ATP Valencia: Buona la prima per il nostro Fabio Fognini
Fabio Fognini accede al secondo turno nel torneo ATP 500 di Valencia (e1.225.000, cemento).
Il tennista ligure ha eliminato questo pomeriggio la wild card spagnola, Daniel Gimeno-Traver, classe 1985, n.94 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Al secondo turno sfiderà uno tra Almagro (4), ancora in corsa per la Masters Cup o Juan Monaco.
Primo set: Fognini in vantaggio per 5 a 2, grazie ad un break al sesto gioco (dopo che lo spagnolo aveva avuto tre palle per il 3 pari), subiva il controbreak nel nono game.
Sul 5 a 4, però, Fabio, alla seconda palla set a disposizione, strappava nuovamente la battuta al giocatore iberico e conquistava così la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro, dopo aver perso un break di vantaggio nel quinto gioco, piazzava il colpo di reni vincente sul 4 a 3, quando toglieva la battuta a Gimeno Traver e, nel gioco successivo, concretizzava il vantaggio tenendo il servizio a zero e portando a casa partita e incontro per 6 a 3.
TAG: ATP Valencia, ATP Valencia 2011, Fognini, Gimeno Traver
oddio monaco è avanti 😯
Fognini che batte Gimeno Traver non rappresenta un’impresa anche se con Fognini non dire gatto se……
intanto Mahut ha battuto facile garcia-lopez e gioca un 1/8 contro Davidenko ( poteva esserci Bolelli, forse…..).
ho controllato il tabellone Fognini ha un tabellone giocabile con Ferrero (oppure F. Lopez) nei 1/4, non spicchiamo voli pindarici… ma un Fognini determinato & munito di attributi potrebbe fare un bel torneo.
Analisi condivisibile, adesso a prescindere da chi sia tra lo spagnolo e l argentino fognini ha un 2ndo turno abbordabile, deve finalmente vincere e centrare un 1/4.
@ alex93 (#594898)
😯
Io credo che Potito si sia finalmente convinto di come possa giocare bene anche sul veloce. Forza Poto. Ti stimo sincermente.
peccato…secondo turno con almagro…beh dai abbiamo fatto almeno un turno….
basilea ha cambiato colore non e piu’ quell rosso tipo ma e come valencia
il signor mahut intanto ha vinto il primo set con garcia lopez
@ akgul num.1 (#594886)
speriamo ke vinca se lo merita di fare un risultato del genere poto!
Forza Fabio, sì! Monaco e Almagro saranno pure fuori forma, ma io continuo a vederlo sfavorito!
Era troppo importante vincere, ha bisogno di fiducia e ha avuto un buon sorteggio…sia Almagro che Monaco non sono per niente in forma, non poteva avere un’avversario migliore di questi due, ma deve iniziare a fare qualcosa di buono, forza Fabio!
😈 ci mancherebbe che non batteva Gimeno…….dai raga ci altri risultati
E TRA POCO STARACE DOMINERA’ ROGER!
FORZA FOGNA!!!!!!!!!!!!
chi doveva beccare?era peggio ferrer tsonga del potro lopez verdasco isner …….bisogna sfruttare le occasioni.ha gia buttato via troppo tempo.non lo sopporto vederlo in campo mi fa rabbia lo manderei a vangre ma da italiano,perse le speranze per bolelli ed in attesa di qualche giovane penso che sia l’unico per far bene.ha tutto , tennis fisico deve sistemare l’atteggiamento ma vedere tipasrevic 10 troicki poco dietro e altri più avanti di lui spero gli serva da stimolo.deve partire forte ad inizio 2012 dall’australia al sudamerica deve entrare nei 20
Partita brutta!Vinta dal giocatore che ha fatto meno peggio,infatti 9 vincenti a fronte di 20 errori non sono certo statistiche di chi ha giocato una buona partita!Fabio si è quasi sempre limitato a tenere lo scambio sul rovescio dello spagnolo che,puntualmente,ha regalato.Gimeno,inoltre,ha servito poche prime e commesso tanti errori anche col suo colpo migliore,il dritto.Alla fine per lui il saldo tra vincenti ed errori è stato pessimo:-16(17 vincenti e 33 errori),insomma quanto basta per perdere nonostante Fabio fosse riuscito a rimetterlo in corsa nella prima frazione commettendo 2 doppi falli sul 5-3!Pertanto al prossimo turno ci vorrà ben altro Fognini per avere la meglio su Almagro-Monaco!
il campo non è velocissimo,almagro però è meno solido di monaco,per me come tipologia di avversario meglio almagro per fabio…
@ MARCO (#594867)
decisamente no…IMHO almagro in casa, in corsa per il master e con quel servizio (con un fognini non perfetto in risposta); almagro ha colpi molto piu potenti e, se in giornata fa i buchi per terra e lascia immobile chiunque…decisamente meglio monaco
eh? 😐
ma l’hai vista la partita? 🙄
avversario INESISTENTE (eccetto un paio di bei passanti scaturiti però da scelte in attacco sbagliate di Fabio), nonostante questo si è fatto controbreakare 2 volte rimettendo in gioco i set … contro un giocatore “vero” (e basterebbe un Feliciano Lopez o un Florian Mayer qualunque senza scomodare i top10) avrebbe incassato la solita stesa, oltretutto con un servizio totalmente inefficace come quello visto oggi indoor non vai da nessuna parte
a volte mi sembra proprio che la gente commenti in base al risultato SENZA ANALIZZARE NULLA E SPESSO SENZA VEDERE LE PARTITE
perchè uno che di tennis ne capisce un minimo e che la partita l’ha vista non la definirebbe “buon match” a meno di avere una pistola puntata alla tempia
per essere un 500 ha un gran tabellone e lo devo sfruttare….a parte parigi ha fatto cagare
è una soluzione temporanea solo per quetsi ultimi 2 tornei di fine anno…
speriamo che l’aiuto di barazzutti sia utile a fabio! così come è riuscito ad estrarre il massimo dalla schiavo, speriamo faccia lo stesso con fabio
Bravo. 😉
@ MARCO (#594866)
è vero nn era un test attendibile ma fognini ci ha abituato ha perdere contro giocatori + scarsi di lui vedi ad esempio udomchoke almeno ora queste partite dove parte favorito le porta a casa 🙂
ha trovato un giocatore veramente in crisi, partita portata a casa con tanti errori ed un paio di vincenti.
sarebbe meglio almagaro di monaco comunque,visto che l’argentino è molto più solido dello spagnolo…
migliroato in cosa?oggi non era un test attendibile…
oggi ha giocato in modo regolare nel finale si è visto il vero fognini cn dei bei colpi ora al 2 turno deve alzare di + il livello di gioco cmq bravo fogna!!!
Certo che Barazzutti ormai è l’angelo custode dei nostri.
Un Fognini migliorato sotto la supervisione del Capitano, speriamo bene..
Si, ha vinto 64 63 in 1 ora e 11 minuti di gioco ma secondo me dovrebbe aumentare il ritmo del suo gioco, se vuole battere Almagro o Juan Monaco per arrivare ai quarti.
bene
buon match