Italiani nei Future: I risultati degli azzurri. Fuori Portaluri e Micolani in Brasile
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a BreakPoint, Saro, Cavelante, villoip, Davide 1977, micheal, Agassi e Giovanni
Foz Do Iguacu – $10.000 – (terra)
primo turno
Giorgio PORTALURI (ITA) b. Renato NUNES DOS SANTOS (BRA) 7-5 6-3
Martin CUEVAS (URU) (6) b. Francesco GARZELLI (ITA) 6-1 Rit.
Giammarco MICOLANI (ITA) b. Jose BENITEZ (PAR) 6-3 7-6(3)
secondo turno
Andre MIELE (BRA) (4) b. Giorgio PORTALURI (ITA) 26 62 2-0 rit.
Joaquin-Jesus MONTEFERRARIO (ARG) (7) b. Giammarco MICOLANI (ITA) 62 76 (4)
Antalya – $10.000 – (cemento)
primo turno
Moritz BAUMANN (GER) b. Lorenzo GIUSTINO (ITA) 36 63 64
Rudy COCO (FRA) (4) b. Viktor GALOVIC (ITA) 63 76 (6)
Federico GAIO (ITA) (2) ritiro
Villa Alemana – $10.000 – (terra)
primo turno
Giulio TORRONI (ITA) b. Filippo LEONARDI (ITA) 63 63
secondo turno
Guillermo HORMAZABAL (CHI) (2) b. Giulio TORRONI (ITA) 64 64
TAG: Gaio, Giustino, Italiani nei Future
BRASILE 2T eliminati Portaluri e Micolani….
avessi detto di qualsiasi altro che da junior mi era sembrato niente di che e che da prof stava combinando poco e nulla (valutazione da appassionato e non da …addetto ai lavori) m’avrebbe evitato di sentirmi dare dell’incompetente ? se lei che,a quanto sembra gli sta vicino, lo incita a continuare cosìììììììììì avrà i suoi buoni motivi e speranze. io dal mio punto di vista (molto diverso e distante dal suo) dico che se continua così (senza troppe “ì” ) avrà trovato una nicchia di mediocrità nella quale ci si può anche sentire a proprio agio.
la cosa simpatica , signor addetto ai lavori, lo sa qual’è?
glielo spiego:” io, su questo sito e …anche al bar, sono libero di criticare o esaltare i risultati di portaluri o di chiunque altro senza che nessuno,in due righe buttate li,debba sentenziare che di tennis se ne capisce poco”. portaluri è un personaggio pubblico …critiche o apprezzamenti li deve accettare come logica conseguenza della sua attività.
il giorno che si smetterà di parlare di lui vorrà dire che avrà smesso di giocare. è lei in grado di allontanare questo giorno il più possibile ? o dovrò pensare che a capirci poco di tennis siamo in 2?
@ Graziano (#601368)
Potenzialmente si! Se non ci sono intoppi, Eremin farà un gran salto in avanti nella prossima stagione.
Non forse…lo e’!…i fatti sono questi!se vincesse tutte le partite tirate,allora sarebbe un fenomeno!ma dato che e’ in crescita le perde…per una questione di una immaturita’ positiva!forza eremin!!!!
Forse. Fatto sta che finora ha perso tutte le partite tirate. Non un buon segno.
Eremin rimane il miglior giovane!!!!
Ma che fine a fatto Donati, che a mio avviso era già un giocatore piuttosto solido?!
conosco portaluri dall’età di 12 anni.insieme a giannessi era e spero che lo sia ancora uno dei ragazzi piu promettenti.negli ultimi due hanni ha avuto una serie di infortuni che gli hanni impedito di raggiungere un ranking migliore.Ho avuto modo di assistere personalmente all’infortunio di giugno durante il match di serie A contro il genova.Poi la trasferta in sud america ma con un infortunio serio che lo ha limitato nelle prestazioni.L’importante è cque crederci e continuare a lottare, i risultati arriveranno.Questi ragazzi bisogna incoraggiarli e capire che nello sport succedono anche queste cose e la fortuna a volte serve.Non serve scrivere cattiverie quando uno perde o dire devono smetterla di giocare.Loro ci stanno provando e io come maestro insegno loro di lottare sempre.Forza giorgio continua cosìììììììì
Micolani e Portaluri agli ottavi
si’ ho guardato sul sito itf
@ Radames (#600849)
negli altri tornei non ha passato le qualificazioni
mott ha giocato nel 2011 59 incontri di singolare e 15 di doppio, tutti nel circuito futures. quinzi invece ha giocato 41 incontri di singolare e 16 di doppio nel circuito junior, 7 incontri di singolare e 5 di doppio nel circuito futures. la grande differenza sta nel fatto che mott per scelta è stato fatto giocare solo nel circuito futures, e credo sia avvenuto perchè il ragazzo ha un gran fisico (credo sia alto quanto quinzi o qualcosina in più ma è molto più possente). quinzi invece proprio perchè è più leggerino giocherà forse l’anno prossimo quel numero di incontri nel circuito futures, ma non è neanche detto, dipende dal suo sviluppo fisico futuro
Nel maschile non esiste tale regola, solo nel femminile mi sembra. Blake Mott, classe ’96 e quindi coetaneo di Quinzi, quest’anno ha giocato circa 25 tornei futures(ossia tutta la stagione)
@ mirko (#600761)
Se non ricordo male c’è una regola che non permette agli under 16 di giocare più di un tot di tornei, quindi, se ricordassi bene, Quinzi non starebbe “giocando a nascondino”, ma starebbe facendo una cosa che piace poco a molti utenti, e cioè starebbe rispettando le regole!
Riguardo Gaio, ci sta che sia stanco a fine anno dopo aver giocato il mondo, e ricorderei che ha scalato trecento posizioni in classifica e con la maturità in mezzo!
Così come ricorderei che la tanto vituperata Giorgi è poco sotto alla classifica che aveva la Schiavone alla sua età e molto meglio di come era in classifica un’altra campionessa come la Pennetta.
Ma “””””misteriosamente””””” queste cose non vengono mai dette… 😕 Chissà perchè… 😕
@ mirko (#600761)
sul fatto che faticano ad esplodere posso anche essere d’accordo, anche se ad essere onesti eremin è il piu giovane classe 93 in classifica…tralasciando questo, anche il discorso infortuni non tiene….due giovani talenti mondiali come bhambri e krajinovic sono stati vittima di lunghissimi infortuni, quindi non è solo un nostro problema…
Con questo ritiro di Gaio,che evidenzia ancor di più,a parer mio,quanta fiducia ha lui e il suo staff,nelle sue possibilità(presenti e future),e in se stesso 🙄 😕 😡 🙁 ,mentre qualcun’altro come ad esempio Quinzi,gioca a ‘nascondino’,in quella che è a parer mio una assurda mentalità tutta nostra,e cioè quella di ‘proteggere’ il talento,facendolo giocare meno possibile invece di fare giustamente il contrario,vedi anche il caso Giorgi tra le nostre ragazze,approfitterei per fare qualche riflessione sulla salute del nostro tennis giovanile.Vorrei tanto sapere se è stata fatta una specie di ‘macumba’ ai nostri giovani,oppure il fatto che non emergano,che siano così facilmente bersaglio di infortuni anche gravi,come ad esempio nei casi di Miccini e Virgili,non sia del tutto casuale,perchè al contrario vedo i loro coetanei stranieri progredire continuamente,li vedo giocare tanto e con entusiasmo,oltre ad avere una salute di ferro,o un fisico d’acciaio,fate voi.Se vi va,si potrebbe approfondire l’argomento,perchè di spunti se ne troverebbero in abbondanza,e qualcuno più bravo di me con le parole e con lo scrivere,ci potrebbe seriamente illuminare.A meno che non ci dica che in Italia il sistema è questo,e dobbiamo abbandonare l’idea di avere un campione italiano specialmente nel tennis maschile(oddio,anche l’idea di avere una campionessa italiana più giovane di una decina d’anni della Schiavone,non è che mi farebbe schifo).
gaio si ritira in turchia …. 😥
probabiilmente e’ proprio cosi’: quando stai fermo per un infortunio molto serio, non sai mai bene quanto tempo ci vorra’ per tornare competitivo nello sport agonistico. Forse intendeva dire che ci vorranno otto mesi per tornare ad allenarsi in campo e due anni per essere veramente competitivo. Che scalogna per Travaglia, uno dei nostri giovani piu’ promettenti… dai Stefano, non mollare!
@ Guylasgrosce (#600696)
Sono d’accordo con te Guylasgrosce… E per Travaglia me dispiace tanto, speriamo bene…
@ botulino (#600688)
per me potete anche TUTTI QUANTI ANDARE A RACCOGLIERE LE ORTICHE…
essere OFFENSIVI……I e su questo sito ne ho letti veramente tanti DI COMMENTI ACIDI E INUTILMENTE CATTIVI …
@ Guylasgrosce (#600687)
sai perché scrivi maiuscolo?
perché le cose che scrivi sono minuscole.
la verità è che non sa nemmeno lui quando rientra, se tra 8 mesi o 2 anni. l’ultima volta che ci ho parlato mi ha detto che non sa se potrà tornare a giocare, io spero di si, non resta che aspettare e sperare…
@ Lucabigon (#600656)
lui stesso, nonchè autore del sito che ha citato. tranquilli, è famoso per le sparate a caso. non dategli peso
adesso ho letto sulla bacheca del padre di stefano che dice che c’è luce verso il recupero di steto, quindi quello che ha scritto dei due anni era solo per dire qualcosa, per fare il finto scoop io penso che per marzo potrebbe anche tornare in campo
Due anni???? Ma chi le inventa ste fandonie???
ma non era 8 mesi di stop per stefano?
@ Guylasgrosce (#600597)
Grazie per la tempestività 😀
@ Guylasgrosce (#600597)
arrivi solo con tre/quattro mesi di ritardo.. niente male, dai
…
Purtroppo devo annunciare una brutta notizia…
arriva da uno dei migliori giovani azzurri, il non ancora ventenne Stefano Travaglia, che rischia la carriera per un infortunio casalingo. almeno due anni di stop!
approfondimenti su:
http ://www.testieumori.it/teu.php3?notid=1615&curredi=mar2002&mysez=t6
qualcuno sa xkè gaio si è cancellato dai prossimi tornei in turchia di fine novembre/inizio dicembre???
andare in turchia per un torneo solamente, vista anche la sua forma attuale mi sembra abbastanza un contro senso