Challenger Buenos Aires: Eliminato al primo turno Alessandro Giannessi. Sconfitto da Bagnis in due set
Ancora un ko per Alessandro Giannessi, sconfitto al primo turno nel torneo challenger di Buenos Aires ($75.000, terra).
Il tennista spezzino è stato superato da Facundo Bagnis, classe 1990, n.157 del mondo, con il punteggio complessivo di 62 76 (5) in 1 ora e 43 minuti di partita.
Giannessi nel primo parziale perdeva il servizio ad inizio set e all’ottavo game, con Bagnis che conquistava il primo set con un netto 6 a 2.
Nella seconda frazione Alessandro, andato sotto per 5 a 1 con break al secondo e sesto gioco, recuperava i due break di svantaggio fino a riagganciare l’avversario sul 5-5.
L’azzurro non si fermava perché, nell’undicesimo gioco, toglieva ancora una volta la battuta al giocatore sudamericano ma, chiamato a servire per chiudere il parziale, ha fallito tale opportunità cedendo la battuta a zero.
Nel tiebreak l’azzurro dal 4-1 in suo sfavore riusciva a recuperare fino al 4-4 ma Bagnis metteva a segno un nuovo strappato, si portava sul 6 a 4, e chiudeva l’incontro per 7 punti a 5.
TAG: Bagnis, Challenger Buenos Aires, Challenger Buenos Aires 2011, Di Mauro, Giannessi
Giannix come tutti i veri fighter ha bisogno di giocare tanto perchè è dai match che assorbe energie nervose e positività.
Ha diradato gli impegni per stanchezza fisica dopo una grande stagione e adesso è un po’ fuori dal gioco.
Comunque ottimi i recuperi che ha fatto nel secondo e nel tiebreak…se gli andava bene lì lo macinava al terzo…e poi proseguiva in sciltezza in altri turni… 😉
ha fatto una gran stagione ed e’ entrato in riserva fissa. Forse e’ il caso di tirare le somme di un’annata eccezionale e di prepararsi per la prossima che sara’ ancora piu’ difficile: dovra’ cominciare a giocare stabilmente negli ATP e dovra’ difendere dei bei puntini fatti nei challenger…
Che vuoi dire Alessio è uno serio che non si è venduto mai…
Comunque sia Giannessi che Bagnis fra 1 anno saranno top 100.
IN REALTA’ E’ LA TERZA USCITA AL PRIMO TURNO CONSECUTIVA NEI CHALLENGER IN QUESTO FINALE DI STAGIONE
1 Palermo
2 Medellin
3 Buenos Aires
tra l’altro in tutte e tre le partite ha giocato molto male e sembrava con la testa altrove
ma non è he giannessi ha già cominciato la preparazione invernale x arrivare prima in forma (vedi AO)?
intanto di mauro ha perso il primo set con migani :shock:… nn voglio pensare male… spero di essere smentito con una vittoria alla fine
ragazzi vorrei sapere da chi conosce la progammazione di Giannessi se farà la preparazione invernale in Sudamerica? perchè se la fa ha senso rimanere lì altrimenti penso sia piu giusto fermarsi rinunciare a giocare altri tornei e prepararsi per partire al top nel 2012, ke ne dite?
@ vinok (#597157)
Ma uno va fino a Buenos Aires e poi è scarsamente motivato? E poi cosa c’entra è giovane. Perché i giovani di solito sono scarsamente motivati? Non si è sempre detto che l’atteggiamento di Giannessi è il suo punto di forza? Due sconfitte al primo turno in altrettanti challanger e dici che sei troppo critico perché questi tornei potevano essere sfruttati meglio? Ma cosa dici? Guarda che i tornei su terra non ci sono solo adesso. Prima di scrivere bisogna riflettere.
Ho visto la partita..giannessi è sembrato clamorosamente in difficoltà fisica e penso che in questo momento della stagione ci stia.d altro canto mi sembra un giocatore che un po come nadal in piccolo ha bisogno di essere al top atleticamente per rendere al massimo e quando non lo è fatica molto.in queste condizioni fisiche perdere contro bagnis in argentina ci sta eccome
benzina finita 😳
mah eliminato al primo turno di due challenger….mi sn illuso nel torneo di bucarest,che trà l’altro è poco più k un challenger…
@ Shuzo (#597188)
infatti è stato un’errore non farlo giocare indoor,magari aveva piu’ stimoli.Gianna non fare la FOGNA 😉
Perdere per perdere, non valeva forse la pena mandarlo subito a giocare sul veloce? Almeno avrebbe fatto sul piano tecnico dei progressi che sulla terra non può assolutamente compiere. Vabbè!
Non è un fenomeno ma neanche un brocco!
Purtroppo Gianessi è leggerino e deve ancora migliorare molto con il rovescio. Difficilmente può rimanere stabilmente tra i primi 100 del mondo
Entrambi giovani di belle speranze e con classifica simile.
Peraltro Bagnis aveva il piccolo vantaggio di giocare in casa (non tanto piccolo visto il calore del tifo in Sud America, per usare un eufemismo).
Match equilibrato che purtroppo ha visto uscire sconfitto il nostro atleta.
Non ho visto il match ma numeri alla mano la prima di servizio oggi non ha funzionato.
Comunque non mi sento proprio di criticare il ragazzo nè di lasciarmi andare agli isterismi: fino a pochi mesi fa Giannessi se lo sognava di giocare alla pari con il 150 al mondo.
diamogli tempo.
una rondine non fa primavera e neanche due…
secondo me, crescendo emergera’.
due sconfitte quando si è giovani ci stanno.
anche consecutive… 😉
E sono 2…
Scarsamente motivato:se deve giocare cosi meglio che torni in Italia:mi direte che è giovane che ha fatto una gran stagione:sarà anche appagato ma l’atteggiamento non mi è proprio piaciuto.
Deve soltanto capire che è adesso che deve far vedere di che pasta è fatto:sarò critico forse troppo ma questi tornei potevano essere sfruttati diversamente.
Per un terraiolo puro se non li fai ora i punti quando li fai?
Forse sarò un pò troppo negativo ma mi è parso veramente svogliato e in una giornata come oggi(dove volevo andare in Francia a insultare Fognini)proprio non mi va giu:Giannessi ha talento,è giovane e deve avere il coltello tra i denti!
l’ascesa del fenomeno continua 😕
Mah! La scorsa settimana lo avevo perdonato…e capito.
Adesso, invece, capisco un pò meno. Se perdi con Bagnis!
Bagnis è un coetaneo, ma in Argentina partiva leggermente favorito, sconfitta che ci può stare.
Non c’è bisogno di deprimersi come non c’era da esultare troppo per i risultati di settembre..
Nell’ultimo mese si è addormentato…mancano 2 tornei…vediamo 🙄