Challenger Loughborough: Arnaboldi eliminato, Vagnozzi fa suo il derby contro Crugnola. Tutto facile per Cipolla
Flavio Cipolla onora la prima testa di serie che gli è stata assegnata al torneo challenger di Loughborough (€42.500+H, cemento) e supera brillantemente il primo turno.
L’italiano ha sconfitto il britannico Alexander Ward, classe 1990 e n. 407 del ranking mondiale, con il punteggio di 62 62 in poco più di un’ora di gioco.
L’incontro è sempre stato in pieno controllo per Cipolla, fin dalle battute iniziali, quando ha messo a segno un netto parziale di cinque giochi consecutivi.
Flavio sfiderà Simone Vagnozzi, che, nel suo match di primo turno, ha avuto la meglio del connazionale Marco Crugnola con il punteggio di 75 63 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Crugnola, prima di cedere la prima frazione per un break subito al dodicesimo gioco, quando era indietro per 6-5, ha mancato l’occasione di vincere il primo set, quando era a chiamato a servire avanti di un break per 5-4. Nel secondo parziale era solo un break a decidere le sorti dell’incontro: Vagnozzi lo piazzava nel secondo gioco, chiudendo poi il match per 6 a 3.
Male, invece, Andrea Arnaboldi, che è uscito sconfitto dall’irlandese Conor Niland, classe 1981, n.195 del mondo, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 33 minuti di gioco.
L’azzurro, nel secondo parziale, non ha sfruttato il vantaggio di un break quando era avanti per 3-1.
Flavio Cipolla b. Alexander Ward 62 62Primo set: Pronti, partenza e via, e Cipolla si ritrova avanti per 5-0, con tre break. Quando è chiamato a servire per chiudere per 6-0, Flavio perde uno dei servizi di vantaggio ma non fallisce la successiva opportunità, e porta a casa la prima frazione per 6-2.
Secondo set: Un lungo game ai vantaggi in apertura consegna un nuovo break nelle mani di Cipolla. L’azzurro amministra il vantaggio senza concedere palle break e, nel settimo gioco, strappa nuovamente la battuta e chiude per 6-2.
TAG: Arnaboldi, Challenger Loughborough, Challenger Loughborough 2011, Cipolla, Crugnola, Vagnozzi
I migliori auguri di essere in forma al più presto per il nostro Crugno!!!!
@ Mithra (#597358)
Si,la sconfitta di Crugnola poteva essere gia nell’aria vista la sua condizione fisica.A Biella era in una condizione non idonea.
Per il gioco che potrebbe esprimere,dovrebbe avere una condizione psico-fisica più adeguata.Comunque la stagione 2012 sara’ quella della svolta!
Mettendo da parte la vittoria di Cips come normale amministrazione mi soffermerei sulla sconfitta di Crugno contro Vagno che a mio avviso su queste superfici è abbastanza sorprendente mentre Arna che perde da Niland credo sia cosa normale e giusta.
@ Patcash (#597240)
Cipolla si è ALLENATO in serie A per GIOCARE questo challenger. La spiegazione sta solo qui. Se poi uno vuole credere che la serie A sia una competizione con la C maiuscola, allora posso raccontarvi una divertentissima barzelletta sui carabinieri per rimanere in tema.
La sconfitta di Crugnola forse non è tanto assurda. Lo dico perchè Marco può sfoderare ottime prestazioni (vedi Australian Open) e perdere allo stesso tempo da tantissimi tennisti. Vagnozzi non è uno sprovveduto e Crugnola uno che ha fatto della costanza nei risultati un miraggio
Avrei 2 curiosità:
1)Come fa Cipolla a perdere in una settimana da pedrini(un giocatore che fa solo i tornei open)e da Menga(il coach di Grigelis)in serie A e poi 2 giorni dopo a vincere 62 62 contro un giocatore 300 al mondo?
2)Come fa Crugnola a perdere da Vagnozzi sul veloce indoor?Non riesco a capire come fa un giocatore ad iniziare la stagione superando le qualificazioni in Australia per poi non vincere più una partita e per chiudere in bellezza la stagione perdere da Vagnozzi sui quei campi!
dove deve arrivare cips x prendere punti?
io l’ho consigliato a un mio amico crugnola oggi..vagnozzi era a pezzi..non vinceva piu con nessuno in questo fine stagione…crugnola sul cemento (molto piu a suo agio rispetto a vagnozzi) è riuscito a perdere 2-0 🙄 🙄
abbi fede!!!! …credo di poterti garantire che sabato e domenica non perderà nessuno. 😀
@ modrillo (#597199)
tu si che ne capisci di tennis
metti bene
@ individuo malefico (#597197)
anch´io ahime ho scommesso su Crugnula 😡
domani derby cipolla-vagnozzi…61 61
Avevo scommesso su Crugnola,,ritenendo impossibile che perdesse da un terraiolo come Vagnozi,,,ebbene ha perso in due set,,,mi viene da ridere…crugnola è come stoppini, quando si ritirerà avrà solo rimpianti
grande cips!!
Cipo…..
Almeno uno oggi ha vinto 😛
Delle ultime 8 notizie 7 riguardano la sconfitta di atleti azzurri.
E siamo solo a martedì.
ottimo flavio