Australian Open Juniores: Forfait di Gianluigi Quinzi
30/12/2011 13:33 22 commenti
Gianluigi Quinzi si è cancellato dal tabellone principale degli Australian Open Juniores.
L’azzurro, ha dato forfait e quindi non sarà ai nastri di partenza nel primo slam dell’anno, che vedrà impegnato nel tabellone principale un solo azzurro, Stefano Napolitano. Un Grazie a Daniele Inches
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Mondo Junior, Quinzi
Ho conosciuto Gianluigi che aveva 4 anni, ha tutto per diventare un campione. Deve migliorare il servizio, tutto qua, forse ha fatto preparazione atletica per questo. A 15 anni io le braccia me le irrobustivo in attività solitarie, come probabilmente la maggior parte dei sapientoni di questo forum, lui invece forse ora è a fare
i buchi con i servizi su un po’ di terra rossa in Colombia.
Quinzi è come l’Arlesiana, se ne parla molto e non si vede mai.
beh probabilmente allenandosi a Tandil , preferisce giocare il tour sudamericano,visto che da li’ non si è ancora cancellato.poi trovera giocatori modesti, visto che i big saranno tutti a Melbourne.probabilmente gia a fine gennaio fara un filotto di vittorie nei grade 1,2,trovandosi stabilmente nei top ten della classifica.certo che a Roland Garros non potra piu’ nascondersi………….(Infantino 😈 )
Nessuno sport avrebbe ragione di esistere se non ci fossero le persone che lo seguono ma cio ‘ non autorizza i tifosi a pretendere spiegazioni non dovute, non siamo mica i padroni.
Ha ragione il Buon Rob ed è inevitabile che i fans siano sempre insoddisfatti, a meno che non diventi n°1 atp a 16 anni…però potrebbe avere degli spiacevoli alti e bassi…! 😆
Spero davvero che il fisico sia già pronto per iniziare a caricare massa, sennò probabilmente dovrà passare ancora un anno di limbo prima di quagliare qualcosa.
Vediamo che succede nei tornei e intanto godiamoci l’annata dei suoi compagni Donati e Napolitano, che dovrebbero essere pronti per cominciare a fare qualche risultato anche nei futures…
Credo che la preparazione prolungata serva a questo
ai fans forse?
senza fans il tennis non esisterebbe 😉
prova un pò ad immaginare…se la gente nn seguisse il tennis in tv e non andasse ai tornei dal vivo, il tennis non esisterebbe 😉
@ Buon Rob (#606286)
Sono assolutamente in accordo con te.
Bisognerebbe pensare bene quello che si dice o che si scrive.
Siccome noi i motivi della cancellazione ed i suoi programmi non li conosciamo, dobbiamo esimerci dal commentare a cappella.
Se diventano numero uno juniores, sono in colpa perchè giocano inutili tornei juniores e non si allenano in vista del passaggio pro.
Se non giocano i tornei juniores, sono in colpa perchè per diventare pro è necessario vincere i tornei juniores.
Se non hanno soldi per permettersi trasferte, sono in colpa perchè dovrebbero chiedere prestiti (a meno che non siano uomini olandesi, perchè loro sono giustificati).
Se hanno soldi per permettersi trasferte, sono viziati figli di papà che girano il mondo invece di trovarsi un lavoro serio.
Signori, benvenuti nello strampalato mondo di alcuni utenti di Livetennis (consiglio di aggiungere un’emoticon che fa un facepalm).
Dovrebbe spiegare a chi e perche’.
beh e allora il suo staff dovrebbe spiegare il perchè di tutti questi ritiri ( ti ricordo che da Novembre si è già cancellato da 4 tornei, a cui ora si aggiungono Traralgon e aus Open…
non criticate Quinzi, facciamo delle considerazioni:
Gianluca a differenza della Giorgi, che a mio parere ha commesso l’ennesimo grande errore di programmazione, se lo può anche permettere di non andare in australia; sta improntando una stagione volta alle apparizioni nei futures, quindi i tornei Junior per lui sono solo di allenamento, in questa ottica una trasferta in asutralia è solo dannosa.
Discorso diverso è quello di Napolitano e Donati che invece devono assolutamente andarci, per loro i tornei Junior sono l’obbiettivo primario.
Per quanto detto sopra le programmazioni dei nostri ragazzi mi sembrano assolutamnete corrette.
Per la Giorgi…..stendiamo un velo và!!!
l’altro ieri mi hanno detto che si è allenato a San Benedetto con Palpacelli, uno spettacolo per chi era presente 🙂
ha cmq 15 anni…napolitano e donati 16….
@ nikk86 (#606258)
Capisco la delusione ma magari ci sono dietro delle motivazioni serie..
e partire subito accusandolo di malgestione (o eventualmente peggio ancora di inerzia) senza sapere il perchè è scorretto.
@ milan (#606253)
Dove lo trovo?
perchèèè???
Senza parole…sta facendo come la Giorgi…si iscrive e poi si cancella all’ultimo…
Ho veramente dei seri dubbi sul suo staff…
Uscito il tabellone delle quali di Brisbane con nessun azzuro al via
@ cc (#606248)
magari rimane in sudamerica…
E’ strano e mi dispiace perche’ dal 9 al 15 Gennaio e’ iscritto nel grade A Copa Gatorade sul cemento in Venezuela e agli Australian Open dal 22 al 28 Gennaio non partecipera’,comunque Napolitano e’ nel main draw Donati dovra’ fare le qualificazioni.
C’è un motivo?