Curiosità: Si Laurea Mikhail Youzhny
Mikhail Youzhny si è laureato in Filosofia presso l’Università di Mosca – il termine “filosofia” è un concetto molto ampio dichiara il russo.
Mikhail ha iniziato la sua opera, che si concentra sul tennis, nel 2005.
E’ stato un percorso lento durato quasi sette anni ma alla fine è riuscito nel risultato.
TAG: Curiosità, Youzhny
di lui mi ricordo quando si spaccò la racchetta in testa
tanto di cappello a Youzhny.
E’ riuscito con la forza di volontà ad arrivare tra i primi 20 del mondo in uno sport difficile e sacrificato come il tennis, a laurearsi ed a terminare anche il dottorato. Avrà trascorso l’adolescenza senza neanche un momento libero, ma ne è valsa la pena
sia sulla Gazzetta che su Livetennis ho trovato questa notizia piena di inesattezze. Intanto, cominciamo col dire che Yuzhny era gia’ laureato, presso l’Universita’ di cultura fisica e sport, e ieri ha terminato l’equivalente del nostro dottorato di ricerca. Continuiamo dicendo che la materia del dottorato era pedagogia e non filosofia. L’Universita’ di cultura fisica e sport, non e’ certo l’Universita’ di Mosca (quale? A Mosca ci sono circa 70 istituzioni di livello universitario). In piu’, molti dei ragazzi russi scelgono il dottorato, dopo la laurea, perche’ e’ un modo per non andare a fare il militare. Il dottorato in Russia e’ molto piu’ semplice che in Italia, e sicuramente piu’ di un PhD inglese o americano.
@ andrydl (#604609)
volevo dire che questo se ha voglia se la gioca con tutti se in giornata,pure sul ghiaccio,altro che poto non bestemmiare por favor 😉
@ andrydl (#604609)
questo se ha voglia di gioca,,,, tutti pure sul ghiaccio,parlo di mischa 😉
@ gaio (#604599)
a parte gli scherzi lo ammiro
per essere forte non serve leggere un libro grande poto!!
Ottimo esempio da parte del russo mentre Potito Starace ha dichiarato che non legge nemmeno un libro …
bravo ha preso 100
Ha fatto bene almeno spende meglio il suo invece di continuare a giocare a tennis!!!!
Si merita i più alti elogi. Peccato che in campo non sia mai stato una grande testa! Comunque sicuramente saprà ben gestirsi dopo la fine della carriera!
questo è l’esempio che piace a me!!! 👿
quanto ha preso? 🙂