Challenger Medellin: Matteo Viola sconfitto da Eric Prodon all’esordio
Matteo Viola si ferma al primo turno nel torneo challenger di Medellin ($50.000 H, terra).
Il tennista italiano è stato battuto dal transalpino Eric Prodon, classe 1981, n.85 del mondo, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 12 minuti di gioco.
Primo set: Brutta partenza di Matteo, che si ritrovava indietro per 5-1, con break subiti al primo e terzo game. L’azzurro recuperava uno dei due break di svantaggio nell’ottavo game, ma sul 5-3, cedeva per la terza volta nel set la battuta e perdeva così la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Viola riusciva a portarsi avanti per 2 a 0 ma il vantaggio durava poco perché subiva il controbreak nel quarto gioco, mentre nel sesto, subiva il break decisivo, con Prodon che, sul 5 a 3, dopo aver annullato una pericolosa palla break, chiudeva la partita per 6 a 3.
TAG: Challenger Medellin, Challenger Medellin 2011, Matteo Viola
7 commenti
@ ig (#595208)
Mah,io dell’annata di Matteo sono soddisfatto.Finirà sicuramente con più punti dello scorso anno e conseguentemente in una posizione migliore(sperando che incrementi come detto nei futures della Florida) nonostante quest’anno i suoi punti provengono per l’80% dai challenger e solo il 20% dai futures quando lo scorso anno era totalemte l’inverso tanto che i primi quarti challenger della carriera li fece ad agosto.Oltretutto ha provato ad inizio anno a cimentarsi sul cemento(ops) americano facendo esperienza anche in quali MS.Per me ottima crescita,senza considerare che negli ultimi 3 mesi davvero pochissime vittorie causa svariati infortuni
Ricordo anche BR al 155 quest’anno,nemmeno l’ottimo Vagno ha mai raggiunto questa classifica,e non stò a parlare di Naso,Arna,Brizzi…quindi faccio i miei complimenti alla non ancora finita annata di Viola,che per i limiti che ha fà davvero i miracoli.
peccato matteo, brutto sorteggio! rientriamo nei 200 con questi futures in usa
continua il momento di non crescita di matteo!!
@ baruz (#595187)
Che programmazione da ragioniere e mi permetto di aggiungere… ma quando crescerà (non intendo in altezza)?!!? 😳 😳
Finora a medellin un bilancio di 0 vittorie su 3 partite. Speriamo adeddo su
Ora speriamo che nei futures americani che giocherà da qui a fine anno (e forse poi l’ultimo challenger sudamericano) raccimoli i punti necessari per finire l’anno nei top 200(ne servono davvero pochi,e l’entry dei futures USA sono ridicole…).
Forza Matteo
Ultima parte di stagione di Viola deludente 1 finale mi sembra in un Futeres e poco altro tante sconfitte. Oggi però era impensabile battere uno come Prodon..