Gaston Gaudio racconta un curioso episodio su Rafael Nadal
Gaston Gaudio ricorda i suoi anni di gloria. L’argentino rende noto un curioso aneddoto su Rafael Nadal.
A Buenos Aires, nel 2005, superò Rafael Nadal per 0-6 6-0 6-1.
Racconta Gaudio: “Nello spogliatoio Nadal era furioso e ruppe tutte le sue racchette.
Pensai, ma questo è pazzo. Come se avesse perso contro uno sconosciuto.
Giocammo sulla terra battuta, io avevo vinto il Rolanda Garros l’anno prima, ma Rafa quella sconfitta la vide come un vero fallimento”.
TAG: Gaudio, Nadal, Notizie dal mondo
Certo che se ad un’annotazione divertente di un giuocatore come Gaudio, arrivano risposte da tifosi “seria a style”, non ci metto poco a capire il perché il tennis con gli anni se ne andrà sempre più da qualche parte. Le domande che ci poniamo sul Rafa sono sempre le stesse: 1. Gli infortuni che millanta sono veri? 2. Come mai tra un punto e l’altro ci mette 20 minuti? 3. Come mai insulta gli arbitri dopo i warning? 4. Come mai fa il tergicristallo anche con il numero 120 del mondo? 5. Chiedete al signor Petzschner se Nadal è così corretto. 6. La sua pausa nel 2009 siete sicuri sia dovuta solo alle ginocchia?
Il senso di queste domande sta nel non accettare l’imposizione di un mito che non è tale. La Spagna possiede delle regole antidoping solo dal 2006.
ma sto gaston non ha altro da dire per farsi pubblicità…?
Mi permetto di non essere d’accordo… questa cosa Nadal l’ha fatta in privato… adesso è venuto fuori per una dichiarazione, ma non mi pare così esagerata come cosa…
Onestamente se la stessa cosa l’avessero detta su Federer, i suoi tifosi avrebbero gridato subito alla grande compostezza che riesce a tenere in campo, e si sfoga (da gran signore) in privato…
Bene sono d’accordo, ma vale pure per gli avversari…
chissà quante ne avrà rotte Gaudio quando un paio di mesi dopo a Montecarlo Nadal gli rifilò un umiliante 6-3 6-0 ehehe
1 rafa rispetta sempre gli avversari ed in campo non ne ha mai scagliata una
2 che c’entra il tifo visto che pure federerino ha detto che non è una cosa da criticare (sintomo di grande agonismo e voglia di vncere ed i fatti gli hanno dato assolutamente ragione)
3 cmq gaudio si doveva fare un circo massimo di ca… suoi 🙂
4 tutti quei commenti che è un gesto da censurare bah..ha rotto racchette in uno spogliatoio dopo una sconfitta…se le può permettere che c’è di male?!
Ho letto con enorme meraviglia i commenti dei tifosi di Nadal:il tifo puo’ portare a giustificare questo tipo di eccessi? Evidentemente si.
Probabilmente vivete in un altro mondo perche’ in un mondo dove vive gente normale questi gesti sono catalogati come eccessi e in quanto tali vanno censurati.
Posso chiedervi un favore? evitate di fare paragoni insulsi con i giocatori italiani.
Le racchette rotte potrebbero corrispondere ai Roland Garros che ha vinto. Allora non sarebbe niente male di vedere i giocatori italiani rompere qualche racchette.
ciao avicii!!
bisogna vedere se la cosa e’ vera….punto primo
punto secondo…ci sta anche farlo in privato
la cosa da ammirare e’ che in campo in carriera nn ha mai non solo rotto una racchetta ma nemmeno buttato in terra!
stava per farlo in un tie break famoso contro roger a wimbledon qnd era ad un passo dalla vittoria ed ebbe paura!
poi vinse ugualmente
Che carattere…a 19 anni (2005) perdere con il campione del roland garros in carica e non accettare la sconfitta vuol dire avere una cattiveria agonistica e una voglia di vittoria addosso impressionanti…i nostri gli avrebbero prima chiesto scusa per il 6/0 del primo set e poi gli avrebbero pagato l’ora di lezione, il campo, il caffè e lavato la schiena sotto la doccia 😀
Un attimo ragazzi… un giocatore che ha il fuoco dentro, e riesce ad aspettare di entrare negli spogliatoi per rompere le SUE racchette… non è poi così da criticare….
Pero le rachette non le getta sul campo… è come se uno salariato insulta il suo dirigente fuori dal lavoro… Intendo che agisce come lo vuole nel privato.
ma che doveva fare? festeggiare?
anzi va elogiato…un nostro giocatore avrebbe festeggiato per aver strappato un set a Gaudio…
gaston gaudio ha anche parlato anche di roger federer… 😆 gaston gaudio avrebbe ottenuto un incontro con batistuta per conto di federer, che come un vero fan, ha voluto l’autografo del calciatore… 😆
hanno voluto costruire mediaticamente un simbolo di correttezza e perfezione comportamentale … non è cosi e ciò emerge da qsto e tanti altri piccoli segnali (dichiarazioni per levarsi sempre pressione, tempi fra i punti oltre regolamento, rispostacce agli arbitri sui warning…). A livello di comportamento è un giocatore nella media come tutti gli altri: merita rispetto se poi se ne vuole fare un’icona siamo fuori strada…
caro zio rafa fortuna andavi dicendo in giro che rafa non ha rotto mai racchette…sempre pensato che zio tony falso e presuntuoso come pochi…vergogna zio xchè anche nadal ha rotto racchette e tu dici solo bugie…70 a 46…