Challenger Guayaquil: Bellissima impresa di Matteo Viola. Out Gianluca Naso
Ottima vittoria di Matteo Viola che vola ai quarti di finale nel torneo challenger di Guayaquil ($50.000 H, terra).
L’azzurro si è imposto al secondo turno sul brasiliano Rogerio Dutra Silva, classe 1984, n.124 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Ai quarti di finale Matteo sfiderà l’argentino Molteni, quest’oggi alle ore 22 italiane.
Nel primo set Viola, dopo aver recuperato un break di svantaggio in apertura di set, piazzava la zampata vincente nel settimo gioco e poi dopo aver annullato diverse palle break sul 5 a 4, chiudeva la frazione per 6 a 4.
Matteo nel secondo parziale strappava la battuta al brasiliano ad inizio set e poi senza perdere mai la battuta, si aggiudicava set e match per 6 a 3.
Eliminato Gianluca Naso sconfitto per 63 76 (5) dallo slovacco Pavol Cervenak, classe 1987, n.223 ATP.
Nel primo set Gianluca cedeva il servizio nel corso del sesto gioco, perdendo la frazione per 6 a 3.
Naso nel tiebreak secondo set si è portato avanti per 5 a 3, ma ha subito un parziale di quattro punti, con Cervenak che conquistava il match per 7 punti a 5.
TAG: Challenger Guayaquil, Challenger Guayaquil 2011, Matteo Viola, Naso
Minkia Gianluca, ma una volta tanto una sorpresa, un sussulto, sempre la solita sceneggiatura, vittorie fattibilissime ma alla fine un pugno di mosche
Spero che passati i 30 anni Naso sarà in grado di avere convinzione dei propri mezzi e passati i 40 potrebbe entrare nei 100 (maestri tennis sezione sicilia)..
@ Andreas Seppi (#601222)
Penso che simon e ferrer abbiano piu’ di qualche freccia al loro arco, tecnicamente parlando…viola non ha neanche l’arco, dunque…
BRAVO VIOLA. ULTERIORE CONFERMA PER NASO.
MITICO VIOLA GRANDEEEEE!!!!
viola se non sta apposto fisicamente e mentalmente prima di tutto è un normale giocatore! come simon, ferrer e altri…quando ci sono con la testa e fisicamente possono battere chiunque! stessa cosa per matteo!
FORZA VIOLA…stagione chiusa alla grande!
su viola la penso così: quando non è in forma può perdere con chiunque, quando è in forma può ottenere bei successi come quello di stasera…l’importante è che ha due cojones enormi che gli permettono di portare a casa partite difficili e che sembrano già compromesse, e poi ha voglia di lottare. gli auguro vivamente una carriera alla lorenzi, se lo merita…
ecco il solito naso che sprecca forse una semi bravo VIOLA
chissà che anche questo in extremis riesca a darci delle speranze anche per il suo di futuro.. Viola intendo, quell’altro non fa che illudere per poi deludere.
Per Naso sempre la solita sconfitta neanche una semifinale raggiunta quest’anno. Con questi risultati non riuscira’ mai a scendere sotto i 200. _ltima occasione persa
😈 ennesima occasione buttata da giallo.ormai sembra che piu’ di tanto non riesca a fare….
Semifinali a portata di mano! Bravo Matte
dopo flop clamorosi in futures da 10mila ecco un buon risultato !!
dicasi … che bello questo sport!
😀 finalmente un risultato e che cazz..