Coppa Davis: Forget nel 2012 lascerà la squadra francese. Leconte si candida per diventare il nuovo capitano
Guy Forget, che lascerà la guida di Capitano di Coppa Davis della Francia nel 2012, come egli stesso ha affermato, già iniziano a parlare i primi candidati.
Uno di di questi, Henri Leconte, ha rilasciato una dichiarazione.
Dichiara Leconte: “Ovviamente mi piacerebbe essere capitano di Coppa Davis. Se mi venisse chiesto direi senza esitazioni di Si. Mi rendo conto che questa non è una piccola responsabilità”.
“Sono consapevole del fatto che avrei bisogno dell’approvazione dei giocatori.
Devo essere onesto, il mio rapporto con Richard Gasquet non è mai stato molto caloroso, anche se da tempo non ho avuto l’opportunità di parlare con lui a quattro occhi per chiarire le cose”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Forget, Leconte, Notizie dal mondo
Secondo me sopravvalutate il ruolo del Capitano di Davis in una grande squadra di tennis! Deve solo non far danni e capire i giocatori. Una figura di capitano importante che insegna tattiche tennistiche è utile solo se si hanno a disposizione giocatori complessivamente non di primo piano (come noi?).Il giocatore davvero forte fa lezione di tattica brillante contemporanea ai vari capitani anzianotti e spesso non aggiornatissimi. Vi immaginate uno che ne sa più di Djoko o di Federer su come giocare tatticamente e tecnicamente? Per me non accetterebbero i consigli di un vecchio trombone.
leconte è di una simpatia prorompente ma un po’ matto, non sono quanto sia adatto a fare il capitano.. però a una squadra come la francia deve avere una scossa, non si può non vincere la coppa davis con il fior fior di giocatori che hanno.
Leconte all’Inter è difficile che possa mettere insieme risultati peggiori che Gasperini. La vedo molto dura fare peggio.
Sono interista, sarà strano ma mi piace anche il Milan oltre il Pescara, detto questo perché no a Forget allenatore al Inter e Leconte alla Juve. Dite che sono severo con Leconte… un pò si. Però riconosco che aveva dei colpi imprevisibili che lui stesso non ha mai capito e che facevano incavolare certi adversari, sopratutto Lendl. Aveva effettivamente una velocità di braccio insensata… a misura della sua stupidità
L’hanno appena inquadrato mentre vede Monfils-Lopez e lui si gira perchè non vuole essere inquadrato.
Ma secondo lui, perchè c’è il tennis ? Per nascondere tutti ? E cosa inquadrano, allora ? Il soffitto ? Non lo so io …
Anche secondo me i tuoi toni su Leconte giocatore sono molto severi ma è innegabile che la sostanza sia quella.
Grandissimo talento come giocatore, scarsissimo come agonista, una via di mezzo tra Gasquet e Safin per chi era troppo piccolo per averlo visto giocare: l’ultima persona da vedere su una panchina..
E’ come avere Cassano CT della nazionale per intenderci..
sei un po’ duro ma ho la vaga impressione che sull’intelligenza di leconte tu non ci sia andato molto lontano……sul braccio invece non si discute!! 😀
Leconte è l’uomo adatto per precipitare il tennis francese in serie B. Come giocatore ha vinto poco. Nel sua unica finale in grande slam (Rolland Garros) Wilander l’ha ridicolizzato. Il pubblico francese lo fischio copiosamente, non per la sconfitta ma per i suoi insulsi propositi del dopo battosta. La sua intelligenza oscilla tra 0,2 e 0,5 su una scala di 20… Come si può a dare responsabiltà ad uno che al massimo detiene tre neuroni. Tutto il positvo che ha prodotto Forget sarà irremediabilmente distrutto da questo mostro di ignoranza. Sarò severo ma è la realtà. Se l’Italia potesse recuperare Forget sarebbe una grande cosa
Certo che è “ingrassatello” Leconte 🙂 !! Avercene comunque oggi di giocatori come lui !!!!
Vuoi dire che L’Inter prenderà Forget nel 2012 ??? Sia mai …