Esibizione Abu Dhabi: David Ferrer annienta Rafael Nadal. Ora sfiderà in finale Novak Djokovic. Federer e Nadal giocheranno la finalina
Un Rafael Nadal irriconoscibile viene annientato da David Ferrer nella seconda semifinale del torneo di esibizione Abu Dhabi “Capitala World Tennis Championship”.
David ha concesso all’ex n.1 del mondo solo cinque giochi e si è aggiudicato la partita per 63 62.
Nel primo parziale Ferrer andava subito avanti per 5 a 0 (i break al secondo e quarto gioco).
Parziale recupero di Nadal che però sul 3 a 5, cedeva il turno di risposta e perdeva la prima frazione per 6 a 3.
Nel secondo set David si portava in pochi minuti avanti per 5 a 1, prima di chiudere parziale e match per 6 a 2.
TAG: Esibizione, Esibizione Abu Dhabi, Ferrer, Nadal
Tutta questa esaltazione??? E per cosa?? Un torneo di esibizione!!! In cui magari solo lui ha giocato davvero per vincere…
secondo me neanche se giocano insieme federer e nadal riescono a battere nole agli australian open..neanche 2 contro 1 :grin:..forse fanno piu’ paura delpotro e murray x questi australian open..se nole sta biene sara’ un monologo..e siccome non puo’ vincere 15-16 tornei ma solo una decina gli altri se li spartiranno i vari big..inoltre penso che tra 5 anni roger sara’ in tribuna quando novak il barbaro superera’ i suoi slam e come sampras si alzera’ in piedi e con la faccia scossa si mettera’ ad applaudire..
Auguri, La tua sbruffonaggine merita ammirazione, perche’ scrivere che Djokovic lascera’ qualcosa al piu’ grande di tutti i tempi e’ sbruffonaggine.
Una cortesia:non voglio fare il maestro ma veder scritto”lasciera’” e’ orrendo, si scrive senza la i.
E’ bello leggere commenti del tutto sensati e privi del tifo che c’è alla base di chi scrive!!!
non mi illude la vittoria su roger..oggi federer fara’ vincere nadal come l’anno scorso che fini 7-6 7-6..xche’ nelle esibizioni federer preferisce perdere o cmq non cerca la vitttoria come nei tornei..vedrete che anche se nadal non sta bene alla spalla federer alla fine lo fara’ vincere lo stesso a meno che nadal gioca senza servizio e quindi per forza deve vincere..per federer è una questione mentale non impegnarsi troppo nelle esibizioni soprattutto dopo una certa’ eta’ e lasciare le cartuccie con cui battere djoko o rafa per occasioni piu’ importanti..cmq sono del parere che se nole sta bene vince tutto quest’anno..lasciera’ wimbledon o olimpiadi a federer..lasciera’ montecarlo o roma a nadal..lasciera’ un torneo a murray e uno a delpotro e x il resto altri 10 tornei li porta a casa :wink:..
A parte che protresti scrivere in maniera piu’ conmprensibile, usare le c al posto della cappa, mettere gli accenti e usare una punteggiatura adeguata, sono contento per te ma, purtroppo, non condivido il tuo ottimismo.
Certo che ricavare l’idea di un Nadal competitivo in futuro da una stesa presa da Ferrer e’ indice di una fede sacrasanta in un Nadal in declino, c’e’ da ammirarti.
hanno telefonato a roger e nadal ,presi milioni ,,e hanno fatto bene ,nadal si vedeva distante 1000 km ke la spalla era infortunata ,ma di rovescio andava molto bene e per me questnno sara di roger e rafa ,,ma ho questa senzazione
è nadal ke si è annientato non l’incontrario ,ma ho visto una cosa positiv di nadal ,il rovescio viaggiava molto ,ma con l spalla ke fa male ,è stato bravo solo andare li perke gli hanno dato 2000.ooo di dollari e basta ,ma la sconfitta ,non pesa perke ,ferrer non ha battuto nessuno ,perke sembrake nadal dicesse ,sono 5 a 0 ,va bene andiam o sul 5 a 3 e poi perdiamo ,le partite vanno viste ed ingterpretate ,non perke uno vince ,vince perke è forte ,no ,ha vinto ferrer ,perke nadal concede ,e secondo me questanno nadl puo tornare nr1 ,perke ,semplice aggressivo col rovescio ,e se spalla sta bene ,sara aggressivo ,sia col dritto ke col servizio e per me sono cazzi per gli altri
Pensateci un attimo : se avetate l’opportunità di guadagnare migliaia e migliaia di euro senza chiedere nemmeno una goccia di sudore, vi metterete a faticarvi ? Per una volta che giocano senza posta …
Strapazzati i re dai due principi…
Nadal e Federer si sono presi qualche milione di Euro e si sono fatti una bella vacanza in un albergo otto stelle, chiaramente gratuita.
Il risultato delle partite è l’ultima cosa che gli interessava.
Non vale neanche per la classifica ATP
Vamos David
a questo punto della preparazione, x il futuro, meglio fornire prestazioni come quelle di nadal e federer
Come le valutate le vostre percentuale?
@ Rogerina (#606305)
anche federer era al 30%
Ferrer è un esempio.
Nadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaall………..
Concordo.David è un grande esmpio di come si lavora forte.
e te pareva se non giungeva puntuale la percentuale…mi domando Federer a che percentuale di forma e di determinazione fosse o se il percentualometro vale solo per Rafa..
@ Michele (#606280)
giocava contro un nadal al 20%….
Si preannuncia un gran bell’anno
Ogni volta che scende in campo penso che Ferrer perda ma alla fine è lui che riesce a vincere. E’ un grande e merita di vincere almeno un Masters 1000 prima di ritirarsi
soldi facili…..