Masters Cup – Londra: Che Fatica per Rafael Nadal. L’iberico dopo una durissima lotta batte Mardy Fish al tiebreak del terzo set
Vittoria molto sofferta di Rafael Nadal nel secondo incontro del Girone B della Masters Cup di Londra (£2,227,500, cemento).
Il campione spagnolo si è imposto su Mardy Fish, con il punteggio complessivo di 62 36 76 (3) dopo 2 ore e 56 minuti di dura lotta.
Nella prima frazione Nadal toglieva il servizio al giocatore americano nel primo ed al settimo gioco, portando a casa pur giocando male il primo set per 6 a 2.
Nel secondo parziale lo spagnolo cedeva la battuta nel secondo game (era avanti per 40-15) e poi sul 2 a 5 annullava cinque palle set all’americano (era al servizio).
Sul 3 a 5 l’ex n.1 del mondo si procurava una palla break, ma non la sfruttava, Fish riusciva quindi a tenere la battuta e chiudere il secondo set per 6 a 3.
Nadal nel terzo set avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco.
Sul 2 pari il tennista iberico cedeva il servizio, ma Fish non ne approfittava perdendo nel sesto game immediatamente la battuta.
Rafael sul 3 pari annullava una palla break all’americano e poi sul 5 a 4, mancava due palle match (al servizio c’era Mardy).
Si andava al tiebreak e qui il campione di Manacor si portava in vantaggio per 4 a 1, prima di chiudere set e match per 7 punti a 3.
TAG: Fish, Masters Cup, Masters Cup 2011, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2011, Nadal, Rafael Nadal
abbiam visto anche quella,
il doping da’ la CA..RELLA….
@ Mirko91 (#600585)
Porca! Mandi a monte i sapienti pronostici di FEDERER ORO OLIMPICO 2012
murray ha perso
da tifoso di roger dico volete scommettere che domani nadal non in forma vince contro federer in forma nella superficie preferita di roger
questa partita sofferta di nadal mi fa pensare di nuovo che è la prima volta di rafa maestro, lo spagnolo oggi si riposa, domani di nuovo pronto x una nuova battaglia, sono convinto che sia la prima vittoria di nadal al master anche se spero vinca federer
nadal mitico per cosa??? ha fatto una partita ridicola che solo uno come fish poteva regalargli…nel terzo era 3-2 e servizio, bastava tenere tre turni di servizio ed era fatta, nadal giocava cortissimo, la sua palla non viaggiava per niente!!!un nadal ridicolo che secondo me non si qualifica per le semifinali!!!
certo che no: si incrociano 1°-2° dei rispettivi gironi in semifinale…
forse dimenticate che siamo sul veloce indoor, e su questa superficie nadal non l’ha mai battuto federer, neanche nei tempi migliori, figuriamoci ora che sembra uno straccio, domani vince federer in due set!!!
Tsonga e Federer possono incontrarsi già di nuovo in semifinale???
in quale sogno?
Che giocatore rafaaaaaaa!!!! miticoooooo…dispiace per fish meritava anche lui di vincere dopo la stupenda stagione!
@ JeanMarc (#600498)
Non credo su questo tipo di campo
Si ma Nadal fuori forma può comunque battere Federer in forma…è questo che mi fa incazzare!!!
ragazzi vedrete che nadal,battera federer domani sera,purtroppo,cmq passeranno nadal,federer e djokovic,murray nadal batte federer in 3 set,tsonga batte fish in 3 set,poi federer batte fish in 2 sets e poi tsonga batte nadal in 3 sets
Anche l’anno scorso Rafa ebbe una partenza difficile, vinse la prima soffrendo con Roddick ma poi è arrivato in finale, quindi aspetterei prima di pronosticarlo fuori dai giochi; ieri mi è parso che avesse qualche disturbo di stomaco, non aveva un bel colorito…
Invece sono rimasta un pò delusa dalla partita precedente….di solito Federer e Tsonga regalano spettacoli migliori… comunque uno svizzero in buona forma, con i consueti passaggi a vuoto…
Nadal è fuori forma.
Vedo da questa parte in semifinale Federer e Tsonga e dall’altra Djokovic e Murray.
Vediamo oggi come sta fisicamente Djokovic
si ma avete visto il bicipite…!
sei un sogno rafa
Dopo un primo set inguardabile devo dire che è stata una partita divertente.
Comunque nadal sembra davvero lontano dalla forma migliore…
Fish era stravolto, non ha retto alla fatica.