Kristof Vliegen ci spiega perchè Federer non si lamenta del calendario e Nadal, Djokovic e Murray Si
Kristof Vliegen intevistato dalla stampa belga ha preso posizione sul calendario ATP ed è contrario alle lamentele dei giocatori.
Ricordiamo che Kristof ha abbandonato il tennis da alcuni mesi per problemi fisici.
Dichiara Kistof: “Che la smettano di giocare le esibizioni. Un milione ad Abu Dhabi, un altro milione a Kooyong, un altro a Dubai.
Quando prendono questi soldi non hanno nessun problema di natura fisica. E’ strano che i giocatori che sono tra la quarantesima e la sessantesima posizione del ranking, non si lamentano mai del calendario ATP.
Alla fine di ogni anno, dopo il Masters, Roger ha giocato sempre tante esibizioni.
Fortunatamente Federer non si lamenta del calendario, contrariamente a quello che fanno Nadal, Murray e Djokovic. La spiegazione è forse che hanno un gioco che sfrutta più il fisico e non riescono a giocare così tante partite”.
TAG: Notizie dal mondo, Vliegen
7 commenti
ah l’invidia…
neanche nel piazzale davanti casa ti farei esibire,caro sig.Vliegen,
i giocatori tra la quarantesima e la sessantesima posizione, non hanno sponsor (almeno non tutti) conosciuti nei paesi da te citati per poter vendere, il milione di cui parli, chi è disposto a darglielo stai tranquillo che se lo riprende in mezza giornata.
PS: ma dove vivi?
noto una certa invidia in Vliegen…chi darebbe mai 1 milione a una pippa come lui per un’esibizione? 😆
Scusa, non ho capito il discorso. Hai detto che devono programmarsi per giocare meno, e subito sotto hai detto che devono giocare anche i 250. Quale delle due?
Il fatto che si giochi troppo è risibile quando a volte saltano persino i 1000: se hanno problemi si programmino per giocare meno! Io so che per diverse settimane i top 4 non vanno certo a giocarsi i 250 o i 500 e già questa cosa sarebbe discutibile. Un campione ogni tanto deve scendere a farsi anche qualche 250 per dargli lustro.
condivido le sue sante parole
esatto e aggiungo che roger è un campione sotto tutti i punti di vista e gli altri tre sono invece dei viziatelli
walla…uno scienziato!