Challenger Medellin: Alessandro Giannessi fermato da Rufin. Ko al primo turno
Esce a sorpresa al primo turno Alessandro Giannessi nel torneo challenger di Medellin ($50.000 H, terra).
Il tennista spezzino, testa di serie n.8, è stato eliminato dal transalpino Guillaume Rufin, classe 1990, n.239 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Primo set: Giannessi, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, perdeva la battuta al terzo e nel settimo game, con Rufin che conquistava senza particolari problemi il primo set per 6 a 2.
Secondo set: Alessandro, andato sotto per 5-1 a causa dei break subiti al primo e terzo gioco, tentava un disperato recupero, quando toglieva il servizio a Rufin nell’ottavo game portandosi indietro per 5-4.
Sul 5 a 4, però il francese non falliva l’opportunità di vincere l’incontro e, tenuta la battuta a 15, chiudeva per 6-4.
TAG: Challenger Medellin, Challenger Medellin 2011, Giannessi, Rufin
@ andrea (#595118)
ti avevo risposto ieri, non so xkè non vedo più il mio post! ti rispondo di nuovo in sintesi..
non c’è nulla di ASSURDO nella sconfitta..xkè non lo è mai quando è contro un quasi pari classifica, e tra l’altro rufin è giocatore cmq in ascesa..xkè senza il ritmo partita,dopo un mese senza tornei, e un mese passato a fare richiamo atletico, quindi con ottima probabilità con le gambe un pò imballate..nonostante ciò non ha preso una stesa, non è uscito dal campo come fanno tutti gli altri italiani quando sono sotto di un set e mezzo, ma è rimasto in campo fino all’ultimo..
Che discorsi se si gioca molto male non imbroccando nulla si perde! Rufin è un discreto prospetto che ha giocato meglio.Giannessi non ha indovinato nulla. Non si può essere preoccupati perchè la preoccupazione deve esistere se Giannessi fa il massimo e perde male lo stesso. Qui si è solo allenato agonisticamente in attesa di tempi migliori.
NO AL TENNIS MODERNO…MENO GIANNESSI….PIù GIANLUCA POZZI…
fognino è un provocatore nato lascialo perdere,scrive qui sopra solo per criticare gli italiani ,mettite l’anima in pace viviamo in un paese esterofilo alla massima ptoenza…
per me una sconfitta ci sta,mica è nadal che sulla terra le vince tutte,per me è un giocatore che si farà ,arriverà almeno nei primi 50 al mondo…
per mettere qualche match nelle gambe devi anche vincerli, altrimenti se esci sempre al 1° turno ne giochi 1 a settimana 🙄
@ ste (#595040)
cosa c’è di assurdo? argomenta se ne sei in grado, ridicolo.
ma per me vabene che il grande ale, visto che entrare nel main draw di melbourne a meno che non vince un challenger è impossibile, però scalare altre 10-15 posizioni ed essere tds nelle quali a melbourne sarebbe già gran cosa!
FORZA ALE…
@ andrea (#594996)
nulla bolle in pentola perchè ci sono persone che continuano a gettare acqua fredda nel recipiente… Non diventerà un top 10 e questo lo sappiamo tutti, ma è lecito esaltarsi per il suo buon 2011, soprattutto se è l’unico giovane che da segnali concreti ( ovvero l’unico con buone possibilità di puntare ai top 100 nel 2012 )…
La sconfitta ci sta, Rufin non è il numero 2000 al mondo e mettiamo anche in conto che non giocava da un mese… io non vedo alcuna “assurdità”.
Condivido in toto quanto scritto da Pato.
In Argentina, per i motivi suddetti, le cose dovrebbero andare meglio.
Sorteggio permettendo: probabilmente Alessandro ha ora bisogno di mettere qualche match nelle gambe.
@ Andrea (#595057
Nel MD dovrebbero essere in 104, compresi quelli col ranking protetto, in più ci sono i 16 qualificati e le 8 WC
@ Andrea (#595057
Nel MD dovrebbero essere in 104, compresi quelli col ranking protetto, in più ci sono i 16 qualificati e le 8 WC
OT scusate una domanda in quanti si qualificano direttamente per l’ Australian Open?
bella riflessione, condivisibilissima ( si scrive cosi’??? ) 😉
Sconfitta assolutamente nella logica per vari motivi:
– Era fermo da un mese;
– Si giocava su terra veloce
– Si giocava in altura (quasi 1.500 mt)
– ultimo, ma non ultimo, giocava contro un buon giocatore come Rufin che è ormai da un mese in sudamerica e ha centrato un buon QF a Quito in condizioni simili (terra veloce + altura).
In conclusione, non ne farei un dramma e sono sicuro che centrerà un ottimo risultato sulla terra rossa di Buenos Aires…
Peccato….stavolta è andata male.
propongo un sistema x fare in modo che non tutti possano scrivere su questo sito..io sono democratico, ma oggettivamente i commenti 9 e 10 sono un delirio diassurdità..mi disturba leggere certe cose, lo ammetto
dispiace per la sconfitta ma non ne farei un dramma..
vediamo cosa avrà fatto alla fine di questi 4 tornei in sud america e poi tireremo le somme..io sono convinto che in almeno in uno di questi tornei andrà molto avanti e migliorerà ancora un pò la classifica..
ho paura che non riuscirà ad arrivare nei 100 per entrare a Melbourne, ma se entrasse nei 120 per la fine dell’anno sarebbe già un ottimo risultato..
@ mah (#595007)
un “attimino” è un modo di dire….ok professorino? leggiti il mio post, respira un attimo.. PARDON! un secondo 😀 poi rispondi. Ho scritto che non “sto affatto distruggendo il tennista e quello che potrà fare in futuro”, ma semplicemente ricalco la pateticità di tutti i consueti proclami di “top10” “top20” tipici e stucchevoli. Se Giannessi diventa top player sono il primo a sbracarmi di gioia, ma non accadrà.
il 2011 di Giannessi = terra
pero’ anche io sono d’accordo che dovrebbe mettersi alla prova sul duro e questo puo’ farlo a partire dal 2012, quest’anno va’ bene cosi’ e speriamo nei prossimi tornei della trasferta raccolga qualche vittoria ( giusto anche il tentativo di entrare a Melbourne facendo i punti nella superficie che gli e’ , al momento, + congeniale : la terra).
c’e’ un tempo x tutto , Giannessi deve essere ambizioso e diventare un giocatore + completo , da veloce ma un passo x volta….adesso giriamo pagina e il prossimo torneo bisogna passare un paio di turni.
Questa sconfitta non toglie nulla alla bellissima stagione di Giannessi. Ora però spero si rimbocchi le maniche e faccia bene nei prossimin tre tornei. Una battuta d’arresto ci può stare, due no.
@ andrea (#595004)
sì, ma intanto “un attimino” non si puo’ sentire, poi ti ricordo che stai parlando di un giocatore che ha migliorato la sua classifica di 360 posti in un anno e su cui pochi credevano: e lascialo perdere, per una volta!
@ magilla (#595000)
non sto affatto distruggendo il tennista e quello che potrà fare in futuro, ma i castelli in aria che crollano con un sibilo che, come al solito, noi italiani montiamo appena uno vince 3 partite di fila…6 games con rufin (il quale se non si fosse deconcentrato un attimino avrebbe chiuso 6-2 6-2) sono abbastanza gravi
avesse perso con un negato…ha perso con uno che ha la sua stessa età (1990) e l’anno scorso era 139…. (2 turno nel 2009 e 2011 al roland garros e 2 turno allo us open del 2010) è sceso tanto per alcuni infortuni a inizio anno …. speranza del tennis francese …sconfitta che ci sta…e se avete possibilità andate a vederlo perchè fidatevi che è davvero forte…
@ andrea (#594996)
forse lo abbiamo osannato un po’ presto…ma certo che distruggerlo alla prima sconfitta….
ah bè, se lo dici tu, allora siamo a posto..
ma a parte le conclusioni affrettate e non argomentate, cavolo, almeno
scrivi in modo comprensibile, mettici un minimo di punteggiatura, scrivi non dico da adulto, ma almeno non da sms fra tredicenni, con le k e le x..
meno male che c’era qualcuno che l’aveva gia fatto diventare fenomeno del tennis per un quarto di finale ATP a 21 (non 18) anni…nulla di nuovo bolle in pentola, come al solito…sconfitta davvero assurda
oooo il nostro futuro campione….x k dice k deve giocare sul duro su qua su la beh dico k uno forte gioca su tutte le superfici….giannessi al massimo è da 80 posto
Pienamente d’accordo, Alessandro deve giocare sul duro!
Sconfitta che un po’ mi aspettavo,dopo la pausa;Ale a mio modo di vedere non ha obbligo di fare chissà cosa fino a fine anno,fossi in lui mi allenerei anche sul duro prima di tutto.Forza Giannez sempre 😛 .
Ha preso questa stesa dopo i carichi di lavoro degli allenamenti svolti ad ottobre e dopo un comprensibile e meritato riposo.Si è visto che non giocava una partita da un mese.
Giannessi completamente irriconoscibile! ma dopo un lungo stop…tra riposo e allenamenti può starci! Speriamo che si rifaccia subito alla grande nel prossimo torneo!!!
FORZA ALE!
una sorpresa veramente questa sconfitta di giannessi pensavo che in questo torneo almeno i quarti
purtroppo male male ma ci poteva strare ioggi
Dopo un mese di dura preparazione e giocando in altura ci sta assolutamente questa sconfitta!senza se e senza ma.
Bruttissima partita di Giannesi.