifica delle Williams, penso che valgono un pò di più. Karin meriterebbe almeno un Top 30 e credo che presto lo raggiungera. Vedi Vinci e forza Karin!
Incredibile Robertina…
Vamos!!!!
grandeee…brava!
grande prova di carattere…
Perche’scivolone? La Dushevina in classifica e’ molto piu’ avanti della Knapp
Grande anche sotto il profilo mentale
OTTIMO RISULTATO. Tolto lo scivolone di Knapp e l’eliminazione precoce di Brianti, per ora tutto procede per il verso giusto.