Video del Giorno: Lo splendido incontro di Roger Federer contro Rafael Nadal alla Masters Cup
23/11/2011 08:52 16 commenti
Queste le immagini del magnifico incontro di Roger Federer che ha disputato ieri contro Rafael Nadal alla Masters Cup.
TAG: Federer, Masters Cup, Masters Cup 2011, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2011, Nadal, Video del Giorno
@ nikk86 (#601076)
ciao nemesi, sull’indoor federer-nadal 5-0, sull’indoor non conta l’eta’, non conta il fisico e la resistenza, non contano i muscoli ma solo il tennis, se si parla di tennis c’è un abisso e anche un nadal in forma perde da federer, poi se parli di terra e quindi forza fisica allora è normale che vince nadal, solo che federer ha battuto nadal in tutte le superfici (cemento, erba, terra e indoor) mentre nadal ha battuto il re solo sul cemento, erba e terra ma mai sull’indoor 😛
pallettaro sei un grande!la penso esattamente come te!!!viva Re Roger…sempre!
pallettaro sei un grande!la penso esattamente come te!!!viva Re Roger…sempre!
pallettaro sei un grande!la penso esattamente come te!!!viva Re Roger…sempre!
be che nadal non fosse al meglio mi pare evidentemente probabilmente con nadal un po piu inn palla sarebbe finita 64 64 o qualcosa del genere a favore di federer anche perchè indoor rafa non è mai stato una cima
Ragazzi la mia opinione è che Roger è immenso non solo per come interpreta il tennis, ma anche per come si organizza la programmazione, per come non si lamenti mai, per come renda tutto semplicemente fluido. Ieri ha incontrato un giocatore non in forma (credo), ma è sempre il n° 2 del mondo, ed a mio giudizio uno anche ostico dal punto di vista psicologico per Roger. Sono contento di condividere l’epoca in cui Roger ha giocato a tennis ed ancor di più averlo visto giocare dal vivo. Un saluto a tutti.
@ nikk86 (#601076)
sarà anche la sua nemesi ma ieri è sembrato la nemesi del tennis.
Nello sport e nel tennis questi discorsi non esistono, si gioca alla pari, anche Roger ha giocato tanto quest’anno e ha ben 5 anni in più.
Se è vero che arrivi stanco negli appuntamenti importanti è semmai un demerito, vuol dire che giochi un tennis ciclistico, oppure che saurisci le energie nervose
Finiamola poi con sta storia del 100 % o l’80 o il 20….che ne sai???
Per me Federer era solo al 50 %, e allora?
Da questi commenti giocare meglio a tennis sembra un handicap….
Vince Nadal: Nadal è fenomeno
Vince Federer: Nadal è stanco
Mai che venga in mente che gioca un attimino meglio…
Ma andate a zappare, poi ci lamentiamo se non abbiamo giocatori forti.
@ suro (#601083)
Condivido! Mi piace la tua analisi; non so dare nemmeno io una risposta ad un nadal così scarico. Comunque invito chi ci capisce un po’ di tennis e decanta solo le doti dello svizzero (peraltro immense!!!) a fare un’analisi che non sia solo da tifosi ma anche obiettiva sullo stato di Nadal. E questo perchè penso che chi ami lo sport avrebbe preferito vedere uno scontro epico come spesso i due ci hanno regalato!!!
Poveraccio, manco ti rendi conto che un vecchietto di 30 anni ha impartito una lezione di tennis al il tuo idolo.
E’ la sua nemesi?Purtroppo per Federer Nadal sul veloce in finale spesso e volentieri non ci e’ arrivato, altrimenti staremmo a valutare un bilancio completamente diverso.
Scritto nell’altro articolo:
Però c’è qualcosa che non torna.
Capisco che Nadal possa essere un po’ logoro ma mi domando come possa, dopo una discreta pausa riposante e preparatoria per il Master e per la finale di Coppa Davis, giocare così male.
Così male che Federer è riuscito ad apparire speedy gonzales in confronto e chiudere di solo braccio almeno 10 dritti vincenti su palle di Nadal (di dritto e di rovescio) che rimbalzavano entro la metà campo ed alte al punto giusto da essere chiuse con semplicità disarmante da parte di Federer (ma credo anche da altri meno dotati di lui).
Mi domando, con preoccupazione, cosa possa averlo svuotato così tanto da richiedere mesi (anni?) per recuperare.
Insomma non è possibile arrivare così al Master ed alla finale di Coppa Davis.
Non è infortunato, per quanto se ne sappia, e sembra (ora davvero) soltanto un pallettaro che gioca corto.
Non alludo al doping, non mi permetto assolutamente, però non riesco a capire.
Federer, come accade in queste situazioni, è apparso come un extraterrestre e ci ha fatto sognare, però ad inizio match (quando ancora si aspettava di dover soffrire, almeno un po’) non era sembrato così immensamente irresistibile.
Poi si è tolto le paure, e come poteva continuare a provarle?
Attendo il match Tsonga-Nadal, sperando che si giochi
Nulla da dire, IL GENIO DEL TENNIS.
Questo sport è stato inventato per lui!!
mi spiace per Nadal, ottimo agonista, ma la classe è tutta dalla parte dello svizzero!!
un Nadal al 100% non perde da Federer, è la sua nemesi
@ guga (#601074)
nadal comunque non mi sembrava al massimo, questo è evidente, forse era anche scoraggiato, certi recuperi nemmeno tentati però sono abbastanza eloquenti, lui non molla mai niente, anche a costo di salire in tribuna.
in ogni caso niente da togliere al più grande di tutti, il TENNIS in persona, non esiste giocatore al mondo capace di emozionarmi così..
e naturalmente adesso tutti i tifosi di rafa adesso diranno che il loro beniamino ha perso solo perchè non era in buone condizioni fisiche giusto?eh si…non che il Re ha giocato a un livello interplanetario e nemmeno un nadal al 100% avrebbe potuto nulla contro una tale prestazione..io saro’anche di parte e ripetero’cose gia’sentite migliaia di volte,ma veder giocare il Re in questo modo fa proprio bene all’anima ,l’ennesima dimostrazione che lo spagnolo se non è al massimo perde da tanti e dai primi le prende di brutto,lo svizzero invece in quasi tutte le sue apparizioni,fa sempre semi o finale,quale sara’il misterioso motivo?non ci vuole tanto per arrivarci…il Re è stato letteralmente toccato da Dio…non mi resta che dire una cosa:”Lunga vita al Re”!
impressionante..
ieri è stata un ora magica..gli ha dato una vera e propria lezione…anche se non in forma,io godo come un matto 😆