Giochi Olimpici – Londra 2012: Marion Bartoli andrà davanti al Tas
Marion Bartoli vuole andare alle Olimpiadi di Londra del prossimo anno, e si batterà per questo!.
La numero uno francese, insieme a suo padre andranno davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) per dimostrare che la FFT (Federtennis Francese) impone “condizioni irragionevoli di selezione”.
La Bartoli metterebbe in discussione la regola che dice, che bisogna aver partecipato ad almeno due partite di Fed Cup, tra cui una durante l’anno olimpico, per aver diritto a partecipare ai Giochi Olimpici.
TAG: Bartoli, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012
come la bartoli ci sono molte capionesse, le due williams per es., la sharapova, federer e seppi, quindi non so che dire.. 🙂
Alla bartoli,non la sopporto.Dato che ci siamo anche al… fresco di dimissioni.
Questa regola è stata stabilita dalla Federazione Internazionale Tennis, non dalla Federazione Francese, per incentivare i giocatori a partecipare a Coppa Davis e Fed Cup.
Infatti Federer quest’anno ha giocato lo spareggio con l’Australia e il prossimo anno giocherà il primo turno con gli USA, la Sharapova è scesa in campo in Fed Cup dopo quattro anni dall’ultima apparizione (che guarda caso le è servita per andare a Pechino), Seppi dopo che per due anni ha rifiutato la convocazione in nazionale molto probabilmente darà la sua disponibilità per il prossimo anno, altrimenti addio Olimpiadi.
La Federazione Francese in Davis e Fed Cup impone il proprio staff e non vuole che i giocatori si portino dietro gli staff personali, questo è il motivo per cui la Bartoli ha sempre rinunciato a parteciparvi, non vuole privarsi di papà Walter.
a me pare una regola piu’ che ragionevole….l’unica competizione a squadre per nazioni è la fed cup…ora se una non vi partecipa …..perche deve fare parte della squadra nazionale solo per le olimpiadi?….e poi se c’è una regola questa va rispettata….questa è proprio odiosa in tutto!!!!
@ Mithra (#603530)
In Francia la pensano come te.
secondo me la federazione ha perfettamente ragione, non vuoi rappresentare la tua nazione in federation cup…per programmare la tua stagione pero quando ci sono le olimpiadi lo vuoi rappresentare solo perche’ e’ una manifestazione prestigiosa?
Davydenko,non lasciarci in dubbio. Misembra un commento importante ed adatto a molte situazioni,ma di preciso a chi ti riferivi?
anche secondo me ha ragione. però sono proprio francesi, da un lato una che a quanto pare ha pochissimo nazionalismo e dall’altra parte la nazione che impone regole del genere… bah.
secondo me fa bene….
La Bartoli non si può davvero guardare quando gioca, sia x stile che x tecnica…nonchè x gli odiosi tic e x quell’altro pazzoide del padre.