Masters WTA – Istanbul: Definite le semifinali. La Kvitova supera la Radwanska. La Stosur schianta la Na Li ed è in semifinale
Netta vittoria per Samantha Stosur nella quinta partita del Girone Bianco del Masters WTA di Istanbul ($4,900,000, cemento).
La giocatrice australiana ha sconfitto la cinese Na Li con il punteggio di 61 60.
Stosur e Azarenka sono cosi’ già qualificate per le semifinali di domani.
Petra Kvitova batte in due set la Radwanska e chiude il Gruppo Rosso al primo posto.
La ceca si è imposta per 76 (4) 63 sulla tennista polacca.
Con questo risultato Vera Zvonareva vola al secondo posto per un miglior quoziente game ed accede anche lei alle semifinali.
Semifinali
Petra Kvitova – Samantha Stosur
Vera Zvonareva – Victoria Azarenka
Gruppo Rosso
Caroline Wozniacki
Petra Kvitova
Vera Zvonareva
Agniezka Radwanska
1° Giornata
Petra Kvitova b. Vera Zvonareva 62 64
Caroline Wozniacki b. Agniezka Radwanska 57 62 64
2° Giornata
Vera Zvonareva b. Caroline Wozniacki 62 46 63
Petra Kvitova b. Agniezka Radwanska 76 (4) 63
3° Giornata
Petra Kvitova b. Caroline Wozniacki 64 62
Agniezka Radwanska b. Vera Zvonareva 16 62 75
Gruppo Bianco
Maria Sharapova ritirata
Victoria Azarenka
Samantha Stosur
Na Li
Marion Bartoli
1° Giornata
Samantha Stosur b. Maria Sharapova 61 75
Victoria Azarenka b. Na Li 62 62
2° Giornata
Victoria Azarenka b. Samantha Stosur 62 62
Na Li b. Maria Sharapova 76 (4) 64
3° Giornata
Samantha Stosur b. Na Li 61 60
Marion Bartoli b. Victoria Azarenka 57 64 64
TAG: Agnieszka Radwanska, Kvitova, Master Istanbul, Master Istanbul 2011, Na Li, Stosur
@ ruggiero (#593996)
E’ la sorella esatto!
Che pappa fredda che e’ l’allenatore della Zvonareva… 2012 : grandi vittorie per Vera con un altro allenatore!
@ peppe78 (#593974)
peccato!! ora si merita gli austrian open 🙂
@ ruggiero
secondo me le somiglia e io direi che è la sorella…
ma chi è la donna nel box della stosur accanto al suo allenatore?
5-0 Petra nel terzo. Nonostante tifi per la ceca, spero Sam riesca a tenere questo turno di servizio, non se lo merita un bagel.
Petra conquista il secondo! Vamos!!! (come si dice in ceco?!)
C’mon Sam 7-5 😆
Sì…d’accordissimo…Sam Stosur merita di vincere questo Master…anche perchè è quella più seria, non ti urla in faccia e gioca un tennis offensivo che a me piace molto…speriamo bene!!
FORZA SAM!!!
condivido tutto pero la radwanska è alta eppure puo adottare quell old style che la caratterizza e poi mi piace perche ha il piu bel gioco a rete del circuito……..poi lo sai che,non essendo cosi tecnico,è normale che do importanza ad aspetti meno fondaentali come l atteggiamento dentro e fuori dal campo…..ad esempio la stosur tira forte ma ha una dignita che mi fa superare il pregiudizio sulle sparapalle e mi piace molto o la woz che è dolcissima e molto corretta oltre che bella pur essendo una pallettara che pero sta crescendo anche come gioco,al contrario non sopporto gli starnazzi animaleschi di azarenka e kvitova(addirittura ho visto una certa larcher de brito e c è da mettersi le mani nei capelli,)sarebbe meglio che facessero come flavia che ha detto che soffia ed è piu elegante e femminile
poi è ovvio che ad esempio se in un futuro prossimo la petra diventasse numero 1 non posso assolutamente dire che non se lo meriti perche sa fare tutto con la palla ed è molto talentuosa nonostante non mi piace il suo gioco
lo stesso discorso vale per lazvonareva:io ci scherzo un po pero ovviamente non è scarsa COME GIOCO per me vale le top 15 altrimenti non sarebbe li da tanti anni
@ artemis (#593936)
la kvitova ha superato la sharapova!!! l’ho scritto sotto 😉
@ Fra (#593927)
Chi ha superato chi? 🙂
@ Fra (#593880)
ops…mi sa che non ho scartato il 16esimo risultato…comunque la classifica è giusta, 🙂 i punti un po’ meno…
@ artemis (#593920)
ma no artemis, l’ha già superata!! ahimè 😉
Azzardo un pronostico: Kvitova vince, probabilmente in 2 set e Zvonareva in 3 set.
Ieri la Bartoli è stata graziata da Vika, che più il tempo passava più si detestava per non aver già finito la partita, e nel contempo non voleva sprecare energie. Non si è sentito nemmeno il suo urlo da pazza. Forse aveva una mezza speranza di vincere dando il 50% ma Marion è attualmente una delle giocatrici più in forma, e se avesse vinto Mosca e si fosse qualificata, probabilmente ci sarebbe lei ora alla semifinale, probabilmente al posto della Stosur, la quale vedo con poche speranze. Vera è stata graziata, è vero, ma il suo gioco nelle ultime due partite è stato spettacolare; e questo non deve essere sminuito dai tanti punti che ha sprecato, è solo una questione di nervi, a cui siamo ben abituati.
@ Fra (#593880)
La Kvitova è terza, se dovesse vincere tutte le partite del Master sarebbe seconda, a un centinaio di punti dalla Woz. Trema, danese. 😆
@ jaki (#593842)
@ Woz_ (#593856)
la kvitova è già davanti a masha 🙁 la ceca ha 6660 p, mentre la russa 6510 p, l’azarenka è a 6280 p, la li a 5721 p, la stosur a 5645 p, la zvonareva a 5560 p, la radwanska a 5310, la bartoli a 4750 (se ha fatto 140 punti con la vittoria odierna), la petkovic è ferma a 4580. da notare che ben 8 giocatrici sono sopra i 5000!! lo scorso anno furono solo quattro!!
@ pinkfloyd (#593839)
speriamooo
La Zvonareva non meritava assolutamente…
Molto dispiaciuto per Radwanska, essendo la mia giocatrice preferita…
Però è gia molto che in poco tempo è tornata nelle top10.
@ utente non registrato (#593866)
Là influisce anche la stazza: se sei una “bestiona” di più di 180cm non puoi essere agile e delicata e avere particolare manualità come le più piccoline.
Comunque, per tirare forte (e preciso il più possibile) non basta la palestra, devi anche avere un certo talento e una certa propensione.
Non è che basta imparare a tirare forte per diventare delle campionesse, e non tutte quelle che tirano forte sono campionesse.
Adesso, forse, si “insegna” a giocare maggiormente in questo modo, perchè, se ti va bene, puoi sfornare una giocatrice che può fare la differenza.
Però c’è ancora spazio per tutte, per le Wozniacki e per la Radwanska (per le Schiavone e le Vinci mi sa che sarà sempre più raro sfornarle, come tipologia di tennis “d’altri tempi”).
Poi ognuno si può affezionare ad un tipo di tennis, questa è una cosa naturale.
A te piace la Radwanska, a me non provoca nessuna emozione, a me piace la Kvitova, a te non piace, perchè tira troppo forte e troppo vicino alle righe, per dire.
Non c’è problema, nel tennis ce ne sono di tutti i tipi: alte, basse, belle, brutte, forti, scarse, c’è una vasta scelta, ognuno sceglie quella che preferisce, anche se in reltà è la giocatrice che sceglie te 😉
E qua parliamo di preferenze personali, poi ognuno di noi dovrebbe anche essere in grado di farsi una opinione il più possibile oggettiva di un tennista o di una tennista, e questa è probabilmente la cosa più difficile o quella meno praticata.
su di me puo tranquillamente scrivere cio che vuoi tanto,esprimendo le mie opinioni è come se mi mettessi in gioco anche io e quindi accetto le critiche 😉
non ho mai male detto flavia ma se questo è il risultato che tu ci creda o no per lei sono cntento…….diverso è il discorso sulle altre due
infine per ci ha detto che mi rimangio le cose che ho detto su agnese:lei potra essere numero uno sia giocando come ieri che come oggi perche la forza per essere una bombardiera tutte la possono acquisire facendo tanti pesi in palestra ma la manualita di roberta vinci,francesca schiavone e soprattutto di agneska radwanska è una qualita che ce l ha o non ce l hai…..sono loro i manuali del tennis odierno
@ jaki (#593842)
1 Wozniacki 2 Sharapova 3 Kvitova 4 Azarenka 5 Li 6 Zvonareva 7 Stosur 8 Radwanska 9 Bartoli 10 Petkovic
e questa Marion? 😯
classifica wta prima delle semifinali?
che ha passato Vika? Qualcuno le ha messo il silenziatore? 😯
@ Artemis (#593833)
ciao artemis
anche la radwanska oggi ha giocato fino in fondo…ieri poi aveva capito l’andazzo e in alcuni punti si è messa solo a difendere perchè sapeva che la zvona sbagliava…comunque domani assisteremo a due belle semi (mi auguro)!
sono al “settimo cielo” per sam e anche perchè domani gioca fla 😉
@ Fra (#593837)
L’anno scorso ricordo di averle viste le partite, forse solo la finale, vediamo se vien fuori qualche streaming 😉
Sono mesi che la stai maledendo, come Flavia, come Vera, ma come vedi porti solo fortuna 😉
@ pinkfloyd (#593834)
sciogliersi e andar fuori di testa più o meno siamo lì…poi comunque la radwanska ha giocato i suoi game migliori proprio nel finale, anche se la partita l’ha persa la zvonareva. oggi purtroppo non ho visto il primo set, ma comunque la radwanska ha continuato a lottare nel secondo e il settimo game è stato davvero stupendo e ricco di suspance!! è qui che si è deciso il set..comunque a me importava soprattuto di sam e ce l’ha fatta! vediamo domani se riesci a giocare contro la kvitova…
pink non è che sai se domani ce la fanno vedere flavia da qualche parte!? 🙂
@ Woz_ (#593832)
Infatti la Radwanska meritava di vincere quel set, fino al 5-1.
Poi non so che è successo a Petra, che da allora in poi è ritornata in sè e s’è scatenata.
Lo so, bastava poco per la polacca.
Io non sono tifoso di Vera.
Io sono tifoso di Flavia e basta, stimo in maniera spropositata Kim e adesso Petra.
Con te, con Utente, con Army etc etc mi permetto di scherzare, anche perchè quello che facciamo qua è in prevalenza per divertimento 😉
Comunque concludo dicendo: viva la coerenza 😆
@ Fra (#593826)
No, Vera non s’è sciolta, era semplicemente sull’orlo di una crisi di nervi. Non riusciva a chiudere i match points per merito della strenua difesa della Radwanska, che poi l’ha fatta letteralmente andare fuori di testa, come attestava il sardonico sorriso della russa.
Oggi Petra non ha regalato niente alla Radwanska, anche se ha iniziato a giocare, ironia della sorte, proprio sull’1-5, purtroppo per la polacca.
Ma è diverso Fra!:) Vera si è giocata la partita fino all’ultimo e ha giocato a un buon livello durante tutto il gioco, non come la Radwanska che gioca in modo straordinario qualche games e per il resto tira lob e back per far sbagliare l’avversaria 🙂 Giustizia è stata fatta, confermo io
@ pinkfloyd (#593815)
senti Pink,
la Radwanska si sarà sciolta a due punti dal set ma è anche vero che è stata l’unica in quel girone a dare qualche grattacapo a Petra.
Dai dei ragazzini agli altri quando tu fai la stessa cosa con chi non ti piace, in questo caso la Radwanska.
Ragiona come oggi la polacca si è sciolta (che poi non è vero, perchè nel secondo ha continuato a giocare) lo stesso è successo alla tua cara Vera Zvonareva e invece per te non è così anzi è stato per colpa delle parate di Agnieszka.
E certo bella così.
Petra oggi mi ha convinto, se non altro perché ha eliminato la Agnese e ha permesso a Vera di passare. Agnese, ieri per molti imbattibile e in grado di vincere addirittura il Master, si è sciolta come neve al sole…
una volta tanto sono d’accordo con te. Forza vera!! Ti adoro
@ pinkfloyd (#593815)
“giustizia è fatta” per cosa?? ieri non si è forse sciolta vera ad un solo punto dal match!?…
forza vera!!!!…a questo punto spererei in una finale vera-sam…però tanto è scontata azarenka-kvitova..al momento superiori 😉
Azarenka e Kvitova attualmente sono di un’altra caratura, sono molto contento per la qualificazione della Stosur devo dire che la non esasperata velocità del campo anche se indoor l’ha molto aiutata… altro discorsovale per la Zvonareva la cui peggior nemica ieri sera non è stata la Radwanska ma se stessa, accelleraziioni scellerate ed errori grossolani nei punti importanti della fine del terzo set le stavano costando caro… da un punto di vista tennistico io preferisco la Radwanska alla Zvonareva ma anche Vera in semi nn stona.
@ pinkfloyd (#593815)
Due punti, già, come la Zvonareva ieri.
Sembra quasi sia stata punita dalla legge del contrappasso 😥
Mi dispiace tantissimo.
Si era impegnata così tanto per raggiungere questo Master, ha sempre combattuto in queste tre partite anche quando, come oggi, la superiorità dell’avversaria era evidentissima.
Pazienza, la semifinale sarebbe stata il giusto coronamento per questa stagione che l’ha vista tornare in top 10, tornare a vincere tornei dopo 3 anni di digiuno e aggiustare bilanci negativi con giocatrici che fino al 2010 l’avevano sempre battuta, come la Schiavone e la stessa Zvonareva, ma pazienza.
Le auguro una nuova stagione ancora migliore di quella appena conclusasi 😀
ho letto solo ora……non puo essere…… non lei(la matriosca)sembra un incubo……io pensavo che almeno passasse carolina 👿 👿 kvitova ti auguro di perderle tutte da qui all eternita 👿 👿 👿
@ pinkfloyd (#593815)
straquoto su tutto…contento x la zvonareva in semi!!!
oppure basta non vedere giocare giocatrici come azarenka,kvitova o sharapova da dentro o fuori…..purtoppo oggi sono stato cosatretto dalla avversaria a vedere la partita……se non ti sconcentrano certi starnazzi cosa ti sconcentra?cmq tra quelle che urlano nel punto e quelle che urlano a fine punto io preferisco quelle che non urlano proprio come la radwanska o la stosur
Mi fa piacere per la Zvonareva.
Ieri meritava di vincere, e solo le mirabolanti “parate” alla Buffon della Radwanska gliel’avevano impedito.
Una sorta di “giustizia” ha prevalso oggi, bene così.
E poi, per i fanciullini che ce l’hanno col mondo intero: questa fenomenale, grandissima Radwanska si è sciolta a 2 punti dal set, DUE PUNTI, e da allora in poi è stata presa a pallate.
Troppo facile dare la colpa agli altri o ad altro, anche se comprendo bene che per molti di voi il tennis sia ancora un mondo sconosciuto.
povera Agnieszka 🙁
si meritava lei la qualificazione altro che Vera 😡
vai mariolon!
quindi caro alla fine è arrivata seconda a parimerito, non qualificata per la differenza games(praticamente una questione di sfortuna, perchè non credo che i giocatori possano portare il conto dei games)!
sembrava già finita a sentire tutti… 😆
forse meritava un po’ di più la radwanska di passare, ma questo è il Master!! domani forza (nuovamente) SAM anche se sarà una mission impossible, mentre tra azarenka-zvonareva vedremo chi avrà meno paura di vincere…forse la bielorussa…???
Oh Aga 🙄
Due punti, due punti e saresti stata in semifinale.
Ma comunque, vittoria meritatissima per Petrona, ma d’altronde ha fatto quasi tutto lei, più di 40 vincenti, ma anche quasi 50 gratuiti.
La cosa peggiore è che ad approfittare della sconfitta di Aga è la Zvonareva, una che io non posso proprio soffrire 👿
Vabbuo, le auguro una bella stesa contro Vika 😆
se agnese non passa in semifinale per un solo game sta strxxxa la odiero per tutta la vita 👿 👿 👿
per l’ansia c’è lo xanax 😉 si può curare!
40 vincenti in due set: menomale che c’è Petra Kvitova, almeno mi diverto un po. Per l’urletto di Petra…beh io preferisco di gran lunga un’urlo a fine punto che un urlo durante il punto stile Sharapova o Azarenka (lo preferisco anche quando gioco, dopo il punto l’avversario può anche ballare il mambo n.5 basta che non mi disturbi durante il gioco). Sul fatto che sembra abbai, quello è verissimo!
@ utente non registrato (#593779)
e ringrazia che non urla così ogni volta che tocca palla come la gabbianorenka..
“la nuova numero uno” non si regge in piedi dopo 1 ora e mezza di partita. 😆 😆
Infatti, continuate a parlare di altro che non sia tennis, quanto è brutta, quanto è antipatica etc etc
Tu pensa invece a questa Agnese (come la chiami tu) che era avanti 5-1 😯
Non avrai un cartone animato o un grande fratello da guardare a quest’ora? 😕 😆
Chi te lo fa fare di guardare il tennis?!
ancora grande SAM!!!!!!!!!!!!
non vi nego che sto odiando la kvitova……ma quando esulta abbaia?
e poi a me da casa sta venendo l orticaria per il nervoso figuriamoci alla povera agnese……poi mi mette ansia sto tennis che ogni palla sua sembra destinata ad uscire fuori
Spero x te che tu non sia italiano…altrimenti è veramente grave visto che non è il primo errore grammaticale che ti vedo commettere…senza parlare poi dei vari errori tecnico-tennistici.
eliminerà la kvitova!
grande stosur…vincera’ lei!!!!
L’hanno prossimo di sicuro no!
L’ANNO prossimo forse!
Scusami ma non resisto ad “hanno” ed “anno”!
Wow, che batosta per la cinese! Sam ha “faticato” ancora meno del previsto!
l’hanno prossimo ci sarà anke la giorgi al master…..