Coppa Davis: Nel 2012 Andreas Seppi ritornerà in Davis
Andreas Seppi, n.1 italiano, ritornerà in Coppa Davis il prossimo anno.
Lo ha annunciato il Presidente della F.I.T. Angelo Binaghi.
Sarà prezioso il contributo di Andreas nella difficile sfida di primo turno che vedrà impegnati gli azzurri ad Ostrava contro la Rep. Ceca (a febbraio).
Dichiara Binaghi: “Andreas Seppi, ha chiamato sia il capitano della squadra Barazzutti che me per comunicarci la sua disponibilità a tornare a giocare in Davis.
E’ una bella notizia, spero possa essere il primo passo del ritorno a casa di Andreas, indipendentemente da quelle che poi saranno le scelte del capitano”.
TAG: Binaghi, Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Italia vs Rep. Ceca, Seppi
scusa ste non sono andati in serie A PER SUDORE……SOLO PER RITIRO QUELLO CHE LO SO IO QUINDI SOLO STATO UN REGALO PIU O MENO NIENTE ALTRO SE GONZALES AVEVO GIOCATO IN SALUTE NORMALE ERAVAMO IN B ALTRI ANNI ANCORA.
erba+olimpiadi= Seppi farà carte false pur rientrare in squadra. Ci mancherebbe che a Wimbldon andassimo con Starace e Volandri su erba!
Sì, sì, anche le mie osservazioni non erano polemiche, scusa se ti ho dato quest’impressione!! 😀
Però trovo che se un top ten ha diritto di saltare un incontro di Davis, la regola a maggior ragione valga per gli altri, che debbono sudarsi maggiormente punti e classifica.
Forse Andreas avrà anche sbagliato in passato a rinunciare (ripeto, io al posto suo, non mi sentirei di non vestire la maglia azzurra), ma noi non possiamo colpevolizzare la scelta di un professionista al punto da auspicarne l’esclusione a vita da futuri match.
Onore alle nostre super donne e a Potito, che la Fed Cup e la Davis l’hanno sempre giocata (tranne per Penna-Schiavo la trasferta in Russia di quest’anno, ma nessuno si è sentito di dire che andavano squalificate.. ), ma ben venga il ritorno di Seppi, se serve come spero alla causa.
scusate tanto,devo dire purtroppo anche il mio,alla fine in serie A,sono andati non per il sudore……solomente per Ritiro e niente altro,per questo rimanete tutti con i piedi per terra per favore.
il tuo è un commento idiota quando dici ke seppi è 3 spanne superiore agli altri. mi dici quali sono i risultati di seppi sul veloce ke lo farebbero essere superiore alla fogna ed anke a poto, ke non sarà il massimo sul veloce, ma ke in davis sputa sangue ed ha perso solo da federer ottenendo dei successi anke di buon rilievo come quello su haase in olanda proprio sul veloce
@ Julius (#604523)
Ma certo che lo fanno anche altri, ed è ovvio che
all’ Italia fa comodo, anche io dico che Seppi
sul veloce è il più bravo. Ma ha sbagliato a
rinuciare in passato, i top player che rinuciano sono
Nadal che ne ha vinte 4, Djokovic che quest’anno si è
fatto perfino male e Federer che ha giocato pure in
serie B. E poi loro rinunciano per vincere gli Slam,
allora Pennetta e Schiavone ( che già quest’anno ha
mollato?) che dovrebbereo fare? Questo il mio parere
senza polemica eh ma con il sorriso :).
SEPPI CIPOLLA TITOLARI SUBITO!
Quella di Binaghi è diplomazia politica. Sta alla saggezza di noi comuni mortali non lasciarci incantare. I politici ci raccontano tante balle, perché in fondo la gente desidera sentirsi ingannata, basta guardare chi ci governa.
Sono d’accordo che contro la Repubblica Ceca perderemo con o senza Seppi, ma almeno con lui si abbassano le probabilità di 5-0!
Binaghi è veramente ridicolo, ma lui crede veramente che la gente sia talmente stupida da bersi tutte le sue chiacchiere?!
Ovviamente in questo match Seppi gli torna utile allora lo “perdona”.
Infine chiude dicendo che comunque le scelte le fa il capitano…ma chi quel pupazzo del Barazza?! Il “capitano” fa solo quello che gli ordina il comandante! 😉
Comunque Binaghi dall’alto della sua incompetenza non sà che il reintegro di Seppi non cambia minimamente gli equilibri di un match che salvo miracoli perderemo lo stesso. 🙄
quoto
poi, secondo me, seppi nn si sente italiano
gli italiani veri sono quelli che ci hanno portato in serie a in cile!!!
seppi torna a giocarla solo per le olimpiadi!!!
Si deve vergognare!!!!!!
No certo,schieriamo Fognini e Starace sul ghiaccio contro Berdich,altro che Seppi…che commenti idioti
In Italia,non sò se lo sai, non esistono top player ma Seppi è di sicuro il più forte che abbiamo in generale ed è 3 spanne sopra gli altri sui campi indoor il che vuol dire che è l’unico che può permetterci di fare una figura decente con la Rep.Ceca
@ Lory (#604522)
Pongo solo una domanda. Quanti giocatori, top player e non, hanno rinunciato a giocare match più o meno importanti di Coppa Davis. Risposta: praticamente tutti.
Solo per restare in Italia, ricordo che nel 2008 Bolelli fu squalificato 4 anni per non aver voluto giocare contro la Lettonia e Pistolesi, allora coach, fu portato a chiedere d’essere cancellato dall’albo dei tecnici nazionali.
Per me è assurdo l’ostracismo nei confronti di quei professionisti che per motivi vari scelgono di rinunciare alla maglia azzurra. L’anomalia è, purtroppo, la Coppa Davis, cioè una manifestazione a squadre in uno sport totalmente individuale (al massimo di coppia). E’ come se Tiger Woods venisse squalificato perché non ha voluto prendere parte alla Ryder Cup.
Intendiamoci, a me piacciono moltissimo le competizioni a squadre e probabilmente, fossi io al posto di un Seppi o di un Bolelli non vi rinuncerei mai. Ma la libera scelta per un tennista professionista dev’essere rispettata.
A chi dice poi Andreas lo faccia per motivi di convenienza (leggasi Olimpiadi) rispondo che magari anche all’Italia, se Barazzutti è di quest’avviso, può convenire schierare lui. Quindi la convenienza è reciproca. Se così non fosse, state pur certi che Binaghi non l’avrebbe “perdonato”.
Purtroppo Seppi è indispensabile sul cemento, io non convocherei mai uno che rinucia alla maglia della nazionale, è facile tornare ora che si è in Serie A e solo per le olimpiadi tra l’altro.
guardiamo il lato positivo, almeno in Rep.Ceca abbiamo qualche possibilità in più….. 😉
Alleluia!!! 😀
se lo convoca è uno scandalo anke perkè nn è ke inserendo lui mettiamo in campo un top player anzi tutt’altro.
La scelta di non prendere parte alle sfide di Davis negli scorsi due anni è stata di Seppi, la federazione non c’entra nulla, infatti adesso che l’altoatesino ha dato nuovamente la sua disponibilità a giocare verrà convocato dal capitno senza problemi.
Piuttosto vi siete chiesti il motivo di questo dietrofront di Seppi? Semplice, se non prendesse parte alla trasferta contro la Repubblica Ceca dovrebbe rinunciare alle Olimpiadi. Sono curioso di conoscre le reazioni dei compagni che vedono rientare in squadra un giocatore che fin quando ha fatto comodo a lui se ne è stato a casa, mentre loro si sono dovuti sudare la promozione in serie A.
seppi ritorna solo per poter giocare alle olimpiadi,meditate gente meditate.
Beh torno a ripetere che il caso Seppi è stato trattato in modo pessimo dalla federazione… non è possibile che un giocatore che non sta bene fisicamente, non sta bene mentalmente e chiede per evitare troppe pressioni di non essere convocato contro la Bielorussia (avversario che si poteva affrontare benissimo senza il giocatore) perchè vuole evitare pressioni in un momento che sente delicato… non solo viene convocato lo stesso ma viene anche punito con una non convocazione per il futuro.
Perché il Capitano, si capisce, potrebbe lasciarlo fuori.
Del resto l’uscio della casa del nostro Presidente potrebbe chiudersi in qualsiasi momento, attento Andreas! sei avvertito.
Che eleganza, questo Presidente!
“Andreas Seppi ha chiamato, richiamato, pregato, invocato clemenza, al solo scopo di ottenere un mio attimo di penosa, e profondamente pensosa, attenzione. Dall’alto della mia magnanimità ho alzato il nobil sopracciglio annuendo, sì il plebeo rinnegato può rientrare a coorte”.
Lunga vita al nostro Presidente!
Chi è sto sosia di Binaghi? Questo uomo ragionevole? 😯
gli altri si sono fatti il cxlo x risalire nel world group e ora arriva lui tomo tomo cacchio cacchio
😈 che coraggio binaghi prima lo ha denigrato, è adesso perche gli fa’ comodo,gli riapre le porte della nazionale……….
Qualche minima speranza in più……