Challenger Guayaquil: E’ semifinale per Matteo Viola
Matteo Viola è in semifinale nel torneo challenger di Guayaquil ($50.000 H, terra).
L’azzurro ha eliminato questa sera nei quarti di finale l’argentino Andres Molteni, classe 1988, n.199 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 59 minuti di gioco.
Matteo sfiderà in semifinale Pedro Sousa, classe 1988, n.424 del mondo.
Primo set: Matteo sotto per 0 a 3, con due break di svantaggio, recuperava il parziale brekkando il tennista argentino al quarto e nell’ottavo gioco.
Sul 5 a 4 Viola strappava nuovamente il servizio a Molteni e conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Viola avanti per 3 a 0 (con un solo break), subiva il recupero dell’argentino che si portava in vantaggio per 4 a 3 e servizio.
Matteo nell’ottavo gioco controbrekkava Molteni e poi sul 5 a 4, alla sesta palla match, strappava la battuta ad Andres vincendo l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Guayaquil, Challenger Guayaquil 2011, Matteo Viola
@ bimbo97 (#601486)
bimbo 😳 ….ehhhhh
Non capisci un cazzo di tennis, ma te ne vai? Sei proprio un bimbo! Che ci stai a fare qua? Dovresti essere n.136 del mondo al posto di Giannessi, che tanto ti sta antipatico… Questo sito è n.1 d’Italia. Si, per i Babbei che ci scrivono.
altro ke gianez
Bravo! Me lo ricordavo “very strong” visto al torneo di Orbetello e così è tornato. Alla via fino alla finale !
@ vince (#601446)
Con una vittoria!
Sarebbe bellissimo chiudere l’anno con una finale, dopo un periodo difficile…l’obiettivo minimo era terminare la stagione nei 200, ed è ormai ampiamente centrato…dai miei calcoli dovrebbe avere 278 punti e quindi essere intorno alla posizione 176.
Con la finale raggiungerebbe quota 300, alla posizione 168, non lontano dal suo BR raggiunto alcuni mesi fa.
Forza Matteo
Bravo Viola,grande occasione per fare suo questo challenger!
Con la finale sarebbe 170,con la vittoria andrebbe molto vicino al best ranking(155).Ha 24 anni,limiti tecnici evidenti,ma gran cuore,gambe e rovescio e secondo me può ancora fare una carriera con passaggi nei top 100.
183 circa…
cmq bravo matteo bella vittoria mentalita’ giusta sopratutto nel 1 set sotto 3-0 bella reazione poi nel 2 set 4-3 x l’avversario e dico semi alla sua portata speriamo bene proiezione Ranking ????
GRANDISSIMO MATTEOOOOOOOO!!!!! questo ragazzo ha testa e cojones! primo set sotto 4-1 con due break recupera e vince 64! secondo set sopra 3-0 va sotto 4-3 e servizio molteni e poi vince la partita 64 al 7 match poiint!!!Adesso finale abbordabile…per niente impossibile! dai Matteo che si chiude l’anno con il Botto!!!!
FORZA VIOLAAAAA
con la semifinale è intorno alla 183 posizione!
grande matteo!!!!!! dai che anche la semi non è impossibile!
Bravo,ma che sofferenza l’ultimo game!
Ottimo e sorprendente ultimo torneo dopo le allucinanti sconfitte nei futures USA