Challenger Ortisei: Iniziato il torneo. Domani in campo Grassi, Gaio e Bolelli
È iniziato con le vittorie del polacco Jerzy Janowicz e del ceco Jan Hernych la seconda edizione del Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol a Ortisei. Entrambi hanno avuto bisogno del terzo set per passare agli ottavi. Janowicz ha avuto la meglio per 6:2, 6:7 (6), 6:3 sul tedesco Dominik Meffert, mancando due match point al secondo set. Janowicz, numero 190 al mondo, aspetta il vincente del match tra Dudi Sela, seconda testa di serie del torneo altoatesino, e il russo Konstantin Kravchuk.
Hernych è rimasto in campo per due ore e 24 minuti prima di avere ragione dell’austriaco Martin Fischer per 7 (5), 6:4, 7:5. Hernych sarà il prossimo avversario di Simone Bolelli o Farrukh Dustov. La partita di cartello è in programma domani sera alle 19.30 sul centrale di Ortisei. Domani gli appassionati del grande tennis avranno l’imbarazzo della scelta, visto che sono in programma a partire dalle ore 11.30 ben otto singolari e quattro doppi. Alle ore 16 esordirà anche Philipp Petzschner a Ortisei.
Il campione degli US Open (in copia con Melzer) e numero nove nel ranking mondiale in doppio insieme a Alexander Waske incontra gli italiani Borgo/Bortolotti.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2011, Simone Bolelli
2 commenti
Si questo chaLLEnger è molto inferiore nonostante il montepremi sia lo stesso di Basilea o Ginevra,ma che cavolo dici!!!!!!!!!
Questo Challenger nonostante abbia lo stesso montepremi di quello svizzero(Basilea) è complessivamente di livello molto inferiore:
top100 2 contro i 5 di Ginevra; classifica tds inferiore; cut off decisamente+alto.