Challenger Buenos Aires: Alessio Di Mauro è al secondo turno. Dopo tre ore di gioco batte Migani
Alessio Di Mauro riesce a superare l’ostacolo di primo turno costituito dall’argentino Leandro Migani, classe 1985 e attualmente fuori dai top 500 (best ranking n. 255 nel 2009) al torneo challenger di Buenos Aires (75.000$, terra).
L’azzurro, dopo una maratona di quasi tre ore di gioco, è riuscito ad imporsi con il punteggio finale di 67(3) 63 64.
Al secondo turno attende un altro argentino, la tds n.4, Diego Junqueira.
Nel primo set entrambi i giocatori mantenevano il proprio servizio, le uniche palle break le concedeva Di Mauro nel decimo gioco: erano due palle set consecutive ma l’azzurro le salvava. Lo sforzo era però vano, perché Alessio cedeva comunque il set al tiebreak per 7 punti a 3.
Il secondo set vede Alessio andare avanti di due break (4-1), poi l’argentino ne recupera uno nel sesto gioco ma Di Mauro alla fine ne piazza un altro nel nono, ottenendo il secondo parziale per 6-3.
Nel set decisivo, l’azzurro andava per due volte in vantaggio di un break, ma in entrambe le occasioni veniva recuperato dall’argentino. Lo scatto decisivo di Alessio è nel decimo gioco: quando Migani, che serviva indietro per 5-4, subiva il terzo break del parziale e cedeva l’incontro per 6-4.
TAG: Challenger Buenos Aires, Challenger Buenos Aires 2011, Di Mauro, Migani
8 commenti
@ mario (#597368)
AD UN TENNISTA CHE TRENTENNE HA GIOCATO UNA FINALE ATP (PROPRIO QUI A BUENOS AIRES) e che a quasi 35 anni è ancora tra i TOP 200 !!!
ma chi ca.. pensate di essere per dare questi giudizi !
dici bene indi MARIO maluccio micsy76 che comunque non l’ha distrutto poco talento come valore assoluto tra i top 200 ci può anche stare
@ micsy76 (#597271)
Ma come fai a dire che ha poco talento,forse per sentito dire, ma tu l’hai mai visto giocare.Poco talento ma come ti permetti….
proprio cosi’ , Di Mauro lotta sempre con onore , stare intorno ai 200 a 34 anni e’ davvero un ottimo risultato. Complimenti a lui e Galvani, davvero bravi.
Secondo me non era poi così semplice battere Migani oggi , nelle ultime settimane veniva da ottimi risultati , aveva giocato bene le qualificazioni , giocava in casa , diciamo che era molto carico….
un bravo al vecchio leone.
un grande, sempre. Dispiace fare paragoni, ma ha piu’ coxxnes della maggior parte degli altri tennisti nostrani. Migani non era un aversario terribile, ma il suo dovere Di Mauro l’ha fatto…
IL SOLITO CUORE LEONE SIRACUSANO BRAVISSIMO CONTINUA COSI’ E CHISSA X I QUARTI ?????
Bravo Di mauro poco talento ma uno che non molla mai e vincere non è mai facile a questi livelli….bolelli l’avrebbe persa!
Bravo Di mauro poco talento ma uno che non molla mai e vincere non è mai facile a questi livelli….bolelli l’avrebbe persa!