Challenger Helsinki: Buona la prima per Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi accede al secondo turno nel torneo challenger di Helsinki (e106.500 H, cemento).
Il tennista toscano ha eliminato all’esordio il lucky loser britannico Joshua Milton, classe 1989, n.378 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 29 minuti di gioco.
Al secondo turno sfiderà il tedesco Daniel Brands, classe 1987, n.137 ATP.
Primo set: Lorenzi toglieva il servizio al giocatore britannico nel terzo gioco (da 40-15) e poi senza concedere nulla alla battuta portava a casa la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro dopo aver mancato complessivamente nel set ben 11 palle break, ed annullato due pericolose palle break sul 3 a 4 (15-40), piazzava il break decisivo sul 4 pari e poi nel game successivo teneva il servizio a zero, conqistando set e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Helsinki, Challenger Helsinki 2011, Lorenzi
Comunque rivedendo i precedenti, per quello che possono contare, Lorenzi è riuscito a batterlo 2 anni fa anche sul duro.
Vedendo inoltre la playing activity di Brands si nota subito che è un giocatore molto discontinuo.
Quindi in conclusione data la superficie Brands parte favorito, essendo un habituè dei tornei indoor; se però questa sarà una delle sue giornate no il nostro avrà delle buone possibilità 😉
E’ cosi’ forte Brands? Non lo conosco, mi spieghi perche’ e’ tanto piu’ forte di Lorenzi?
GRANDE PAOLINOOOOOOOO!!!!
forza Paolo ci sono sempre creduto in te!
@ giovanni malonno (#601148)
😯
Bravo a sfruttare l’occasione.
Con Brands sul veloce la vedo molto dura.
In ogni caso è tutta buona esperienza.
ha!!! 😆
Non cambia niente se batte Brands, che tra l’altro sul veloce gioca meglio. Anzi, Bachinger ha vinto e per ora gli resta davanti, quindi se Berankis perde, per ora siamo a 108.
@ giovanni malonno (#601148)
e se brands giocasse alla brands? ahimè ci sarebbe poca storia…
Se gioca da Lorenzi non dovrebbe avere problemi contro Brands….però deve giocare come sa fare lui e non sottovalutare l’avversario.
Forza Paolone….
Se spegne Brands al prossimo turno, sta dentro l’Open d’Australia,
con questa vittoria e con la sconfitta di Junqueira, dovrebbe arrivare a 108. Se perde pure Barankis, potrebbe essere 107. L’anno scorso Bolelli mi pare fosse proprio 107 e non riusci a stare dentro agli Australian Open. Sarebbe proprio un peccato rimanere fuori per pochi punti.