ATP Brisbane: Subito eliminato Novak Djokovic dal lettone Gulbis
Il serbo Novak Djokovic, n.3 del mondo, a sorpresa è uscito di scena nel torneo di Brisbane ($484,750, cemento) per mano del lettone Ernests Gulbis, che si è imposto con un doppio 64.
Djokovic, che difenderà il suo titolo all’Australian Open tra due settimane, non è entrato mai praticampente in partita contro il lettone.
Djokovic dichiara: “Non ho giocato bene oggi, e sapevo comunque che la prima partita era difficile”. “Ho cambiato molte cose nel mio gioco e ci sono ancora alcuni piccoli dettagli che devo migliorare“, ha detto Novak.
Ricordiamo che Djokovic ha cambiato racchetta (ha un nuovo contratto di sponsor) e sembra essere un po’ perplesso anche per questo, in particolare nel servizio dove ha servito solo il 48% di prime palle.
Egli ha inoltre confessato di aver fatto un errore ad arrivare in Australia così tardi (solo sabato).
Il serbo inoltre, ha anche dichiarato che al momento non sa se partecipare a Sydney oppure disputare direttamente l’Australian Open che inizierà il prossimo 19 gennaio.
Rimandato anche il sorpasso a Roger Federer (i due sono separati da solo 20 punti nel ranking ATP).
TAG: Brisbane, Djokovic, Gulbis
Capisco che tutto o quasi si fa per i soldi ma cambiare racchetta ad inizio di una stagione che puo’ portarti al n°1,poteva restare senza contratto per un po’ e mascherarla come hanno fatto giocatori prima di lui.
e fra poco comincia starace-federer!
Mi correggo 6-0 6-1 in 45 minuti
Nadal passeggia 6-0 5-1 servizio Santoro
intanto a doha,chiudinelli che piace tanto a forza ginepri e a calda 46,ha perso 6-4 6-3 da kohlschreiber,ok!
nadal,ha fatto 6-0,a santoro,adesso 2-0 nadal,la fanno su eurosport2!
Grazie Ernesto . Già mi era simpatico prima , figurati adesso che ha scongiurato il pericolo del temuto sorpasso . Ora Roger ha l’opportunità di mettere altri 250 punti tra lui e Nole , speriamo non si lasci sfuggire l’opportunità .
Grazie, non credo gli sia convenuto dal punto di vista del gioco, va beh. 🙄
Head
Che sconfitta per Nole, a coronare una giornata di m***a!! 😥 😥
P.s. Ma se non ha più la wilson quale ha ora?
Molto male come prima uscita,deve riprendersi altrimenti difendere Australian Open diventa impossibile!Per prendere più soldi da un altro sponsor cambia racchetta????ma è inaccettabile..buono se si trova bene ma se no perchè cambiare???!!!
ernesto sparalesto
brutta sconfitta per djoko, però ci stà: racchetta nuova, anno nuovo, diamogli tempo di recuperare la forma migliore… Gulbis si conferma un giovane in forte ascesa, complimenti a Ernest!!
Inizio col botto per gulbis! un giocatore che, se dovesse esplodere sarebbe davvero una mina vagante. Con le sue potenzialità può davvero competere per trofei importanti (slam inclusi); sempre però che riesca a trovare un minimo di continuità, non solo da partita in partita, ma addirittura da punto a punto. In una sola partita infatti gulbis sembra essere 3 o 4 giocatori differenti, ma in realtà è sempre lo stesso. Questo per dire che la sua imprevedibilità va “perfezionata”. Del resto è giovane, crescerà!! Mi dispiace però per la sconfitta di nole. Speravo tanto che superasse roger in classifica, in modo tale che federer avesse l’opportunità di affrontare nadal nelle semi dell’australian open. E questo è un vantaggio, pittosto che giocare contro murray o anche un djokovic in giornata. Nadal sul cemento è il meno pericoloso dei 4!!
è fortissimo,però io spero che djokovic,superi federer!
Sono certo che sentiremo parlare e anche molto di questo GULBIS…. 😎
Djokovic diventa numero 4 a breve…ma proprio sicuro al 100%…altroche numero 2 ehehehhehehhe 😛
Mitico Gulbis, son proprio contento!! Se si convincesse un po’ di più e fosse più costante sarebbe veramente un cattivo cliente, speriamo quest’anno esploda definitivamente insieme al “terzo classe 88”, Cilic (il primo è già esploso: Del Potro)!!!
Sn contento che abbia vinto il lettone cosi almeno novak nn puo superare roger
Ernesto ha fatto lo scherzetto e dire che nei pronostici alla fine ho scelto Djokovic perchè il lettone è capacissimo in qualunque impresa anche quelle negative. Giornata positiva per Gulbis mentre per il serbo tira una brutta aria con il titolo dell’Australian Open da difendere.
Novak 😥 😥 😥 😥 😥
Gulbis 😀 😆 😀 😆 😀
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,sono proprio contento che sia uscito novak cosi non superera federer