Masters WTA (International Series) – Bali: Trionfo di Ana Ivanovic che non si era nemmeno qualificata al “Masterino”
Ana Ivanovic ha vinto questa mattina per il secondo anno consecutivo il Masters WTA International di Bali ($600,000, cemento).
La tennista serba si è imposta in finale in 1 ora di gioco sulla spagnola Anabel Medina Garrigues, con il punteggio di 63 60.
Per la Ivanovic è l’11 esimo titolo in carriera, il primo del 2011. La serba è entrata nel torneo attraverso una wild card.
Nel primo set Ana piazzava il break decisivo nel corso del secondo gioco e senza mai perdere la battuta portava a casa il set per 6 a 3.
La seconda frazione era un dominio per la serba, che con un eloquente 6 a 0 si aggiudicava il Masterino.
TAG: Ivanovic, Masters Bali, Masters International Bali, Masters International Bali 2011, Medina Garrigues
Sono felicissimo per la vittoria di Ana. Se il torneo prevede due WC e Ana è stata scelta, non è certo colpa sua, anzi ha fatto bene ad approfittarne. E’ il masterino che è strutturato male, le Wild Card non hanno proprio senso: se prevede solo chi ha vinto degli International, perché premiare, a propria discrezionalità, due che non l’hanno vinto e quindi non se lo meritano? A mio parere sarebbe da cambiare le regole del torneo o, addirittura, di abolire il torneo stesso. E perchè valgono solo gli International? Chi ha vinto tornei maggiori e non era nel Master di Istanbul avrebbe avuto molti più meriti a parteciparvi di una Anabel Medina Garrigues. Comunque, ribadisco, vittoria meritata di Ana, per come ha giocato.
@ magilla (#596365)
E il tuo pensierino è …ino …ino …ino come enorme è la tua ignoranza e la tua pussilinimità per non esserti ancora scusato per tuoi insultosi propositi verso i francesi
La Bella vince a Bali e tutto diventa più bello
La Bella vince a Bali e tutto diventato più bello
@ magilla (#596365)
ma se il regolamento del torneo prevede 2 WC perchè non doveva esserci scusa?
è proprio ridicola sta cosa.
tra l’altro era campionessa uscente, non ha lasciato un set a nessuna seppur non fosse in grandissime condizioni fisiche. MAH.
@ mirko_boca (#596236)
è il mio pensiero….e non è a vanvera…se ritornera’ una grande ne riparleremo….di fatto l’unico torneo che ha vinto in questa stagione è l’unico in cui lei non doveva esserci….
Bravissima Ana 🙂
con la giusta continuità nei tornei che contano le top 10 non sono un miraggio.
davvero immpressionante da 0-3…la kuzne correva da una parte all’altra cercando solo di tirarla di là ed ha fatto anche tanto contro questa kvitova 😉
Brava Ana….. TI rivoglio al top (magari dietro a Kvitova e Pennetta 😀 )
Ha chiuso l’anno imbattuta, indoor. Un altro risultato sbalorditivo.
Anche sotto di un set e 0-3 nel terzo, oggi, contro un’ottima Kuz, ha continuato a giocare senza paura e senza tirarsi indietro.
L’attacco è la miglior difesa.
L’Impero di Petra si basa e si baserà sulle fondamenta di quest’anno sorprendente.
La costruzione totale non sarà facile, ma, il suo complessivo predominio, potrebbe essere rilevante.
magari il masterino se lo merita…ma se c’è un regolamento che dice che partecipano solo quelle che hanno vinto un International allora non bisogna dare wc…
@ pinkfloyd (#596289)
Match davvero esaltante di Petra, anche per carattere e autorità; dispiace per Sveta che ha giocato con generosità commovente, e comunque con qualità da top 5, ma che a un certo punto, a forza di arginare le continue invenzioni balistiche del gioiello di Bilovec, non ne aveva proprio più.
Sarà un impero assoluto, ma illuminato. 😀
@ Fra (#596245)
Speriamo possa ritrovare le motivazioni giuste 😉
L’Impero (in costruzione) di Petra La Grande.
STUNNING!!
ma l’utilità di disputare la finale per il terzo posto?? 😕 non c’è la lisicki infortunata e fanno giocare la hantuchova, permettondole quindi di guadagnare punti in classifica! perchè?? non capisco, sono 😯
scherzo ovviamente…io faccio quel che posso 3-0 3-4 en cotti i nicchi…la kvitova stà martellando di qua e di là 😯
tifo leggermente russia ma non tantissimo…mi sà che la polo numero 3 della russia rimarrà nell’armadio 🙁
😯 quale gufo, io il tennis lo guardo, con gli occhi, e basta 😮 😉
E poi non sapevo tu facessi il tifo per la Russia, caro Makiri 😆 😉
che gufo marò…la kuzne non ha più fatto un game 😯
@ max (#596244)
No, sono per la meritocrazia. Se non si è qualificata peggio per lei, ci sono dei requisiti per partecipare e lei non li soddisfaceva.
Non è nulla contro la Ivanovic i cui successi mi fanno sempre piacere, ma è una questione di principio, per chiunque fosse stata al suo posto avrei detto la stessa cosa.
@Army ah ok, non ricordavo di Birmingham, ma comunque è pur sempre insufficiente.
ora che è un po’ dimagrita è bonazza ma prima era inguardabile 🙄
Ana deve risalire la classifica e deve tornare a crescere, per rientrare nella sua dimensione naturale.
Ma non sono questi i tornei che deve vincere.
La continuità è difficile da trovare per (quasi) chiunque, ma lei può e deve dimostrare di essere la top dei bei tempi.
Intanto la Kuz si esalta nel suo Stadio e si ricorda di essere una campionessa (e questo era preventivabile).
Petra, un po’ stordita dall’ambiente e dalla grossa responsabilità di portare un’intera Nazione sulle spalle, per il momento sembra un po’ stentare.
Brava Ana, cmq questo Masterino è di un’utilità inferiore persino alla Serie A1! 🙄
grande ana! davvero felice
@ fabio (#596205)
condivido! ma non illudiamoci, anche l’anno scorso dopo la vittoria di bali mi ero illuso che potesse fare un grande 2011 e poi è andata come andata. speriamo che questa sia davvero una nuova ripartenza!!!
Ma voi siete stupidi o cosa?? Se per il secondo anno consecutivo ha vinto Bali vuol dire che era lei la campionessa uscente.. e secondo voi non meritava la WC non essendosi qualificata di diritto?? WC meritatissima!!!
@ Atlas (#596212)
l’ha raggiunta a birmingham, se non erro, sconfitta da daniela hantuchova… 😆 comunque non la meritava la wild card, ma era la più forte fra le 8 partecipanti…avrei preferito uno scontro fra sabine lisicki e ana ivanovic nella finale, perchè forse sabine avrebbe potuto dare più fastidio ad ana…comunque non importa…BRAVA ANA! 😆
anche se non ho visto non posso che quotare ..una piacevolissima sorpresa di questo finale di stagione..brava ana 🙂
ma tu hai mai visto gicoare la vera ana? quella del rolando che con dritto e servizio faceva come la graff,dai non parlare a vanvera questa se centrata compete pure con petra,e non è impossibile una sua rinascita,vedendo quello che successo a nole,potrebbe benissimo succedere anche a lei
questa vittoria la dice lunga su quanto questo masterino sia ino ino ino….lo vince chi non doveva esserci….
@ Gen.le Redazione
Potreste rendere visibili i prono nella pagina del Master del Tototennis? Vi ringrazio in anticipo 😉
Sopravvalutata? 😯 Ma da chi? Non ho mai sentito qualcuno esaltarla!
Comunque complimenti ad Ana, ma per me non sarebbe dovuta esserci. Il requisito per partecipare è vincere almeno un WTA International e quest’anno non credo che abbia raggiunto neanche una semifinale.
Le wild card per tornei del genere non dovrebbero esserci.
Ma meno male ! Grande Ana ! La pallettara spagnola ha avuto quello che si meritava. Già arrivare in finale per 2 ritiri era scandaloso ( anche se non è certo colpa sua…) ma addirittura vincere sarebbe stato troppo ! Per la Garrigues, la più fortunata e sopravvalutata tennista della storia è già troppo…
Brava ANA 😀
Spero sia il 1°di una lunga serie di nuovi successi:c’è bisogno di te al vertice 😉