Masters Cup – Londra: Pubblico britannico gelato. Andy Murray sconfitto in due set da David Ferrer
Grande sorpresa nel primo incontro del Girone A della Masters Cup di Londra (£ 2,227,500, cemento indoor).
David Ferrer ha sconfitto Andy Murray, con il punteggio complessivo di 64 75 in 2 ore e 1 minuto di gioco.
Nella prima frazione Andy avanti per 2 a 1 e servizio, subiva il controbreak nel quarto gioco.
Sul 4 pari Andy mancava una palla break e nel game successivo Ferrer strappava la battuta a Murray (da 40-30) e conquistava il set per 6 a 4.
Lo scozzese nel secondo parziale andava in vantaggio per 2 a 0 e poi per 4 a 3 e servizio.
Sul 3 a 4 Ferrer strappava nuovamente la battuta al giocatore britannico.
Murray poi sul 5 a 6, da 30-15, cedeva il servizio e usciva sconfitto dalla sfida per 7 a 5.
TAG: Ferrer, Masters Cup, Masters Cup 2011, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2011, Murray
@ EUGY (#600685)
E invece sono proprio io a parlarti di educazione (qualcuno lo dovrà pur fare…) visto che tu ti permetti di dare degli stupidi agli altri mentre lo stupido sei tu !
tutti che gli davano 3 sconfitte sul groppone a prescindere… e invece tac… 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Questa si che chiamasi sorpresa! Onore a Ferrer.
Berdych ha vinto il primo 6-3-..il suo avversario Diok…ancora da Fiorello?
@ Gladiator (#600689)
perfetto! hai ragione ma qui… si parla tanto per parlare….
@ AGASSI1965 (#600589)
Adesso definiamo “non giocatore” uno che si mantiene nei top 10 e che si pesenta al Master per la terza volta di seguito? Ma voi il tennis lo seguite o parlate tanto per parlare?
AGASSI1965 cerca di rimanere nel tennis… perchè non sei tu a parlare a me di educazione… semmai tu devi imparare ad usare termini più appropriati quando dici le cose… e riceverai altre risposte… ma non sentirti offeso perchè non c’è niente per prendersela ma… te le cerchi scusa, se dici che ferrer è un non-giocatore… capisco che non ti possa piacere lo stile, nemmeno a me fa impazzire, ma… prima di scrivere delle cose diamo un senso a ciò che diciamo.
Mitico!!!! Uno dei miei preferiti… Altroché lo scozzese… Argentina a casa!!! 😀
Io l’ho visto giocare, e a parte la volee (dove comunque aggiusta abbastanza bene con il polso) e un tocco non di primissimo livello, è uno di quelli che colpisce meglio la palla, gioca a 10 cm dalla riga spingendo sempre, coordinazione da manuale. Lascia perdere…
GRANDE FERRER!!!! esempio e professionalità…altro chè!
non intendo entrare nella diatriba ma anch’io penso che se uno spettatore si limita a dire che Messi è meglio di Gattuso non è proprio un tecnico , se a dirlo è un addetto ai lavori peggio mi sento . Infine
i talento sono tanti come le intelligenze e i modi di colpire la palla
ciascuno mette in campo quello che possiede e se prevale l’intelligenza o la determinazione sulla capacità esecutiva io me ne rallegro
@ EUGY (#600650)
Complimenti per l’educazione…non meriti altro commento…
caro AGASSI1965 ferrer non l’ho guardato solo oggi… ma sai, capita spesso di vederlo perchè nei tornei arriva quasi sempre verso la fine… e quindi… poi devo dire che oggi l’ho visto non troppo bene ma ho notato che ha vinto… che forse è quello che conta… correggimi se sbaglio…grazie, detto da te lo prendo come un complimento! cambia sport… senza rancore…
@ AGASSI1965 (#600598)
Bè, se lo hai visto giocare e fai certe affermazioni allora di tennis ne capisci molto poco….
mariano io accetto tutti i commenti e giudizi… ma che abbiano un senso! stare qui e leggere ogni tanto qualche scemenza e come in questo caso, che ferrer è un non-giocatore… beh che dire… sarebbe meglio il silenzio, ma… non è proprio giustificabile! e poi scusa chi se ne frega se uno non sfrutta a pieno le proprie potenzialità: tennista è colui che in campo riesce ad esprimere oltre al talento tante altre cose… e ferrer sotto questo punto di vista ha tutto! e i risultati parlano, le chiacchiere volano…
Ragazzi questo è un blog di persone serie, no insulti per favore. Per rispondere ad Agassi 1965 : io l’ho visto giocare David Ferrer e ti devo dire che non sarà mai Federer o mole ma è davvero un esempio di come si lavora seriamente ed in maniera spaventosamente costante. Tanto di cappello a Ferrer. buon tennis a tutti.
eugy mi dispiace ma mi associo ad Agassi. Ferrer Sfruttamento potenzialità 90%. Murray sfruttamento potenzialità 60%.
Con le potenzialità si nasce. Il resto è questione di testa
Sono d accordo con Andrea24h!!! Speriamo che arrivi anche a noi un non giocatore alla ferrer!
AGASSI1965 tu sei uno di quei commentatori talmente stupidi che quando parlano non sanno cosa dicono… non vorrei mai avervi davanti quando dite queste… dire che ferrer è un non giocatore equivale a dire che tu capisci di tennis…,,,… io questi commenti non ce la faccio a sopportare ogni volta! basta fare gli scienziati su questo sito ogni volta!
@ AGASSI1965 (#600589)
“Non giocatore” dici?
Se io dovessi far vedere questo match a un bambino di 7-8 anni che si avvicina al tennis gli direi: “impara da Ferrer, non da Murray”
sono due pallettari di lusso, ma due giocatori formidabili.
Borg, Clerc, Geruleitis, dopo Courier, Muster, Lendl e adesso Murray, Nadal e Ferrer.
Grandi ribattitori, altro che scarsi. Se fognini avesse il 50 % di gioco di gambe di Ferrer sarebbe stabilmente nei 30, senza menzionare il cervello.
Ce l’avevamo uno così tempo fa. Si chiama Corrado Barazzutti.
Anche lui fu per un periodo tra i primi 8 e partecipò ad un paio di master.
Aveva la stessa solidità mentale e lo stesso fisico di Ferrer.
Ne avessimo qualcuno noi di questi “non giocatori”!!!!!
E comunque parli per luoghi comuni… ma lo hai mai visto giocare Ferrer???
IO L’HO VISTO…MA FORSE TU NO…
@ AGASSI1965 (#600589)
non avrà il talento degli altri più avanti di lui in classifica, ma si fa un c##o quadrato su ogni punto….nn sarà bellissimo da vedere, ma è parecchio efficace…ad avercene noi….
@ AGASSI1965 (#600589)
ma che vuoi dire ad uno come ferrer? mezzi limitati si è fatto il mazzo da quando ha 14 anni e sta lottando contro i piu forti ,ma sopratutto è dentro nel master al posto di altri che sulla carta sono più forti di lui su questa superf. grande re david uno dei pochi forse l’unico che non vende le partite
…
Purtroppo devo annunciare una brutta notizia… 🙁
arriva da uno dei migliori giovani azzurri, il non ancora ventenne Stefano Travaglia, che rischia la carriera per un infortunio casalingo. almeno due anni di stop!
approfondimenti su:
http ://www.testieumori.it/teu.php3?notid=1615&curredi=mar2002&mysez=t6
@ AGASSI1965 (#600589)
Ne avessimo qualcuno noi di questi “non giocatori”!!!!!
E comunque parli per luoghi comuni… ma lo hai mai visto giocare Ferrer???
vattene… andy…
Certo che Murray proprio non si merita di vincere niente…però…che tristezza vedere un “Non-giocatore” come Ferrer al Master…