Challenger Loughborough: Flavio Cipolla sconfitto in finale. Rimandato il sesto titolo in carriera nel circuito challenger
Flavio Cipolla è stato sconfitto in finale nel torneo challenger di Loughborough (e42.500, cemento).
Il tennista romano si è arreso al tedesco Tobias Kamke, classe 1986, n.108 del mondo, con il risultato complessivo di 62 75 in 1 ora e 54 minuti di partita.
Sfuma per l’azzurro il sesto successo in carriera nel circuito challenger, dopo le vittorie a Burnie quest’anno, nel 2006 a Torino, nel 2007 a Genova e Trani e nel 2008 a Noumea.
Primo set: Flavio cedeva il servizio nel secondo ed al sesto gioco, con Kamke che dopo aver perso la battuta sul 5 a 1, conquistava la prima frazione per 6 a 2, brekkando nuovamente Flavio nell’ottavo game (con l’azzurro avanti per 40-15).
Secondo set: Cipolla in svantaggio per 0 a 3, recuperava il break nel quinto gioco portandosi sul 3 pari.
Sul 4 pari il tennista romano strappava la battuta a Kamke ed andava a servire per il set.
Sul 5 a 4 l’azzurro però perdeva la battuta a 30.
Il tedesco poi, sul 6 a 5 toglieva nuovamente il servizio a Flavio (a 30), e conquistava frazione e match per 7 a 5.
TAG: Challenger Loughborough, Challenger Loughborough 2011, Cipolla
@ FabioLaFogna (#598699)
cogliere l’attimo è carpe diem… 😆 panta rei-come un fiume- (πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός di eraclito 😆 ) significa tutto scorre…ora va bene anche panta rei nella tua frase ma da come lo dici sembra che significhi cogli l’attimo… 😆
Purtroppo quoto marcxx che ha scritto una cosa sensata, ovvero che gli italiani quando devono cogliere l’attimo (Panta Rei ) se la fanno sempre sotto. Isner avrà un po’ il braccino ma col servizio che ha se lo può permettere.
Differenza:
ISNER 15-40: 4 ACES
FOGNINI 15-40 DOPPIO FALLO
Ha perso contro un giocatore che gli è superiore,almeno a mio giudizio,quindi ci può stare,a maggior ragione se riesci a farlo faticare(come nel secondo set).La sconfitta in finale,pertanto,non intacca minimamente la mia valutazione assolutamente positiva del torneo(anche perchè battere haider-Maurer e Bedene non è affatto scontato).
@ marcxx (#598669)
prego speriamo dai mai dire mai forza cips
cipolletto cm tutti gli italiani ,proprio nel finale…..bravo cmq ora vinci un atp 250 grazie
Grandissimo cmq!!! BR al n.77!!!!!
Grande comunque!! 🙂
AO sicuri!!!!!… Bravo lo stesso Cips
Il tennis moderno e’ molto difficile e le forze in campo si sono livellate molto rispetto al passato. Cipolla ha dimostrato a tutti che puo’ giocarsela con tennisti ben più attrezzati fisicamente. Complimenti e continua così !
rimane se non uno straordinario…un ottimo anno per il cipo…..mi aspettavo la vittoria contro kamke
fa niente ottima stagione!
Grande lo stesso Flavio
Come ho già detto ieri è arrivato stanco a questo evento e qst sconfitta non mi sorprende affatto. Rimane però un anno straordinario per cipo