Challenger Loughborough: Flavio Cipolla dopo una durissima lotta supera Simone Vagnozzi ed approda ai quarti di finale
Flavio Cipolla conquista i quarti di finale nel torneo challenger di Loughborough (e42.500, cemento).
Il tennista romano si è imposto questo pomeriggio al secondo turno sul connazionale Simone Vagnozzi, con il punteggio di 36 63 64 in 2 ore e 29 minuti di partita.
Ai quarti di finale la testa di serie n.1 sfiderà l’austriaco Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.127 ATP.
Primo set: Flavio avanti per 1 a 0 e servizio, perdeva il break di vantaggio nel secondo gioco.
Nel sesto game Simone brekkava il giocatore romano (ai vantaggi) e poi nel nono game, dopo un combattutissimo gioco, teneva il servizio e chiudeva il set per 6 a 3.
Secondo Set: Cipolla strappava il servizio a Vagnozzi nel secondo gioco e poi dopo aver annullato due pericolose palle break sul 5 a 3, portava a casa il secondo set per 6 a 3.
Terzo set: Flavio, dopo aver perso per ben due volte un break di vantaggio, sul 4 pari, piazzava la zampata vincente e si aggiudicava l’incontro al decimo gioco per 6 a 4.
TAG: Challenger Loughborough, Challenger Loughborough 2011, Cipolla, Vagnozzi
@ ALLEZ ARNAUD (#598281)
infatti era su terra (fognini poi vinceva 60 il primo set poi s è fatto male e ferrero era un anno ke nn giocava a tennis) ed è l unico risultato importante in carriera oltre alla vittoria del challenger di magdeburg 2010 (sempre su terra) sul cemento non ha mai fatto una semifinale a livello challenger…conoscere una persona nn significa ke bisogna essere per forza non oggettivi…e sono ancora convinto ke il cipolla visto agli usopen a washington e in asia può vincere 61 61 sul cemento contro vagnozzi…ciao sapientone
@ modrillo (#598086)
ah conosci Simone e parli cosi di lui?? wow che bella persona che sei…allora se lo conosci cosi bene ti ricorderai che quest’anno a Barcellona ha fatto 3 turno da qualificato battendo Fognini e un certo Monaco e perdendo 64 al terzo da Ferrero….mah secondo me non li vede solo in tv…quindi sai che ti dico?? se vuoi parlare ( non a vanvera) vai su itftennis oppure su atptennis….
@ modrillo (#598086)
Ah si? I Dolgopolov e i Nishikori Vagno li vede solo in televisione? Premetto che qui nessuno sottovaluta Cipolla (anzi, lo stimo tantissimo), ma tu ti stai sbagliando.
Se vuoi ti posso dire che l’anno scorso Vagno sul cemento è stato sopra 3-0 al terzo con un certo Florian Mayer, che poi ha vinto quel torneo, e facendo bene al successivo Australian Open si è lanciato per una splendida stagione. E credo tu sappia, visto che come dici sai tutto, dove è arrivato il tedesco.
Che poi sia stato un solo match è vero, ma che sia stato un caso assolutamente no.
@ ALLEZ ARNAUD (#598033)
io sono di ascoli piceno e conosco anche simone…e tra parentesi ho anche visto la sua vittoria contro berlocq a sbt tanto per farti sapere ke parli a c…cmq sia lui è da febbraio ke gioca solo in europa, ha saltato america ed asia..ho detto ke finiva 61 61 perchè cipolla è piu forte sul cemento..non a caso ha battuto dolgopolov nishikori gente ke vagnozzi vede solo in televisione tanto per capirci…cmq sono ignorante..mi potresti insegnare qualcosa tu professore delle..???
@ peter (#598034)
fregato con le proprie mani hahahahaha
@ modrillo (#597980)
ok dai, hai ragione tu. fatto che sta che hai toppato in pieno, visto che non è finita 61 61 e che quando hai fatto il pronostico le cose che hai detto ora le sapevi già tutte. grande
@ modrillo (#597980)
vagnozzi invece da gennaio che fa??? sul veloce gioca molto bene,di conseguenza un risultato cosi ci può stare….te sarai uno di quelli che parla senza averlo mai visto giocare e ti basi quindi sulla classifica…da ignorante…
Vagnozzi ha fatti lievi progressi e sul duro non se la cava malissimo.
Lo ho visto perdere dignitosamente da Brown, mi sorprendono questi risultati relativamente positivi sul duro.
Messe le debite proporzioni se la cava meglio di Fognini e Volandri, terraioli doc.
@ peter (#597896)
sarebbe finita 61 61 se nn fosse ke cipolla è da gennaio ke gira il mondo, ha fatto la trasferta in asia e appunto per riposarsi è un mese ke nn giocava una partita ufficiale..però dai il masticone sei tu..mastica mastica
se flavio dopo tutto quello che ha fatto non vince questo torneo.tra l’altro su una superficie che gli è congeniale,c’è da rammaricarsi e non poco
facciamo diventare un atp 250 il challenger di bergamo…
forza flavio
modrillo aveva detto che finiva 61 61 per flavio.. lui si che ne mastica..
e vai cips!!!!!! devi vincerlo sto torneo 😛