Masters WTA (International Series) – Bali: Eliminata Roberta Vinci. Niente da fare contro la Ivanovic
Niente da fare per Roberta Vinci sconfitta ai quarti di finale nel Masters WTA International di Bali ($600,000, cemento).
La giocatrice pugliese si è arresa ad Ana Ivanovic, classe 1987, n.26 del mondo, con il risultato complessivo di 63 63 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Primo set: Roberta andava sotto nel punteggio per 4 a 0, con break al secondo e quarto gioco. C’era la reazione dell’azzurra, che recuperava uno dei due break nel quinto game, ma non bastava perchè la Ivanovic nel nono gioco teneva il servizio a 30 e portava a casa la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Ivanovic, dopo aver perso un break di vantaggio nel sesto gioco, piazzava dal tre pari un parziale di tre giochi consecutivi mettendo a segno i break nel settimo e nono game e chiudendo così set e match per 6 a 3.
TAG: Ivanovic, Masters International Bali, Masters International Bali 2011, Masters WTA (International Series) Bali, Vinci
@ pinkfloyd (#595685)
Beh come è andata alle nostre “super” sul cemento?
@ valerio (#595707)
era un modo di dire -.-
Si è ritirata la dolce Marion qualcuno può spiegarmi il motivo? Non ho visto la fine…
La Lisicki non è in forma come credevo, anche se tengo per lei in questo Masters, che si meriterebbe tutto. E’ stata sfortunata nella sua carriera, ha avuto molti infortuni e non ha una tenuta mentale solida – ma ha un gioco straordinario, come poche. Se gioca come sa, l’anno prossimo la potremmo vedere nelle top 5…
Spero proprio che la Bartoli perda contro la Garrigues. 64 67 il punteggio.. Vamos Anabel!!
@ valerio (#595707)
Quoto in pieno.
Mi devi spiegare come fa una tennista a giocare dieci partite sempre al 70% e sempre finire con lo stesso punteggio? Cosa sei Archimede?
cosa vorresti dire contro la vinci?
quest’anno ha fatto grandissimi progressi sia dal punto di vista tattico che psicologico, ci ha creduto di più nel suo tennis ed i risultati sono arrivati,
poi è normale avere un calo, dopo una stagione così dispendiosa per lei, che comunque non ha 20 anni…
intanto complimenti perchè è stata l’azzurra più vincente quest’anno, e l’unica, insieme ad alba ad aver raggiunto dei trofei!
@ utente non registrato (#595682)
Non è vero che tutte hanno chiuso in posizione più arretrata rispetto allo scorso anno.
E non solo la Vinci ha migliorato.
nulla di nuovo….era in una condizione pessima……ha perso da chiunque da settembre fino ad adesso
si conclude con questa sconfitta una stagione non buona per l italtennis femminile….tutte hanno chiuso il 2011 in una posizione piu arretrata rispetto al 2010 e chi come la vinci ha incrementato non ha saputo cmq portare a termine il lavoo che era chiudere nella top 20
Ma hai visto la partita o stavi giocando ai Gormiti? L’Ivanovic ha avuto un predominio decisivo nel primo set, benché non schiacciante (con una buona dose di coraggio la Vinci avrebbe avuto buone chances per rientrare…). Nel secondo set invece le forze sono state più che equilibrate.. primo game per Roberta a 0 e un buon tennis con colpi davvero spettacolari da entrambe le parti fino a che la Vinci si fa brekkare per la seconda volta di fila senza però riuscire a controbrekkare (e si che le occasioni le aveva, complice quel dritto fuori di metri sul 30 pari).
Concludendo, Ivanovic sicuramente superiore, ma non irresistibile, Vinci sottotono. Ma nessuno ha asfaltato nessuno, nemmeno oggi 🙂
rimane comunque un 2011 fantastico 😀 dove è riuscita ad entrare nell prime 20 e a chiudere l’anno poco sotto!! oltre che a vincere tre tornei!!! se all’inizio del prossimo anno sfrutterà la sua posizione in classifica potrà togliersi altre soddisfazioni, dato che fino a fine aprile deve difendere solo una semifinale e un quarto! brava roby!!
ora per il torneo forza ana 🙂
Peccato ;(
bellissima annata ugualmente
è cotta fisicamente, deve riposarsi per preparare un 2012 per confermare e fare ancora di più.
@ Nico98 (#595534)
come si preannunciava insomma,
l’ex numero uno è la Ivanovic, se gioca al 70% delle capacità 10 volte su 10 finisce 6-3 6-3 sta partita…
Comunque Roberta fa 75 punti con il primo turno e sostituisce il suo precedente 16° risultato che erano 60 punti, per cui chiude l’anno a 2125 punti.
Ricordiamo l’anno fantastico di Roberta con tre vittorie a Barcellona (terra), s-Hertogenbosch (erba), Budapest (terra) e poi ancota quarti a Toronto e semifinale a Pattaya, nonché terzo turno a Roland Garros, Wimbledon e Us Open e un punteggio massimo raggiunto di 2505 punti che le sono valsi il best ranking alla posizione 18a.
Ad inizio 2012 potrebbe fare ancora meglio sapendo che scarterà solo 5 punti in tutti i primi tre obbligatori (Australian Open, Indian Wells e Miami) e nel 2012 sarà testa di serie, quindi con buone possibilità di arrivare almeno al terzo turno in ciascuno di essi.
😕 Il pallino del gioco è stato solo della Ivanovic durante sia il primo che il secondo set!!! 🙂
però partita combattuta, un ottimo tennis nel secondo set. peccato che roberta non ha colto l’occasione e si è fatta brekkare due volte