Masters ATP Challenger Tour Finals: Ecco i partecipanti. Wild card a Bellucci
Sono stati annunciati dall’ATP i sette giocatori che si sono qualificati per l’ATP Challenger Tour Finals, più la wild card.
Il torneo che ha la stessa formula dei Masters ATP e WTA, offrira un montepremi di 220 mila dollari e si svolgerà presso il Ginásio do Ibirapuera, di Sao Paulo (cemento indoor).
Ecco i partecipanti: Rui Machado (POR), Martin Klizan (SVK), Andreas Beck (GER), Matthias Bachinger (GER), Dudi Sela (ISR), Bobby Reynolds (USA), Cedrik-Marcel Stebe (GER) più il brasiliano Thomaz Bellucci, che giocherà all’evento con una wild card.
TAG: Bellucci, Challenger Tour Finals
http://www.atpworldtour.com/Rankings/YTD-Challenger-Rankings.aspx
Guardate la stranezza di questo master, molti giocatori come il numero due Prodon hanno snobbato il master o forse per qualche regolamento strano non sono stati convocati -.-
@ Carlo (#593934)
Da punti non so esattamente quanti ma ne darà tanti quanti (o quasi) un ATP 250 (il montepremi sarà di 220.000 dollari). Credo 200 punti per il winner.
Alle finali ci arrivano coloro che hanno conquistato più punti nel corso della stagione dei challenger. Karlovic ha disputato solo due challenger anche se poi li ha vinti entrambi…
Faccio notare che nonostante l’assidua frequentazione di questi challengers non c’è nessuno dei nostri! Paradossalmente non partecipiamo nemmeno alle mitrope cup tennistiche siamo allergici all’alto livello di qualsiasi livello! 😮
ma che centra bellucci
dai se è in forma li massacra tutti
Non dà neanche un punto?Poteva andarci Karlovic che ha vinto Sacramento e Tiburòn
dovrebbero mettere una regola wild card..la può ricevere chi ha giocato almeno 3 tornei challenger nella stagione..se no così è senza senso
“così l’ha danno” ??? 😯 🙄 😕
sul cemento indoor dudi sela è nettamente più forte di bellucci..
Evidentemente questo tipo di manifestazioni più che eventi sportivi sono eventi di marketing… Veramente, Bellucci non ci azzecca nulla attualmente in questo torneo… Se appena è un minimo in forma lo vince passeggiando… Vabbè che è un terraiolo, ma la maggior parte dei partecipanti oltrechè essere mediocri sono più terraioli ancora di lui!
Stesso discorso per il “masterino” femminile di Bali… O per questo tipo di tornei si adottano criteri rigorosi legati a risultati e classifiche oppure diventano delle inutili ed insulse carnevalate… Non ha proprio senso il concetto di WC in un qualsivoglia master di fine anno!
Senza contare l’annoso dibattito sull’incompatibilità concettuale tra il tennis ed i gironi all’italiana… Nel tennis, affinchè il risultato sia veritiero e credibile non si può far calcoli circa i risultati… Bisogna vincere e basta. Un girone all’italiana annulla questa prerogativa…
Pienamente d’accordo! Però fanno la stessa cosa anche nel Master Internation di Bali che danno WC anche chi non ha vinto nemmeno un international. Sono cose che non capisco!
Torneo di una stupidità impresionante… che c’entra Bellucci??
Speriamo che l’anno prossimo si giochi in Italia cosi’ l’ha danno a Trevisan….
Ma perchè Bellucci? O meglio, perchè proprio Bellucci? Non mi sembra che quest’anno abbia partecipato molto al circuito Challenger…
Gliela danno in quanto giocatore di casa? Ma che senso ha? Non capisco…
Allora se il torneo lo giocavano in Svizzera davano la WC a Federer o in Spagna a Nadal?
Mah…