Rafael Nadal: “Quest’anno nei momenti decisivi mi è mancato qualcosa”
Rafael Nadal ha parlato della stagione ATP appena conclusa.
il tennista spagnolo ha dato le sue ragioni della stagione 2011 tra alti e bassi: “Sono stato troppo prevedibile per molti momenti della stagione.
Quest’anno nei momenti decisivi mi è mancato qualcosa, nel 2012 dovrò essere più aggressivo, per non rimanere troppo lontato dal campo e faticare troppo per tutti i match”.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo
Sì, è pure parecchio eh!
@ vamos rafa per sempre (#605914)
scherzi a parte dai.. adesso faccio un ragionamento serio!
L’idea che mi sono fatto io del tennis per quanto riguarda la “tecnica” riguarda la naturalezza di portare i colpi anche i più difficili, la velocità con cui si fa viaggiare la palla e soprattutto la varietà di soluzioni di colpi che si possano portare per variare il gioco e la tattica. Ovviamente per me più un giocatore riesce a fare più cose più lo considero tecnicamente bravo.
Con Nadal non è mai stato così sinceramente, non dico che non mi abbia entusiasmato, eccome se è riuscito a farlo pure lui però almeno per me per rimangono nei miei occhi le sue imprese podistiche i suoi recuperi impossibili più che soluzioni tecniche raffinate o imprevedibili.
ho usato la parola pallettaro nel mio discorso ?? 🙄 🙄 .. ho semplicemente detto che corre quanto nadal.. i recuperi in scivolata sul cemento da una parte all altra .. mostruosi..:wink: .. per quello dico se mi dici che non ha il talento di federer è un conto e siamo daccordo.. ma se mi ci metti anche djokovic siamo fuori strada .. anche lo stesso murray .. sullo scozzese uso anche il termine pallettaro 😀 .. pur avendo tutti i mezzi per non esserlo lo è 😉
@ Tifoso Scoraggiato (#605862)
concordo sulla prima parte!!…sulla seconda “purtroppo” ho dubbi….
@ vamos rafa per sempre (#605876)
veramente corre meno di nadal proprio perchè sta più vicino alla riga di fondo! più stai lontano e più devi correre…poi direi che a fine anno sono arrivati un po’ cotti entrambi…nole dopo gli us open ha combinato ben poco 🙁 nadal almeno ha vinto la coppa davis…
infatti non saranno ….. suoi?????
ma che cosa ha detto di male? è un dato di fatto che quest anno ha giocato peggio e non solo contro djokovic. Poi dire che la sua forza sono solo i polmoni e le gambe mi sembra assurdo, inanzitutto perchè la sua forza principale è la mente e poi io vedo tantissimi giocatori più scarsi tecnicamente di Nadal, non sarà un mostro di tecnica come Roger, ma ci sa fare comunque.
Qui c’è un grande accanimento contro Nadal e io non capisco il motivo, forse perchè seguo questo forum(secondo me molto bello) da poco tempo, però tutte le volte che Rafa dice qualche cosa non va bene.
@ vamos rafa per sempre (#605876)
dai se adesso mi dici che Djokovic è più pallettaro di Nadal, non posso neppure iniziare a discutere con te.. 😯 se è così dimmelo subito che vado a giocare con la playstation!
vorresti dirmi che djokovic ha più talento di nadal ?? 🙄 🙄 🙄 che non basa tutto anche lui sul fisico ? 🙄 🙄 .. corre più di nadal e si stanca meno di nadal .. 🙄 .. basta pensare che gioca sulla riga di fondo e copre il campo in maniera assurda..colpisce il 90% delle volte il rovescio in top.. mai in back… perlomeno nadal quando si mette a remare sta 3 metri dietro e di conseguenza il tempo /spazio aumenta per il recupero
Lui non è mai stato e non sarà mai bravo ne come Djokovic ne come Federer ne come Murray ne come tanti altri che non sono neppure nei top 10..
E’ che semplicemente la sua forza è sempre stata basata non sulla tecnica ma sulle gambe e sui polmoni.. e quelli durano molto poco quando li devi sfruttare a quei ritmi. Gli resta da poter cercare di vincere ancora 1 solo RG poi secondo me per lui è davvero finita.
forse gli è semplicemente mancato di essere forte come djokovic…. 🙄
Ridicolo…
già….se l’era presa tutta l’ipobariko 😆
Sì, t’è mancata la bolla d’aria pura…..2012, l’anno in cui la tua vera faccia verrà esposta.