Coppa Davis – Finale – Spagna vs Argentina 1-0: Rafael Nadal domina Juan Monaco
Facile successo di Rafael Nadal che regala il primo punto alla Spagna nella finale di Coppa Davis che vede gli iberici impegnati contro l’Argentina a Siviglia (terra rossa).
Nadal si è imposto nel primo singolare su Juan Monaco, classe 1984, n.26 del mondo, con il risultato complessivo di 61 61 62 in 2 ore e 28 minuti di gioco.
Nella prima frazione il campione iberico dallo 0 a 1, piazzava un bellissimo parziale di sei giochi consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), portando a casa la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set Rafael dall’1 pari, piazzava un altro parziale di cinque game consecutivi (l’iberico toglieva il servizio a Monaco nel quarto ed al sesto gioco), chiudendo il set per 6 a 1.
Lo spagnolo nella terza frazione sul 2 pari strappava la battuta a Juan (ai vantaggi, dopo gli ultimi due punti del game giocati in maniera straordinaria) e poi senza problemi conquistava parziale e match per 6 a 2, con nuovo break nel settimo gioco (a 30).
Spagna – Argentina 2-0 – Finale Davis Cup – Siviglia (terra rossa)
R1: Rafael Nadal (ESP) b. Juan Monaco (ARG) 61 61 62
R2: David Ferrer (ESP) b. Juan Martin del Potro (ARG) 62 67 (2) 36 64 63
R3: Feliciano Lopez / Fernando Verdasco (ESP) vs David Nalbandian / Eduardo Schwank (ARG)
R4: Rafael Nadal (ESP) vs Juan Martin del Potro (ARG)
R5: David Ferrer (ESP) vs Juan Monaco (ARG)
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2011, Monaco, Nadal
@ Fede-rer (#602742)
ma cosa dici? federer e’ la stessa cosa di monaco? indoor sintetico e’ la stessa cosa di terra battuta? ma dai….
@ Ktulu (#602785)
🙂 🙂 🙂 :smhttp://www.livetennis.it/post/93311/coppa-davis-%e2%80%93-finale-%e2%80%93-spagna-vs-argentina-1-0-rafael-
zitto dopatovic
nadal-domina-juan-monaco/comment-page-1/#commile: 🙂 🙂
w rafa imbattibile the best 😀 😀 😛 😉 😆 😆 😆 😆 😆
Ma vi aspettavate che nadal facesse fatica contro MONACO?? Ma quale metamorfosi…
Chi definisce Nadal dopato è solo un povero sfigato, non c’è argomentazione che tenga.
@ STEnnis (#602765)
i telecronisti di supertennis lasciali perdere, sono penosi, INCOMMENTABILI…
forza Pumas
Scusate ragazzi,ma sono l’unico che pensa che la telecronaca su Supertennis è chiaramente schierata dalla parte spagnola(parlo per il mach di Ferrer e DelPo)??
è acclarato che gli spagnoli hanno trovato un metodo per eludere i controlli antidoping altrimenti perchè come d’incanto hanno incominciato ad eccellere in tutti gli sport!
come lo spiegate?
per l’entusiasmo… ma fatemi ridere!!! 😆
@ Piero (#602752)
Arrivano offese ma nessun commento tecnico che aiuti a spiegare la fantastica prestazione di Nadal di oggi
come il tuo amico seppi bolelli insomma 😉
dopato o no è cmq assurda una metamorfosi del genere
@ Fede-rer (#602742)
Se Si fosse dopato ora perchè non si sarebbe dovuto dopare già dal masters? Tanto per una settimana.
Ah questi simpatici commentatori che non pensano prima di scrivere 🙂
da tifoso di Federer certi commenti non li capisco: ok Nadal al Masters non era al top ma manco un cadavere…ha battuto Fish, ha portato l’ottimo Tsonga al terzo, ok contro Federer non l’ha vista ma Roger ha giocato mostruosamente e probabilmente ad un certo punto Rafa non ha neanche più lottato per conservare energie preziose in vista dell’ultimo match. Però tornando in casa, sulla terra e contro Monaco, che non è Federer, non mi sembra così assurdo che l’abbia asfaltato, anche perchè tecnicamente il buon Juan non ha proprio le armi per metterlo in difficoltà
Concordo al 100%. Non ho visto la partita però, o Monaco era completamente fuori forma fisica e mentale, o è inspiegabile che nell’arco di una settimana Nadal passi da completamente scarico a uomo bionico. Vorrei qualche commento tecnico da chi ha visto la partita.
scelta ineccepibile invece. Contro Nadal chiunque sarebbe stato murato. Meglio tenersi Nalbandian fresco per l’eventuale singolare decisivo ed eventualmente anche per il doppio. Una stesa oggi non gli sarebbe servita a nulla
Che noia
Scelta stupida fare giocare Monaco e non Nalbandian che è ben piu abituato a partite cosi importanti contro ncampioni come Nadal 🙄
I miracoli esistono! Il fantasma di Nadal visto al master si trasforma in dieci giorni in un Nadal straripante, ingiocabile ed iper tonico.. Tutto merito del tifo del pubblico amico? A pensar male si farà anche peccato ma…. Ah questi simpatici spagnoli… 😀
sulla terra solo djokovic puo’ batterlo e murray e federer possono impensierirlo un po’..gli altri non possono far nulla neanche se rafa non è al 100%..
previsione ferrer – del potro 6-4 6-3 6-2
Spagna – Argentina 5-0
e si dice che monaco era in forma……………non ci sarà mai partita tra uno che nella sua carriera non ha fatto niente e un campionissimo anche se l’ultimo è al 20% e l’altro è al 100%…..
spagnoli dopati!